OLYMPIA Pro-tech EVO R-2..........pensiero profondo

NITAKA

Biker popularis
io ho il mod .03 è un'ottima front ..leggermente nervosa ma scattante ..
poi in salita è una scheggia !
complimenti per l'acquisto . ( ORA HO ACQUISTATO UNA CANNONDALE JEKYLL è una gran bella bici ma in salita rimpiango e non di poco la mia Olympia che intanto ho passato a mia cognato ..... :azz-se-m:
 

sebaciccio

Biker popularis
22/9/03
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treviso
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Io ho il modello 2003, niente da dire in salita ma nelle discese un po' tecniche la trovo impegnativa (leggi geometria moooooolto racing).

Per NITAKA: Ma complessivamente sei contento di essere passato alla Jekill? Te lo chiedo perchè ci sto pensando anch'io.
 

matteoancona

Biker urlandum
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www.dpiproject.it
vabbè ovvio che in discesa si innervosisce (poi in confronto alla jeckyll che è pure full), ha geometria e componentistica molto racing.....ottima appunto per le gare.
In confronto alla Full Dynamic che il nostro amico aveva prima non credo che faccia molta differenza
 

turro71

Biker novus
27/2/04
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Ciao a tutti,

a proposito di olypmpia .....anch'io volevo prenderne una .....

cosa mi consigliate ???????

Vorrei prendere una front ... tra un pò comincerò a fare qualche garuccia .. :maremmac: :maremmac: :maremmac: e volevo prendere qualcosa di decente ..... senza spendere un'esagerazione .....


Ciao e tnx :8): :8): :8): :8): :8):
 

matteoancona

Biker urlandum
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senza spendere un'esagerazione cioè quanto???
Il max per l'xc race è il telaio car-bone (oppure il nuovissimo e spettacolare stealth monoscocca in carbonio.....ma costa una cifra), l'allestimento TEAM ti costa €2200 circa......leggermente sotto i 10kg (pesi dichiarati)
altrimenti l'extreme team ti costa 1900.....10.8kg (con freni a disco e crossmax sl)
pro tech team 1600......11kg (con freni a disco formula e corssroc disc)

Secondo me l'allestimento team è il migliore rapporto qualità/prezzo.....monta tutto xt (non sono sicuro per i mozzi)! SE vuoi risparmiare qualcosa puoi scegliere l'allestimento PRO, un misto tra xt e lx

Personalmente ho una hi tech team, visto che non faccio gare mi basta e avanza....€1300 e peso di quasi 12kg

www.olympiacicli.it
 

iz5ast

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io ho preso (mi deve arrivare a giorni) la pro tech EVOr2 con xt/xtr forca Sid ,v-brake xt e ruote non lo so ancora forse i crossland della mavic o gli shimano .............secondo te a quanto si va di peso????

Ciao Simone
matteoancona ha scritto:
senza spendere un'esagerazione cioè quanto???
Il max per l'xc race è il telaio car-bone (oppure il nuovissimo e spettacolare stealth monoscocca in carbonio.....ma costa una cifra), l'allestimento TEAM ti costa €2200 circa......leggermente sotto i 10kg (pesi dichiarati)
altrimenti l'extreme team ti costa 1900.....10.8kg (con freni a disco e crossmax sl)
pro tech team 1600......11kg (con freni a disco formula e corssroc disc)

Secondo me l'allestimento team è il migliore rapporto qualità/prezzo.....monta tutto xt (non sono sicuro per i mozzi)! SE vuoi risparmiare qualcosa puoi scegliere l'allestimento PRO, un misto tra xt e lx

Personalmente ho una hi tech team, visto che non faccio gare mi basta e avanza....€1300 e peso di quasi 12kg

