Test Nuovo Rock Shox Reverb AXS

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
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emilia romagna
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600€ un plinto di 7 etti, esteticamente orrendo, che non è rigido da ribassato bah.
Io ho questo da 1 anno
Pesa 2 etti in meno, costa la metà, rigidissimo e velocissimo a riestendersi, e non vedo la necessità di averlo elettrificato
però quello è a filo

dopo col tuo non hai la batteria di riserva per il cambio axs che ti lascia a piedi :mrgreen:

inoltre col tuo avresti anche una bella integrazione col blocco delle sospensioni, mentre con lo sram axs ti ritrovi con un bel pod ingombrante che non sai dove mettere

sram ha il vantaggio che ti crea problemi che non avevi, te li risolve e il tutto svuotandoti il portafoglio e aggiungendo peso alla bici, cosa vuoi di più dalla vita?
 
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Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
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Era brutto quello con la "pinna" sotto la sella ed è ancora più brutto questo con il pistolino li davanti.
Non l' ho mai provato e quindi non posso giudicare altro che l' estetica e quello che è il concetto.
Non vedo nessun miglioramento oggettivo ad utilizzare un meccanismo a batteria wireless (con tutte le complicazioni del caso) piuttosto che un meccanismo a cavo, anzi
 

Vins213

Biker marathonensis
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io se non lo avessi avuto sulla bici, non lo avrei preso in considerazione nemmeno per sbaglio

ma devo dire che non ha MAI perso un colpo, a differenza del reverb a tubo che era una rogna incredibile

ho avuto anche il pro koryak, faceva il suo come tutti i reggisella a cavo

curioso del oneup e yep, ma dubito fortemente che manderò in pensione l'axs 'vecchio'
 

Laconico

Biker superis
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io se non lo avessi avuto sulla bici, non lo avrei preso in considerazione nemmeno per sbaglio

ma devo dire che non ha MAI perso un colpo, a differenza del reverb a tubo che era una rogna incredibile

ho avuto anche il pro koryak, faceva il suo come tutti i reggisella a cavo

curioso del oneup e yep, ma dubito fortemente che manderò in pensione l'axs 'vecchio'
Io invece se me lo danno su di una nuova bici, lo smonto immediatamente per piazzarlo al miglior offerente ... :beautifu:
 

alexLith

Biker superis
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24bicycle
toglie i cavi dal telaio... top: una bici coi cavi mezzi infilati nel telaio e mezzi a vista fa skif: o tutti a vista o sennó ride by wire(less) e ciaone. Peró la batteria potevano infilarla nel tubo sella o nel tubo obliquo, abbassando le masse sospese (ammesso che serva a qualcosa)
 

Vins213

Biker marathonensis
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su una ebike poi, deve smontare mezza casa per riuscirci
Spesso però hanno già la guida nel tubo, ma rimane comunque una rogna assurda che prende più tempo del previsto

na bella crafty senza batteria estraibile, passaggio cavi integrato e perdi mezza giornata per sostituire un reggisella..e ti rendi conto che non è poi così male l'axs :mrgreen:
Sono un elettricista per mestiere e fidati che infilo di tutto :-| (emtb compresa avendola smontata completamente un anno fa).
;-)
Ho smontato la crafty anch'io pezzo pezzo e non sono elettricista, ci perdi mezza giornata se qualcosa non va come previsto (esempio guaina di guida rimasta schiacciata per qualche motivo)

è molto più semplice cambiare tubo freno che far entrare un cavo 'vergine', che sia reggisella o cambio
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
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Vigevano
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io se non lo avessi avuto sulla bici,
anch'io me lo sono trovato di serie sulla bici, e mi è tornato utile perché sfrutto quello che è l'unico incontestabile punto di forza: lo smonti e lo rimetti in un attimo.
Abitando in pianura, per i miei giri in loco un reggisella telescopico è inutile, per cui quando parto per un giro da casa lo sostituisco con un reggisella fisso (e smonto anche il comando remoto, basta svitare una vite) riducendo il peso della bici di mezzo chilo. Quando vado dove serve lo rimetto su.
Questo su una bici da XC, ovvio che su una enduro il problema di cambiare reggisella non si pone, ben difficilmente ci vai in pianura con quella!
 
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Vins213

Biker marathonensis
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anch'io me lo sono trovato di serie sulla bici, e mi è tornato utile perché sfrutto quello che è l'unico incontestabile punto di forza: lo smonti e lo rimetti in un attimo.
Abitando in pianura, per i miei giri in loco un reggisella telescopico è inutile, per cui quando parto per un giro da casa lo sostituisco con un reggisella fisso (e smonto anche il comando remoto, basta svitare una vite) riducendo il peso della bici di mezzo chilo. Quando vado dove serve lo rimetto su.
Questo su una bici da XC, ovvio che su una enduro il problema di cambiare reggisella non si pone, ben difficilmente ci vai in pianura con quella!
non solo, ma per la manutenzione su cavalletto mettere un tubo sella da 10€ lo cambi in un giro di chiave esagonale

non tocchi telaio, stelo o tubo reggisella...è una gioia :loll:
 

Ernesto85

Biker infernalis
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2 ruote
A me piace, poi costa la metà rispetto al FOX, su altri lidi dicono che la batteria posizionata davanti tende a interferire con la pedalata (??). In ogni caso se la tendenza futura sarà ancora il cablaggio interno alla serie sterzo qualche soluzione alternativa ai cavi bisogna pur trovarla. Allo stato attuale su una xc tra ammo, reggisella, pinza posteriore e cambio sono 4.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo