Orbea Oiz M20 VS Trek Fuel EX 8

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Equos

Biker novus
30/7/21
5
1
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M20 tr 2021
Ciao a tutti,

Sto comprando una nuova bici: giri in montagna su sterrato, a tratti abbastanza sconnesso, e qualche salto. Normalmente ci arrivo dopo un bel tratto di asfalto, che comunque non ho fretta di fare. In totale giri di 35-55 km.

Ho individuato 2 bici e non riesco a decidermi..

1- Orbea Oiz M20 Tr
2- Trek Fuel EX 8

In entrambi i casi siamo tra i 3500 e i 4000€.
Credo siano entrambe validissime, ma un consiglio mi aiuterebbe molto.

Aiuto!!
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
La Orbea è una mtb da xc vitaminizzata. Una down-country, come piace dire adesso. La Trek Fuel Ex una trail-bike.
La prima sarà più pedalabile (soprattutto più soddisfacente se vuoi spingere un po’) e la seconda un po’ piú impostata per la discesa.
Se cerchi più il divertimento io andrei di Trek.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
672
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Come dice sniffo.. Andrei pure io di trek. Ci fai di tutto! Sali bene ugualmente (qualche minuto più lento) ma in discesa è più divertente! Dipende cosa ti piace fare!
 

Equos

Biker novus
30/7/21
5
1
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M20 tr 2021
Ho visto l'Orbea, ha il comando per chiudere forcella e ammortizzatore sul mabubrio, in 3 posizioni. Ho letto che chi lo ha provato ne è superfelice e difficilmente ne farebbe a meno. Lo usi quasi come il cambio quando cambia il terreno, senza fermarti o togliere le mani dal manubrio. Io con la bici faccio qualche discesa sconnessa e piccoli salti, non di più. Per quanto conta, pesa anche 3 kg in meno perché è in carbonio e non alluminio come la fuel 8, che comunque mi sembra abbia componenti più da spinti.... Tic Tac... Devo decidere..
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
672
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Si beh è una scelta difficile anche perché le due bici seguono stili diversi! Hai scelto loro due per la disponibilità?
Se non cerchi il tempo in discesa e non fai discese troppo scassate cercando il tempo, l'orbea sicuramente ti darà soddisfazione! Certo con la trek ti goderesti di più le discese, patiresti in salita (non troppo) ! Devi scegliere te cosa privileggiare e dove il compromesso. Salti li puoi fare con entrambe.. senza esagerare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo