P come Pepi 40 come 40 volte meglio

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mmmmmmm....mi sa troppo di intervento "pubblicitario".....considerando poi la simpatia che il buon Asterix nutre per Pepi già emersa in altre discussioni.

Detto questo, condivido assolutamente l'opinione di Lampo e Zenigata, aggiungendo però che giustifico chi le cose le fa per il gusto di fare, anche se non realmente necessarie: 3 Cv o una forcella migliore si possono avere anche per il gusto di averle....
 

Ser pecora

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a dire di molti con grossi problemi di funzionamento

Chi sono questi molti? Io non ho letto o sentito di tutti questi grossi problemi di funzionamento...

interviene con una modifica non da
poco per renderla una forcella competitiva a livello agonistico

Se no non lo sarebbe?


Sempre che il risultato sia quello che tutti ci aspettiamo...

Supposizione che è contraddetta da questo presupposto:

e poi il 99% dei ciclisti non si accorgerebbe neppure della differenza!
 

Lampo 13

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Chi sono questi molti? Io non ho letto o sentito di tutti questi grossi problemi di funzionamento...

Io ne ho incontrati almeno 5, che per una forka del genere non sono pochi,
scarsa scorrevolezza, poca risposta alle regolazioni, visto l'ordine di prezzo
non è poco! Tutto sommato siamo nell'ordine delle Curnutt!



Se no non lo sarebbe?

Non è usatissima in gara, molto più presenti le Boxxer...



Affermazione che contraddice questo presupposto:

Ci aspettiamo che Pepi sappia il fatto suo, le Fox le conosce bene,
ha un background che promette bene, che poi un utente "normale"
possa apprezzare le differenze è un'altro discorso!
Io, con tutti i miei limiti, vorrei una Curnutt!
 

Ser pecora

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Io ne ho incontrati almeno 5, che per una forka del genere non sono pochi,
scarsa scorrevolezza, poca risposta alle regolazioni, visto l'ordine di prezzo
non è poco! Tutto sommato siamo nell'ordine delle Curnutt!

Senza sapere quante ne girano per il mondo mi pare un po' azzardato dire che 5 non sono poche...potrebbero essere lo 0,0001%.


Non è usatissima in gara, molto più presenti le Boxxer...

Da qui a dire che non è competitiva o lo è solo con la modifica...
 

Lampo 13

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Senza sapere quante ne girano per il mondo mi pare un po' azzardato dire che 5 non sono poche...potrebbero essere lo 0,0001%.

Dai Ser, questa è stiracchiata, se per riportare una opinione, diffusa o
meno, si dovessero consultare TUTTI i possessori nel mondo....


Da qui a dire che non è competitiva o lo è solo con la modifica...


Non ho detto che sia competitiva solo con la modifica, ho detto che un
intervento così "invasivo" fatto dal centro di assistenza italiano, fa ben
sperare in un risultato ottimale su una forcella che a fronte di un aspetto
affascinante non gode certo di ottima "stampa"!
Fa ben sperare ho detto, non ho certezze, per avere delle cose simili a delle
certezze bisognerebbe essere dei discesisti di alto livello con la possibilità
di provare più volte in condizioni identiche le due forcelle, con e senza
modifica, senza sapere quale si stà usando... Se è questo che vuoi,
chiudiamo tutte le sezioni del Forum tranne il bar!
 

Ser pecora

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Dai Ser, questa è stiracchiata, se per riportare una opinione, diffusa o
meno, si dovessero consultare TUTTI i possessori nel mondo....

A me pare tendenzioso parlare di una forcella come se fosse assodato che funzioni male sulla base di 5 casi non meglio precisati (e nemmeno uno tuo personale mi pare).

...una forcella che a fronte di un aspetto
affascinante non gode certo di ottima "stampa"!

Appunto. Dai per assodato che la Fox 40 sia ritenuta una forcella con "problemi" e che la cosa sia nota a tutti...
Dal chiudere tutti i forum tranne il bar a domandarti che "stampa" leggi mi pare ci sia una certa differenza ;-)
 
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lugano
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non conosco la forka, ma se per migliorarla bisogna sostituire o modificare 40 pezzi.......
praticamente la rifà completa e tiene steli e foderi??
e se il pepi grande conoscitore di fox ci mette mano così approfonditamente vorrà pur dire che sta forka aveva dei grossi limiti!!??
o forse ha anticipato fox sul prossimo restiling della forcella.
se fossi fox non vorrei che un mio distributore prendesse queste inizative, a me sinceramente leggendo di queste modifiche é caduto un mito.
non me ne voglia nessuno, ma con quello che costano sti pezzi devono essere al top di fabbrica e non che " se vuoi la vera scorrevolezza le superregolazzioni c`é il kit aggiuntivo"
sti caXXXXXXXi
 

