Purtroppo ti hanno consigliato male. Se cerchi una xc la Jeffsy non è proprio la scelta giusta. È una am e non sale di certo come una xc :/vendo da e-mtb Specy Comp (gli ultimi mesi usata sempre spenta) con la quale mi trovavo benissimo ma le salite sono la mia debolezza, pertanto mi hanno consigliato di prendere una xc in particolare la Jeffsy
Ora le foto!Sono lieto di condividere con voi la mia esperienza molto positiva di acquisto di una YT IZZO. Trovata miracolosamente in stock il 26/01 (probabilmente si volevano disfare degli ultimi pezzi 2020 prima dell'annuncio di oggi delle 2021), ho avuto un piccolo problema con paypal durante l'ordine per quale non sono riuscito a portare subito a termine il pagamento. Contattato il servizio clienti mi hanno risposto nel giro di qualche ora e ho risolto il problema con il pagamento. Il 28/01 mi arriva la mail con la conferma di ricevuta pagamento e successivamente la mail con il tracking. Il 02/02 mi viene consegnata la bici con DHL. Molto molto contento dell'acquisto per ora.
Se proprio devo delineare una nota negativa è che YT dalla germania spedisce con DHL parcel (quindi non il servizio espresso), trovo abbastanza ridicolo pagare 60€ di spedizione e non avere nemmeno il servizio espresso. Per fortuna in italia è passato poi a DHL express (ho dovuto però chiamare il servizio clienti DHL parcel per avere il nuovo tracking) e non a poste italiane o qualche altro vettore. Nonostante questo alla fine mi ritengo soddisfatto, nel giro di una settimana dall'ordine ho ricevuto la bici.
Davvero bella, complimenti, ha una linea elegante.
In genere durante la settimana mi limito alla collina torinese, quando invece ho un po' più tempo durante il weekend vado un po' ovunque dal moncuni al san giorgio fino all'alta valsusa... diciamo che cerco di esplorare il più possibile :)Vedo che sei di Torino, non siamo lontanissimi, dove giri di solito?
ma se io ho effettuato l'ordine e ho selezionato prepayment con bonifico, mi hanno mandato la mail con il numero d'ordine, e vado a pagarla il giorno dopo o 10 giorni prima della data di spedizione, la spedizione rimane sempre quella comunicata all'ordine o in base a quando vai a fare il bonifico si prolunga la data di spedizione?Ciao a tutti,
scrivo questo topic per aiutare chi sta per ordinare o ha da poco ordinato una nuova YT ed è incerto su come funzioni la procedura.
Iniziando da zero, penso sia chiaro a tutti ma preferisco ugualmente scriverlo, le YT si acquistano solo online dal sito ufficiale della casa, sito che, a differenza ad esempio di Canyon, non ha un sistema che aiuti a scegliere la taglia ideale partendo dalle misure antropometriche di ognuno, non a caso c'è il topic, ancora in costruzione, relativo a misure e taglie scelte dai già proprietari qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=334128
a cui fare riferimento.
Quindi, una volta scelto il modello e la taglia in base alle proprie esigenze, si aggiunge al carrello; a questo punto, direttamente dallo stesso, si potrà scegliere se aggiungere alcuni accessori a prezzo scontato: in questo momento sono i pedali Wellgo B087B oppure i Raceface Atlas (o entrambi, volendo...) e il forcellino del cambio ad un prezzo molto scontato rispetto all'acquisto separato.
Da notare che si paga, in aggiunta rispetto al prezzo della sola bici, la spedizione e anche la scatola in cui viene spedita, che loro chiamano BIKEBOX e costa €19,90.
Il passo successivo è la scelta del metodo di pagamento, YT offre tre tipi di pagamenti, bonifico bancario (payment in advance), Paypal o carta di credito. Di questi tre tipi di pagamento, solo il bonifico è senza commissioni a carico dell'acquirente (fatto salvo, ovviamente, quanto la vostra banca richiede per effettuare il bonifico stesso).
Se scegliete di effettuare il pagamento con bonifico, lo stesso dovrà essere effettuato al massimo 10 giorni prima della data di spedizione della bici, pena l'annullamento - senza penali di sorta - del contratto ma ovviamente comporta la perdita del posto "in coda" e quindi si dovrà fare un nuovo ordine e aspettare nuovamente che la bici sia disponibile.
