fenderpassion61
Biker superioris
- 20/11/10
- 922
- 6
- 0
- 63
- Bike
- BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Se sono a cavallo tra due taglie scelgo la più larga.scusa ma non ho capito!
Se sono a cavallo tra due taglie scelgo la più larga.scusa ma non ho capito!
Se sono a cavallo tra due taglie scelgo la più larga.
Ma hai bevuto superalcolici di recente???ok, quindi e' tra una m e l quindi tu saliresti di mezza sopra e sceglieresti una l...mi puo' stare bene, come se decidesse di scendere di mezza sotto quindi una m!!!
Ma hai bevuto superalcolici di recente???
NON la "M". Le taglie variano di poco a seconda delle case. Io ho una M di un Telaio Focus Black Forest. L'orizzontale reale è lungo 57 e io sono 1,70 di altezza. Le case danno delle tabelle con dei range. L'altezza ideale è la media del range. Se invece sei agli estremi puoi scegliere tra le due taglie. Io (e sottolineo io) in questi casi scelgo la più grande. La lunghezza del telaio e il passo cambiano drasticamente la stabilità di una bici. Se poi uno vuole mettersi le mutande strette fatti suoi...avrà male agli zebedei.sono astemio!!!
scusa ma secondo te che taglia doveva prendere??? una xl???
NON la "M". Le taglie variano di poco a seconda delle case. Io ho una M di un Telaio Focus Black Forest. L'orizzontale reale è lungo 57 e io sono 1,70 di altezza. Le case danno delle tabelle con dei range. L'altezza ideale è la media del range. Se invece sei agli estremi puoi scegliere tra le due taglie. Io (e sottolineo io) in questi casi scelgo la più grande. La lunghezza del telaio e il passo cambiano drasticamente la stabilità di una bici. Se poi uno vuole mettersi le mutande strette fatti suoi...avrà male agli zebedei.
chiaro dire m, l o xl in verita' a poco senso dato che a parita' di tg tra le varie case spesso poi le quote dell' orizzontale, verticale, per dirne solo due, cambiano; pero' in genere gli scostamenti sono minimi.
io sono alto 1,78 e pedalo su una tg.m mi ci trovo bene e nessuno oggi mi ha detto che ci sono corto!!! poi ovvio se avessi preso una l indubbiamente avrei piu' stabilita' ma allo stesso tempo un interasse piu' lungo e quindi meno agile!
Scusate ragazzi vado un attimo off topic, domani dovrei comprare la canyon strive al, sul sito c e il calcolatore di taglia, essendo alto 1.84 pensavo di prendere una L, invece il sito mi suggerisce M..... ora sono veramente in crisi, potreste darmi una dritta voi Per piacere?
Scusate l off topic!
1.84 sei sicuramente una L.
Personalmente trovo il calcolatore Canyon poco affidabile.
Si scusa sono 1.83, poco cambia..
Io ho una L e sono 1.81.....il calcolatore Canyon mi segnalava 18 per via del cavallo un pelo basso. Avrei buttato nel cesso un bel po' di comprando una taglia errata......
Grazie ragazzi per gli interventi e per i consigli, a dirvi la verità sono più confuso di prima.
La cosa che ho capito è che proverò la bici prima di comprarla dato che le consegne sono previste per metà Gennaio..
Quindi cosa avete consigliato al nostro amico??
la 27,5 invece lo vedo solo un modo per far fuori la 26 dal mercato, che molto probabilmente ci riuscirà;)
buone pedalate
Bè arrivare a dire che la 27,5 non va bene ne come una 26 ne come una 29 ciè va peggio di entrambe mi sembra una pò anche Fisicamente (nel senso della materia fisica) impossibile... e io che ci corro e ho fatto tutti gli step da 26 a 27,5 comprese stesse strade d'allenamento non la trovo PEggio della 26 magari diversa ma PEGGIo mi pare un pò forviante...
Dalla tua firma leggo che hai una Spark 29....come ti trovi? Limiti che hai riscontrato?
Potrebbe essere una comparazione utile per capire se continuare con la 29'' o passare alla 27.5''.
Non potrebbe essre che supera gli ostacoli MEGLIO di una 26?Ok vada per diversa!!
Anche se ho detto che PER ME si è rivelata peggio...............
Anche se come dici tu fisicamnete impossible nn è!!
perchè nn è vero che supera gli ostacoli peggio rispetto alla 29??
nn è vero che scatta peggio rispetto alle 26??
ecco perchè PER ME è risultata peggio![]()
Quindi cosa avete consigliato al nostro amico??
immagino niente!!!!!!
come al solito la guerra di bande!!
Allora ti racconto la mia:
Ho provato sia 26, che 27,5 (26 con ruote 27,5) che 29
Parere PERSONALE
preferisco la 29, che tra l'altro possiedo,(ma nn per quello)
perché per come pedalo io mi aiuta a stare in meglio in equilibrio, la 26 a mio parere può essere la bici dei pro, coloro che nn hanno ne problemi a superare un ostacolo, ne a buttarsi da un dirupo.....
la 27,5 invece lo vedo solo un modo per far fuori la 26 dal mercato, che molto probabilmente ci riuscirà;)
PS quello che dicono i giornali per quanto mi riguarda, saranno sempre impressioni soggettive del tester, che sicuramente contano più delle mie, ma nn mi diranno quale sarà la bici più adatta per me :)
PPS la mia prova della 27.5 cosi tanto per dare un mio giudizio è:
NN va bene ne come una 26, ne tantomeno come una 29.
Segui il consiglio che ti ha gia dato qualcuno in questa discussione, nn stare a sentire a nessuno, ne tantomeno a me;) provala e poi giudica, del resto tu ti fideresti di qualcuno che ti dice la sella più coomoda per te è..........
buone pedalate