STEFANOCIN

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Prov. di Modena
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sono pienamente a favore su quello che hai detto!!!!!!
non conosco la forka, ma se per migliorarla bisogna sostituire o modificare 40 pezzi.......
praticamente la rifà completa e tiene steli e foderi??
e se il pepi grande conoscitore di fox ci mette mano così approfonditamente vorrà pur dire che sta forka aveva dei grossi limiti!!??
o forse ha anticipato fox sul prossimo restiling della forcella.
se fossi fox non vorrei che un mio distributore prendesse queste inizative, a me sinceramente leggendo di queste modifiche é caduto un mito.
non me ne voglia nessuno, ma con quello che costano sti pezzi devono essere al top di fabbrica e non che " se vuoi la vera scorrevolezza le superregolazzioni c`é il kit aggiuntivo"
sti caXXXXXXXi
 

pierlo8961

Biker ciceronis
non conosco la forka, ma se per migliorarla bisogna sostituire o modificare 40 pezzi.......
praticamente la rifà completa e tiene steli e foderi??
e se il pepi grande conoscitore di fox ci mette mano così approfonditamente vorrà pur dire che sta forka aveva dei grossi limiti!!??
o forse ha anticipato fox sul prossimo restiling della forcella.
se fossi fox non vorrei che un mio distributore prendesse queste inizative, a me sinceramente leggendo di queste modifiche é caduto un mito.
non me ne voglia nessuno, ma con quello che costano sti pezzi devono essere al top di fabbrica e non che " se vuoi la vera scorrevolezza le superregolazzioni c`é il kit aggiuntivo"
sti caXXXXXXXi


ECCO, APPUNTO. STRAQUOTO.

Poi sono sicuro che la modifica funziona però........ se cambio 40 pezzi in una forcella (mica è un rotore di elicottero) che ci rimane di originale ? I foderi ? la vernice ? BHO, magari la vernice è proprio la 40esima modifica.
Scusate il mio intervento ma più che modifica qui si parla di una progettazione ex-novo e allora tanto di cappello...... ma se io fossi il signor FOX .....
 

asterix

Biker popularis
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ragazzi, non ho capito, pepi prende una forcella, cara e di gran nome, ma
a dire di molti con grossi problemi di funzionamento ma con una struttura
ammirevole, steli da 40, bei materiali... Interviene con una modifica non da
poco per renderla una forcella competitiva a livello agonistico, e voi vi lamentate
del prezzo? Ma scherziamo? Una pinna in carbonio di una f1 costa quanto
una decina di fiat 500! Questa è roba seria, mica è come il pane che tutti la
devono poter comprare... E poi il 99% dei ciclisti non si accorgerebbe neppure
della differenza! Sempre che il risultato sia quello che tutti ci aspettiamo...
lampo ti assicuro che il risultato va oltre le aspettative...cmq sono d' accordo con te al mille x cento
 

asterix

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23/8/05
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ecco, appunto. Straquoto.

Poi sono sicuro che la modifica funziona però........ Se cambio 40 pezzi in una forcella (mica è un rotore di elicottero) che ci rimane di originale ? I foderi ? La vernice ? Bho, magari la vernice è proprio la 40esima modifica.
Scusate il mio intervento ma più che modifica qui si parla di una progettazione ex-novo e allora tanto di cappello...... Ma se io fossi il signor fox .....

se fossi il sognor fox vedrei di capire che cosa di meglio ha portato un qualcuno che di sospensioni ne vede da una vita e cercherei di apportare i miglioramenti necessari...ohlins nel trial propone cartucce elaborate x tutte le moto senza che paioli o marzocchi di turno se la prendano...ognuno poi è libero di usare cio che vuole.
 

asterix

Biker popularis
23/8/05
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Trento
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non conosco la forka, ma se per migliorarla bisogna sostituire o modificare 40 pezzi.......
Praticamente la rifà completa e tiene steli e foderi??
E se il pepi grande conoscitore di fox ci mette mano così approfonditamente vorrà pur dire che sta forka aveva dei grossi limiti!!??
O forse ha anticipato fox sul prossimo restiling della forcella.
Se fossi fox non vorrei che un mio distributore prendesse queste inizative, a me sinceramente leggendo di queste modifiche é caduto un mito.
Non me ne voglia nessuno, ma con quello che costano sti pezzi devono essere al top di fabbrica e non che " se vuoi la vera scorrevolezza le superregolazzioni c`é il kit aggiuntivo"
sti caxxxxxxxi

si vede che non hai mai usato fox...qui si parla di rendere un prodotto che gia va alla grande ancora piu performante...cerca di andarte a vedere come sono le cartucce originali fox (gli spaccati)e inizia a segnare il numero dei pezzi che ci sono se non perdi il conto dopo mezza giornata.
La modifica è una cartuccia completamente nuova chiaro che è diversa ma non significa che una lamborghini sia un cesso paragonata ad una ferrari no?!
Sui campi gara è difficile vedere fox che pisciano olio, oppure rotte...ecc...
 

