vista oggi da All4cycling a Varese, appena tolta dalla scatola: decisamente molto più bella dal vivo, per me. Hanno una M30 colore blu, colore spettacolare.
Mi hanno detto che la montano domani, ripasserò per vederla finita, ma l'impressione è stata positiva. Concordo che sia particolare, ma credo che per rendere una front interessante, oggi, bisogna pensare a delle caratteristiche differenti, rispetto alla solita leggerezza e rigidità (che, per inciso, se eccessiva non è detto sia positiva).
Per quanto riguarda i prezzi, non mi sembrano così differenti da quello che offre il mercato: metto di seguito le mie personalissime (e che valgono solo per me, ovviamente) considerazioni, fatte perchè vorrei riprendere una front...
Se la si confronta ad una procaliber 9.7 axs, la alma m-pro ha lo stesso gruppo e forcella direi, vero i
freni 6100 ma li preferisco decisamente agli
sram, e 600 euro in meno..per parificare le cose mettiamo
ruote carbonio e
telescopico e siamo a 4709, 98 euro in più..ma, per me, con il plus di avere i dei freni
shimano.
4400 per la scalpel ht, con xt però e senza telescopico..vero, ha la lefty..che per quanto fantastica non riprenderei più, per manutenzione e "feeling"..ma questo è decisamente personale.
specialized epic ht, 3300 per però con gruppo sram s1000...considerando di cambiarlo con gx axs (800 circa), ruote carbo (1000 circa), telescopico e freni shimano..mi sa che si va ben oltre...
scott 4800 con però sid da 100 mm, freni sempre sram...ruote alluminio..
mie idee, ovviamente...