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pier57

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25/12/03
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verona
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Io ho preso da poco una STEALTH EVO R2 con freni a disco xt...è una vera bomba, da quando l'ho presa non uso + la EPIC (perciò sto tentando di venderla ).
prima ho avuto una CAR-BONE 2003 ottima bici pure quella, ma la STEALTH è SUPERLATIVA. IN SALITA è un razzo, sul piano e in discesa assorbe ed ammortizza tutto...è davvero portentosa...COMPLIMENTI all' OLYMPIA
 

matteoancona

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a occhio e croce sui 10,5 - 10,8kg circa....di solito i pesi riportati dalla ditta fanno riferimento alla bici della dimensione più piccola e senza pedali.
Tant'è che per la mia dichiarano 11,3 kg, ma di fatto è più pesante di circa 600gr (compresi pedali ritchey e con cerchi mavic x221).
Mi raccomando posta le foto appena arriva la bimba! Veramente stupenda!

@pier57: hai una bici con i fiocchi, complimentoni
 

iz5ast

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ok ..........grazie di tutto siete grandi!!!!!
Simone
matteoancona ha scritto:
a occhio e croce sui 10,5 - 10,8kg circa....di solito i pesi riportati dalla ditta fanno riferimento alla bici della dimensione più piccola e senza pedali.
Tant'è che per la mia dichiarano 11,3 kg, ma di fatto è più pesante di circa 600gr (compresi pedali ritchey e con cerchi mavic x221).
Mi raccomando posta le foto appena arriva la bimba! Veramente stupenda!

@pier57: hai una bici con i fiocchi, complimentoni
 

Er Moro

Biker serius
6/2/04
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Ciao a tutti visto che l'argomento è aperto...
volevo chiedervi.. ma della "Olympia DRH Dt evo R2" cosa ne pensate??
mi piace la linea.. sò che non è una vera e propria xc ma dalle mie parti è un misto di terreno duro, fango e salite... disssscccceeeessseeee.... ho visto che da gambacicli posso avere il telaio a 750 eurossss... con ammo bloccabile...
cosa ne pensate? posso anche trovare il telaio usato? conviene??
 

pier57

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25/12/03
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ho avuto una drh fox (se non sbaglio nel 2001) con fork Duke race e gruppo xt, era un'ottima full, (anke se il modello odierno è un pò + pesante) Io ci ho fatto parekkie granfondo, veramente un ottimo telaio,
Vai tranquillo...!!!
Ciao, Pier
 

zeronick

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@Full la pro tech evo-r2 è una delle opzioni che ho anche io per la prossima bici (fine luglio-agosto 04 :-? ) anche se sto pensando seriamente alla car-bone team.....ci sono circa 200 euro di differenza... ma il carro in carbonio mi attrae molto di più che il gruppo xt-xtr....sulle team è tutto xt tranne la guarnitura che è lx, mettendo i freni a disco xt, anche i mozzi diventano xt...costo totale scontato della versione disc 2041 euro con la skareb comp lock out...costo scontato della protech disc sempre con la skareb lock out 1841 euro....sono 200euro, meglio in tasca a me che al sivende ma ci sto pensando seriamente....l'assorbimento del carro in carbonio darebbe tantissimo sollievo alla mia povera schiena mentre il peso totale della bici sarebbe cmq molto simile e cmq la componentistica xt è qualitativamente buona... è solo la guarnitura che mi lascia perplesso, non la conosco ma ho sentito pareri positivi in termini di rigidità e affidabilità.... al massimo tra un annetto si può sempre upgradare no???.......
 

matteoancona

Biker urlandum
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la guarnitura LX va benissimo, non mi ha dato mai nessun problema.
La xt è un pochino più leggera e forse più rigida, ma per me sono veramente pochi coloro che possono realmente coglierne le differenze "sul campo".
 

iz5ast

Biker superis
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eccola ..................ragazzi è sinceramente una gran bella bici!!!!
Ruote cross-max cambio xtr freni ed il resto tutto xt pesa 10.7Kg così come la vedete.Ora la devo mettere alla frusta per vedere come viaggia poi vi farò sapere!!!
ciao e grazie per i vostri consigli......
Simone
 

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