Lampo 13

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Io uso una 888 e un po' di sensibilità in più, tipo Boxxer, la vorrei,
le Boxxer le ho provate e un po' di "tostaggine" in più, stile Marzocchi,
la vorrei, ho sfiorato una Curnutt... la vorrei e basta, magari un po'
più snella dimensionalmente, la Fox 40 l'ho pomiciata, mi è sembrata
un gran bel pezzo di alluminio, i proprietari erano perplessi su molte
cose, specie sulla scorrevolezza e sulla disponibilità dell'intera corsa,
ma mi potrebbe piacere una Fox 40 settata artigianalmente!
 

masao

Biker paradisiacus
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se fossi il sognor fox vedrei di capire che cosa di meglio ha portato un qualcuno che di sospensioni ne vede da una vita e cercherei di apportare i miglioramenti necessari...ohlins nel trial propone cartucce elaborate x tutte le moto senza che paioli o marzocchi di turno se la prendano...ognuno poi è libero di usare cio che vuole.
Si ma ohlins produce una cartuccia per una forcella paioli. Nel caso di questa p40, è come se fox facesse una cartuccia "elaborata" per una sua forcella, che tra l'altro vende a xxxx(troppi) euri.....
 

XR400R

Biker immensus
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ROMA
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non conosco la forka, ma se per migliorarla bisogna sostituire o modificare 40 pezzi.......
praticamente la rifà completa e tiene steli e foderi??
e se il pepi grande conoscitore di fox ci mette mano così approfonditamente vorrà pur dire che sta forka aveva dei grossi limiti!!??
o forse ha anticipato fox sul prossimo restiling della forcella.
se fossi fox non vorrei che un mio distributore prendesse queste inizative, a me sinceramente leggendo di queste modifiche é caduto un mito.
non me ne voglia nessuno, ma con quello che costano sti pezzi devono essere al top di fabbrica e non che " se vuoi la vera scorrevolezza le superregolazzioni c`é il kit aggiuntivo"
sti caXXXXXXXi

acute osservazioni! ;-)
 

Ser pecora

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non conosco la forka, ma se per migliorarla bisogna sostituire o modificare 40 pezzi.......
praticamente la rifà completa e tiene steli e foderi??
e se il pepi grande conoscitore di fox ci mette mano così approfonditamente vorrà pur dire che sta forka aveva dei grossi limiti!!??
o forse ha anticipato fox sul prossimo restiling della forcella.
se fossi fox non vorrei che un mio distributore prendesse queste inizative, a me sinceramente leggendo di queste modifiche é caduto un mito.
non me ne voglia nessuno, ma con quello che costano sti pezzi devono essere al top di fabbrica e non che " se vuoi la vera scorrevolezza le superregolazzioni c`é il kit aggiuntivo"
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Push industries elabora ammo e forcelle Fox da una vita.
Boss vende cartucce aftermarket per Marzocchi. Etc. etc..
Tutti prodotti pluriosannati (spesso solo per sentito dire) sul forum.
E' la prima volta che leggo che poichè un prodotto viene elaborato secondo delle preferenze personali "la base" allora è scadente.:nunsacci:
 

XR400R

Biker immensus
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Push industries elabora ammo e forcelle Fox da una vita.
Boss vende cartucce aftermarket per Marzocchi. Etc. etc..
Tutti prodotti pluriosannati (spesso solo per sentito dire) sul forum.
E' la prima volta che leggo che poichè un prodotto viene elaborato secondo delle preferenze personali "la base" allora è scadente.:nunsacci:

tutto è migliorabile su questo siamo d'accordo ... ma quì si sta parlando mica di un Fox Float R modificato dalla Push Industries ma da una signora forcella che costa già una vagonata di soldi e che per molti è un riferimento nello specifico settore .... tu non lo trovi strano?

Peraltro mi sembra che le lavorazioni descritte siano molto invasive a punto tale da stravolgere quasi l'oggetto originario! Forse mi sbaglio io!:nunsacci:
 
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