Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

PiuPaz

Biker serius
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Ciao, nei blu Paper scaricabili dal sito orbea trovi gli esplosi dei vari punti di ancoraggio con i codici dei ricambi, Per comodità ti allego qua sotto l'esploso della parte che, se ho capito bene, hai bisogno tu



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PiuPaz

Biker serius
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p.s. Pensavo anche di cambiare il perno passante posteriore (con brugola) con uno con quick release....

Per quanto riguarda questo pezzo era ordinabile come optional in fase d'acquisto, Per quanto riguarda la averlo per conto suo non saprei, quando senti orbea per ordinare il codice che hai rovinato ti conviene chiedere a loro

Considera comunque che è un accessorio DT swiss, quindi credo che su qualche sito lo puoi acquistare per conto suo

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Fabrizio G

Biker ultra
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Ero anche io alla ricerca del perno posteriore, grazie @PiuPaz per la segnalazione.

Domanda sulla manutenzione, voi come fate a regolare il serraggio del perno posto sotto l'orizzontale e che collega il carro posteriore all'ammortizzatore.

Il perno è regolabile tramite chiave esagonale ad una tensione di 5nm... ora la chiave dinamometrica usa le brugole qui invece si necessita di chiave esagonale...

Lo chiedo perchè era la causa del rumore nella mia bici, serraggio non corretto, siccome periodicamente controllo i giunti quello mi rimane l'unico che non so come controllare.
 

PiuPaz

Biker serius
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Potresti tenere fermo il dado con una chiave esagonale e serrare il bullone dall'altro lato (dov'è a brugola) usando la dinamometrica

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PiuPaz

Biker serius
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Azzoooo.... Ho capito adesso cosa intendi, quindi quella scritta in inglese nella parte del manuale che dice a quanto stringere i vari serraggi specifica di stringere il dado e non il bullone!! Evidentemente perché l'attrito creato dal bullone che passa attraverso le varie bussole falserebbe il serraggio in questione mentre serrando il dado non hai attriti aggiuntivi oltre quello di serraggio effettivo

Cazzo Che illuminazione che mi hai dato!!!

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Fabrizio G

Biker ultra
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Si il serraggio da 5nm lo hai sul dado, tra l'altro nella sezione contrassegnata con il numero (11) non riesco ad infilare nessuna brugola, quindi non capisco neanche come fare a serrarlo 1nm.... La mia chiave poi ha un incremento da 0 a 2 quindi pur volendo sarebbe un serraggio sballato.

Oggi passo dal sivende e gli chiedo dritte.
 

PiuPaz

Biker serius
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Alt, il contrassegno numero 11 indica il tensionatore del forcellino, ovvero quel perno in acciaio sottile passante, quello da un lato ha la testa esagonale che si inserisce nel foro
/brugola femmina di un Perno, Dall'altra parte invece hai un dadino conico da serrare con una brugola piccola Non ricordo la misura

A proposito di questo perno, Da quello che ho visto è la prima cosa da rimuovere e l'ultima da inserire e serrare solo dopo aver stretto gli altri punti di fissaggio del carro e dell'ammortizzatore

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Fabrizio G

Biker ultra
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Non ci sto a capì più niente, facciamo che quando torno a casa faccio una foto e la posto ^^
 

Fabrizio G

Biker ultra
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Ecco le foto, nella prima unico punto in cui è possibile avvitare in qualche modo dalla esterno.

Mentre nella seconda si vede il dado da serrare a 5nm. Su ambo i lati ci sono i dadi da serrare.

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fillipil

Biker tremendus
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Graziella
Stamattina è partito il carro nuovo dalla spagna :O
Sono rimasto sbalordito per la velocità del rivenditore e della stessa Orbea nel gestire questa cosa.
Ho mandato email giovedi sera per puro carattere informativo venerdi pome una con tutti i dati di registrazione/foto n telaio e una copia dove si parla del problema.
Oggi la conferma di avvenuta spedizione!

Che dire per il momento super contento si per il venditore ( Culture Velo) che Orbea!
 
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Fabrizio G

Biker ultra
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Hai avuto modo di vedere le foto postate?
Se si, non ho capito dove possa essere il dado conico da te citato, forse ti riferisci alla sezione che mantiene l'ammortizzatore.
 

PiuPaz

Biker serius
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Hai avuto modo di vedere le foto postate?
Se si, non ho capito dove possa essere il dado conico da te citato, forse ti riferisci alla sezione che mantiene l'ammortizzatore.
Nella prima delle due foto, dove si vede l'attacco del carro lateralmente il tondino nero che c'è all'interno ha la sede per una chiave a brugola piccolina per svitare il perno tensionatore che passa attraverso i due perni di fissaggio del carro stesso

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PiuPaz

Biker serius
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Aspetta che ho trovato una foto del mio gruppo perni e tensionatore smontato dove si dovrebbe vedere il Dadino conico

E quello piccolino nero che si vede tutto a destra

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Fabrizio G

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Ok, quindi il serraggio esterno lo fai mediante brugola, mentre per i due dadi che riportano la scritta 5nm come dai a serrareli?

Secondo me si dovrebbe usare qualcosa di simile.

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PiuPaz

Biker serius
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Ok, quindi il serraggio esterno lo fai mediante brugola, mentre per i due dadi che riportano la scritta 5nm come dai a serrareli?

Secondo me si dovrebbe usare qualcosa di simile.

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Esatto! È Se questa chiave che fai vedere in foto è compatibile con una chiave dinamometrica con attacco da un quarto potrebbe effettivamente essere la soluzione giusta per stringere i due dadi interni all'attacco superiore ... Anche perché altre soluzioni non ne vedo con la forma che hanno dato a quel dado di serraggio

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