So in partenza che mi becchero' dell' imbecille
ma provo a spiegare il mio problemino.....
Sulla mia Specialized S-Works ho un impianto frenante shimano Xt Deore... ebbene l'ultima volta che ho fatto gli spurghi ho messo del liquido freni Dot anziche' minerale.
Mi hanno detto che devo assolutamente fare revisionare il tutto dato che i gommini e le tenute varie non reggono l'olio freni Dot che e' molto aggressivo e posso rischiare di trovarmi senza freni o con le pinze bloccate di botto senza preavviso.
A questo punto mi sorgono spontanei i seguenti dubbi..... ormai sono tre mesi che uso il tutto con olio Dot e di perdite neanche l'ombra nonostante abbia una guida da discesa e quindi stacco molto tardi facendoli sicuramente scaldare e lavorare in condizioni limite ; in teoria se l'impianto non supportasse l' olio dot mi si sarebbe dovuta almeno sverniciare la pompa e la pinza no ?? ; Dopo tre mesi di utilizzo non dovrebbe per lo meno pisciare olio dato che sappiamo tutti quanto eì aggressivo l'olio Dot? ; Nel caso si verificassero problemi non dovrei trovarmi senza freni di botto ma vedere solamente l'impianto che inizia a trafilare olio no ?
A questo punto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi......

Sulla mia Specialized S-Works ho un impianto frenante shimano Xt Deore... ebbene l'ultima volta che ho fatto gli spurghi ho messo del liquido freni Dot anziche' minerale.



Mi hanno detto che devo assolutamente fare revisionare il tutto dato che i gommini e le tenute varie non reggono l'olio freni Dot che e' molto aggressivo e posso rischiare di trovarmi senza freni o con le pinze bloccate di botto senza preavviso.
A questo punto mi sorgono spontanei i seguenti dubbi..... ormai sono tre mesi che uso il tutto con olio Dot e di perdite neanche l'ombra nonostante abbia una guida da discesa e quindi stacco molto tardi facendoli sicuramente scaldare e lavorare in condizioni limite ; in teoria se l'impianto non supportasse l' olio dot mi si sarebbe dovuta almeno sverniciare la pompa e la pinza no ?? ; Dopo tre mesi di utilizzo non dovrebbe per lo meno pisciare olio dato che sappiamo tutti quanto eì aggressivo l'olio Dot? ; Nel caso si verificassero problemi non dovrei trovarmi senza freni di botto ma vedere solamente l'impianto che inizia a trafilare olio no ?
A questo punto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi......
