Partiti da Case Calistri siamo saliti al rifugio Monte Cavallo e Monte Toccacielo. Da li Pian dello Stellaio e giù fino a Madonna del Faggio e Molino Squaglia. Acquazzone rigenerante e risalita al Pianaccetto prima del Toccacielo.
Di li poi il 105 fino a Calistri.
Si vede male l'imbocco è in un pezzo veloce in cui sei lanciato in discesa. Sulla sinistra c'è un paletto biancorosso del CAI e sull'albero c'è scritto sbiadito 105 Case Calistri.
Il sentiero è a tratti molto tecnico con tornantini da fare quasi da fermi altri pezzi più veloci nel bosco. E' un pò abbandonato nel senso che ci sono un pò di rami in mezzo. Comunque per me vale la pena è quasi tutto in discesa.
Banfe spettacolari!!!!
109 velocissimo e pericoloso per esposizione, 105 lento a tratti e pericoloso perchè viscido!
Poi abbiamo incluso nella lista B.O.Y.A. (Bar Ohhh Yeahh Approved) altri 2 bar:
Bar Bacco di Cireglio e il barino alle Piastre.
giornata spettacolo, il 105 entra nella lista dei sentieri da rifare, ma anche l'altro super godurioso.
nella lista mettiamoci pure tutto il giro vai!
poi quei saliscendi in cresta nel bosco sono una meraviglia...
Il livello di questi giri nell'ultimo anno si è veramente innalzato a livelli clamorosi![]()
I giri Oh yeahh!!!! sono sempre i migliori
ma sto fine chi fa un salto verso Massa di voi altri..??
RICETTA: metti insieme lo Spigolino, la discesa del lago di Pratignano, il 639 di Farnè, le Roncole in variante integrale Cassetta Piantata, nuovi sgamini inediti, la visita al polpo della garfagnana (che stavolta però non c'ha fregato), il Cupolino, aggiungici alcuni sentieri di collegamento, un po di sana bici a spalla, due compagni infoati e parecchie ma parecchie ore di salite, mescola tutto in un contenitore .... e porta all'EBOLLIZIONE
![]()
![]()
![]()
![]()
avete fatto anche il bagno nella bua del polpo?
avete fatto anche il bagno nella bua del polpo?
meno male c'era il santo pazzo che m'ha trascinato via prima che mi tuffassi, altrimenti ero ancora carponi da qualche parte sotto il corno alle scale![]()
se ti ci buttavi facevi la fine dorellanno!!!! (tra parentesi l'unica volta che son riuscito a arrivà in cima meglio di te)
ahaha, che botta, mi ricordo che mi strascicavo come un lombrico.
Erano altri tempi, adesso ho proprio smesso di pedalare in salita che non mi garba più, però in cima c'arrivo lo stesso prima di te ma a piedi!![]()
Bada gheppio...che si dice che si dice...![]()