E' quello che ha scritto sopra di te, puoi insultarlo personalmenteEh si' ... io quelli che mangiano come i bufali e non ingrassano mai, li odio proprio. Dovrebbe essere tassato dalle leggi fiscali vigenti.![]()

E' quello che ha scritto sopra di te, puoi insultarlo personalmenteEh si' ... io quelli che mangiano come i bufali e non ingrassano mai, li odio proprio. Dovrebbe essere tassato dalle leggi fiscali vigenti.![]()
Assolutamente!alla grande! Tanti piccoli passi ti porteranno in cima, grande stima.! L'importante e' continuare sempre e non mollare
Dire ottimo, bravissima.Salveee! Dopo un inizio sclerato/disperato (avevo messo in conto della difficoltà di intraprendere un percorso di questo genere), alla fine posso tirare una iniziale somma.
Ho variato il mio modo di alimentarmi, è vero, ma neanche troppo.
Iniziato il mio percorso quasi 1 mese fa, con 10gg di fermo assoluto (in quarantena perché mi son presa il Covid, non potevo uscire di casa, quindi moto 0), riuscendo a non prendere peso ma neanche a perderlo (al max -0.1 kg).
26/10: 105,5 kg
23/11: 99,6 kg
Non è tanto, non è poco, ma è un buonissimo inizio che mi infonde un bel po' di fiducia
(P.S.: non vedevo cifra doppia da troppo, troppo, troppo tempo... eliminare la tripla stamani è stata una cosa bellissima)
Edit serale: non 26/11 ma ovviamente 26/10... Ancora non ho il potere di tornare indietro nel tempo :D
5 kg su 30 da perderne, non male... Ma ora che arrivano le feste sarà piuttosto dura resistere. Sigh!Dire ottimo, bravissima.
Secondo me hai perso il giusto.
Continua così.
Beh non è certo un piccolo sgarro ogni tanto a rovinare tutto..se hai un piano alimentare con macros impostati,puoo tranquillamente far rientrare anche i dolci di natale,salvo se ci sono particolari intolleranze/patologie/esigenze5 kg su 30 da perderne, non male... Ma ora che arrivano le feste sarà piuttosto dura resistere. Sigh!
Periodo un po' stressante della mia vita, tra che ho avuto un lutto recentemente e che non riesco a muovermi se non per le normali commissioni, anche consumare diventa un po' complesso. Stamattina, dopo lungo stallo, ho perso nuovamente qualcosina. Nel 2021 pesavo 109,5 mentre stamattina 98,6. Sono estremamente contenta!Mmmh stallo di peso nonostante il deficit calorico?
Prova a stare un paio di settimane in normocalorica meno un 10% e poi ricominci col deficit calorico.
Praticamente andrai a fare una diet break.
Per quanto buona sia la birra, alcol e bevanda gassata ogni pasto... Mix poco congeniale ad una dieta salutare! A volte è la quantità a fare il veleno...Cia a tutti,
l’anno scorso ad aprile ho preso il covid in forma abbastanza pesante che mi ha fermato totalmente 3 mesi e poi mi ha lasciato parecchi strascichi fisici e psicologici, questo mi ha purtroppo portato a rimanere inattivo per più di un anno. Sono passato da 68kg nel periodo in cui andavo regolarmente in bici a 77kg ad aprile 22.
Ho scoperto questo thread a giugno, da qui ho iniziato a seguire il Project Invictus, ho comprato alcuni loro libri, ho letto e studiato parecchio. Mi sono appassionato e ho iniziato a contare le calorie con l’app Myfitnesspal scoprendo che in realtà assumevo 1200/1300 kcal al giorno, ma a queste dovevo aggiungere la birra che regolarmente bevevo ad ogni pasto. L’aumento di peso era dovuto all’inattività totale e all’alcol.
A giugno ho eleiminato l’alcol e ho iniziato a mangiare un po’ di più bilanciando i macro, ho ripreso l’attività fisica inizialmente bici, poi corsa e sedute di pesi e assumo normalmente 2300 kcal al giorno.
Per farla breve oggi ho un po’ abbandonato la bici ma corro oltre 60km a settimana e faccio 2 sedute da oltre 1 ora con i pesi, ho assistito al famoso reset metabolico, peso 65kg e non ho mai avuto una massa muscolare così evidente, cosa più importante sono veramente soddisfatto del lavoro fatto e dei risultati che migliorano mese dopo mese.
Volevo ringraziare tutti i partecipanti a questa discussione per gli stimoli dati a migliorare la mia condizione fisica e mentale in un periodo per me difficile.
Ma non sarà in deficit per me.Mmmh stallo di peso nonostante il deficit calorico?
Prova a stare un paio di settimane in normocalorica meno un 10% e poi ricominci col deficit calorico.
Praticamente andrai a fare una diet break.
Ecco.Periodo un po' stressante della mia vita, tra che ho avuto un lutto recentemente e che non riesco a muovermi se non per le normali commissioni, anche consumare diventa un po' complesso. Stamattina, dopo lungo stallo, ho perso nuovamente qualcosina. Nel 2021 pesavo 109,5 mentre stamattina 98,6. Sono estremamente contenta!
Ma poi, oltre ad una questione fisica (10 kg in meno si sentono), è anche un miglioramento psicologico. Migliorato l'umore (a parte per il lutto ma è normale...), migliorata l'autostima, migliorato il rapporto con la me stessa allo specchio.
Appunto..mqngi sempre uguale e fai le stesse cose..prova una reverse aumentando i carbo e poi taglia di nuovoIo ho li stesso “problema” in un anno sono sceso da 89 a 75 kg. Adesso sono due mesi che vario tra 74 e 75 ma non riesco a scendere ancora. Non capisco dove sbaglio visto che faccio sempre le stesse cose e mangio sempre uguale..
me lo spieghi in stampatello? Scherzo, non ho capito bene pero'Appunto..mqngi sempre uguale e fai le stesse cose..prova una reverse aumentando i carbo e poi taglia di nuovo