Se la spedizione dovesse risultare disponibile in anticipo, YT vi contatterà via mail per avvisarvi e per chiedervi il pagamento, una volta effettuato la spedizione sarà pressochè immediata.
Nota: quando scrivo al massimo 10 giorni prima della data di spedizione intendo che può essere fatto dal momento dell'ordine fino ai famosi 10 giorni prima.
Una volta concluso l'ordine, YT vi invierà una conferma con la data di spedizione definitiva, attenetevi a quella anche per l'effettuazione del pagamento.
Prestate attenzione che YT NON comunica via mail l'avvenuta spedizione della bici, ve ne potete accorgere solo accedendo all'area personale sul sito YT, nella sezione my orders, riporta l'ordine spedito e subito sotto anche il numero di tracking dove seguire la spedizione.
Un appunto va fatto al tracking del corriere da loro usato (DHL postale, quindi differente dal nostro corriere DHL Italia), il numero fornito vale solo finchè il pacco rimane in Germania, una volta arrivato in Italia non riceverà più aggiornamenti fino alla consegna. Spesso la consegna finale la effettua SDA, anche se, come nel mio caso, il tracking tedesco riportava che era nelle mani di DHL Italia e addirittura DHL Italia aveva un numero di tracking funzionante, questo è rimasto fermo come se il pacco fosse in giacenza in un loro magazzino per settimane prima di essere rimosso.
Spero di aver scritto tutto il necessario per rendere agevole la procedura a chiunque, se così non fosse, fatemelo notare e aggiornerò il post![]()
Direi di si, la data di spedizione credo si riferisca ad una stima di quando possono avere la bici montata ed impacchettata.ma se io ho effettuato l'ordine e ho selezionato prepayment con bonifico, mi hanno mandato la mail con il numero d'ordine, e vado a pagarla il giorno dopo o 10 giorni prima della data di spedizione, la spedizione rimane sempre quella comunicata all'ordine o in base a quando vai a fare il bonifico si prolunga la data di spedizione?
hai fatto il bonifico bancario? Oppure hai pagato con la carta di credito?Sono lieto di condividere con voi la mia esperienza molto positiva di acquisto di una YT IZZO. Trovata miracolosamente in stock il 26/01 (probabilmente si volevano disfare degli ultimi pezzi 2020 prima dell'annuncio di oggi delle 2021), ho avuto un piccolo problema con paypal durante l'ordine per quale non sono riuscito a portare subito a termine il pagamento. Contattato il servizio clienti mi hanno risposto nel giro di qualche ora e ho risolto il problema con il pagamento. Il 28/01 mi arriva la mail con la conferma di ricevuta pagamento e successivamente la mail con il tracking. Il 02/02 mi viene consegnata la bici con DHL. Molto molto contento dell'acquisto per ora.
Se proprio devo delineare una nota negativa è che YT dalla germania spedisce con DHL parcel (quindi non il servizio espresso), trovo abbastanza ridicolo pagare 60€ di spedizione e non avere nemmeno il servizio espresso. Per fortuna in italia è passato poi a DHL express (ho dovuto però chiamare il servizio clienti DHL parcel per avere il nuovo tracking) e non a poste italiane o qualche altro vettore. Nonostante questo alla fine mi ritengo soddisfatto, nel giro di una settimana dall'ordine ho ricevuto la bici.
Alla fine ho risolto il problema con Paypal e ho pagato con quellohai fatto il bonifico bancario? Oppure hai pagato con la carta di credito?
Ciao, sapete se una bici in questo momento non disponibile potrà tornare disponibile a breve? Grazie in anticipono 29 x me deve essere assolutamente una 27.5
Non lo sanno nemmeno le case produttrici, figurati noi......Ciao, sapete se una bici in questo momento non disponibile potrà tornare disponibile a breve? Grazie in anticipo
Porca miseria..volevo ordinare la capra al 29, due giorni fa era disponibile, ora non più..Non lo sanno nemmeno le case produttrici, figurati noi......