Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.041
9.819
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OT (ma fino ad un certo punto): Il CAI, ci piaccia o no, è un'associazione che si occupa di escursionismo ed alpinismo, per cui ha una definizione ed un obbiettivo di percorribilità ben diversa da noi biker: un albero caduto o una microfrana che a noi rompe alquanto le scatole, per un escursionista a piedi non è un gran problema. Quello che invece è importante è la segnaletica per consentire l'orientamento, che in montagna è di vitale importanza.

Detto questo, se la manutenzione della sentieristica fosse in funzione dei denari dei contribuenti non ci sarebbero grossi problemi, nel senso che di sentieri ce ne sarebbero ben pochi.

In ogni caso per levare gli alberi è meglio aspettare la primavera, finchè c'è possibilità di neve non è escluso che ne vengano giù altri.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Quoto in pieno quello che hanno detto Alfà e Sembola..
Ed aggiungo un esempio stupido ma significativo:
se il CAI pulisce un sentiero spesso lascia pruni ed arbusti tagliati in mezzo alla traccia. Per passarci a piedi va più che bene, per chi passa in bike non è proprio simpatica come cosa... :medita:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Sembola hai fatto bene a precisare, probabilmente non sono stato chiaro ma il mio commento iniziale era "come mai il cai non chiude (anche temporanemente) i sentieri da loro segnati, presi in cura e non praticabili?"
E mi riferivo all'andare a piedi non in bici..

Ieri mi son messo nei panni di un ignaro turista straniero che arriva a carrara compera una cartina ufficiale del cai e imbocca quel sentiero li che all'inizio parte con un mega cartello con tanto di numero, tempi di percorrenza ecc.. e poi si trova veramente nella me...da.. altro che albero caduto o microfrana...
 

tomb

Biker spectacularis
comunque sia non e' che c'e' una persona del cai pagata apposta per segnare i percorsi,su morello li ho trovati e sono volontari,con un secchiello che ripitturano il segno su gli alberi,mentre fannno una escursione,non in tutti i posti ci arrivano,ma magari con il tempo coprano tutto:medita:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
47
Lucca
www.myspace.com
Sabato grande discesa con la trilogia Tunnel (Innevato), Pedofilo e Barattini. Il Pedofilo è un bel pò peggiorato dal passaggio delle moto da trial. Ero cariato abbbbestia!!!!!! Grazie Giannicola e Leo
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
55
Carrara
Visita sito
hai fatto bene a non venire, il leo è tornato quello del passaggino sulla samba.

Non è vero, mi ci devo ancora ambientare e modificare un po' l'assetto, in particolare la sella rimane troppo alta, scende di soli 7 cm, sul tecnico mi rimane tra le balle. Nel pezzo cattivo del pedofilo (dove gianni ha rotto il cambio) il pazzo mi ha quasi sperso, era indiavolato :spetteguless:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Nel pezzo cattivo del pedofilo (dove gianni ha rotto il cambio) il pazzo mi ha quasi sperso, era indiavolato :spetteguless:

lascia stare, l'hai già tritata per bene quella povera bici, quando la vendi? :loll:

Comunque sabato al pazzo penso non gli stavi dietro neppure quando scendevi decerebrato con la commencal ed il caschettino del decathlon..
è un po che s'è scatenato più del solito, ma sabato era di fori, dev'esse l'effetto CONVENTION!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo