ho sentito parlare di questo olio ma come si comporta con l'aumento della temperatura???ilmioalterego ha scritto:olio minerale (HLM) delle sospensioni Citroen.
Penso una 13 Euro ma se lo sprechi non riesci neanche a fare due impiantivitdirect ha scritto:nn x sapere ma visto ke ho anch'io un impianto frenante shimano, quanto costa un flacone d'olio?! :?
Ti ricordi i freni CASTAGNINO????HUGEen ha scritto:Ho giusto giusto un paio di cantilever shimano dx...ti servono?ugo ha scritto:Conoscete qualche marca di olio commerciale da usare nei freni shimano?
Visto che un flacone costa un occhio??
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao cumpà!
So soltanto che non si tratta di un olio DOT ma Mineraleblackdiamond ha scritto:Bisognerebbe avere qualche informazione in più sul tipo di olio usato da shimano
è esattamente come quello originale....non ti garantisco che il DOT si possa mettere, non so se qualcuno ci abbia provato.ugo ha scritto:ho sentito parlare di questo olio ma come si comporta con l'aumento della temperatura???
Ho qualche sospetto anche su quello minerale di magura il bloodblu??
sembra quello usato nei compressori (anti emulsione)
Mha!!! comunque grazie dovrò fare delle prove![]()
![]()
Lampo 13 ha scritto:Se metti olio DOT in un impianto fatto per olio minerale, in teoria potresti "cuocere" tutte le guarnizioni in gomma.
NO NO non voglio mettere l'olio DOT ma soltanto capire se qualcuno ha messo quello Citroen e come si è trovato :? :?ilmioalterego ha scritto:è esattamente come quello originale....non ti garantisco che il DOT si possa mettere, non so se qualcuno ci abbia provato.ugo ha scritto:ho sentito parlare di questo olio ma come si comporta con l'aumento della temperatura???
Ho qualche sospetto anche su quello minerale di magura il bloodblu??
sembra quello usato nei compressori (anti emulsione)
Mha!!! comunque grazie dovrò fare delle prove![]()
![]()
non l'ho provato di persona ma mi risulta che ci sia chi l'ha fatto con successo...forse Sun Demonugo ha scritto:NO NO non voglio mettere l'olio DOT ma soltanto capire se qualcuno ha messo quello Citroen e come si è trovato :? :?
Comaz15 ha scritto:Fate una ricerca... l'argomento è già stato ampiamente trattato, si era giunti proprio all'olio Citroen.
Pezzey ne sapeva qualcosa.
Grazie Simone appena posso vado da una concessonaria citroen e buon anno anche a Te anzi a TUTTI!!!!pezzey ha scritto:Comaz15 ha scritto:Fate una ricerca... l'argomento è già stato ampiamente trattato, si era giunti proprio all'olio Citroen.
Pezzey ne sapeva qualcosa.
... come giustamente dice Comaz, cerca che trovi... comunque per sintetizzare:
scegli il contenitore che più ti aggrada, il prezzo che preferisci, tanto l'olio è il medesimo....
Per l'olio minerale non ci sono problemi di invecchiamento, per cui ne puoi prendere anche in grande quantità (1 litro)...
Quello "marcato" Citroen va bene tanto quanto quello Agip che quello Magura etc....
Mettere il DOT in un impianto a minerale è come fare il pieno di benzina in una vettura con motore a gasolio.
Buon anno
Simone