Moltissime soluzioni o invenzioni che hanno cambiato il mondo agli esordi sembravano delle cagate senza senso.. tipo l automobile.. oppure ..il computer.. internet.. i social..ma chi sono i creduloni che mettono soldi in sta roba?
È pieno di esempi
Moltissime soluzioni o invenzioni che hanno cambiato il mondo agli esordi sembravano delle cagate senza senso.. tipo l automobile.. oppure ..il computer.. internet.. i social..ma chi sono i creduloni che mettono soldi in sta roba?
Moltissime soluzioni o invenzioni che hanno cambiato il mondo agli esordi sembravano delle cagate senza senso.. tipo l automobile.. oppure ..il computer.. internet.. i social..
È pieno di esempi
Va riconosciuto che questi di Ceramic speed o consociate sono comunque testardi, non mollano l'idea.
Chissà che magari non venga fuori qualcosa di nuovo e innovativo come effetto collaterale del progetto...
Diciamo che è rimasto un po' di nicchia perché non è adatto a tutte le applicazioni, ma ci sono diverse aziende che hanno prodotti validi, sia hi-end che di bassa gamma. Il pregio principale è che è robusto e richiede poca manutenzione, oltre a non essere esposto a sassi e urti. I difetti sono il peso, il costo e l'efficienza più bassa di un cambio normale, soprattutto i primi due. Comunque non si tratta di prodotti particolarmente adatti alla mountain bike.Non ho mai capito perché cambio interno + cinghia non abbia trovato un utilizzo ciclistico
Anche le moto hanno la trasmissione...ma se con le elettriche oramai siamo vicini ad eliminarla proprio la trasmissione non è meglio ?![]()
Dal video direi che funziona, e anche bene.Con la piccola differenza che questa non funziona
Nei video funziona pure il teletrasporto...Dal video direi che funziona, e anche bene.
Ci sarebbe da capire quanto sia più efficiente di una trasmissione normale, i costi e gli eventuali problemi di manutenzione.
In ogni caso mi sembra una soluzione più da bdc che da mtb.
A parte le battute, nel video si vede il funzionamento e anche lo spaccato del braccio di trasmissione.Nei video funziona pure il teletrasporto...
Non è quello, immagino che abbiano anche tante tavole fatte con l'autocad e forse, ma ne dubito, qualche prototipo che lavora perfettamente su un banco. Il problema è farlo lavorare nell'inferno dove si trova a lavorare un cambio montato su una bicicletta, tra vibrazioni, potenze elevate, materiali che flettono, urti, sporcizia e manovre maldestre del ciclista. Tutto questo mantenendolo anche leggero, poco ingombrante con un numero di rapporti e un range che nei cambi a pantografo o quelli a meccanismo interno ci hanno messo 100 anni a raggiungere.A parte le battute, nel video si vede il funzionamento e anche lo spaccato del braccio di trasmissione.
L'azienda è conosciuta quindi potrebbe pure essere un progetto realizzabile.
Non mi sembra così fantascientifico.
rendimento basso...Non ho mai capito perché cambio interno + cinghia non abbia trovato un utilizzo ciclistico
Perchè il mondo corre e cambia, e non sempre in meglio.Ma al di là di tutto, la mia domanda è semplicemente: perché?