Ciao a tutti.
Volevo dirvi di una "stranezza" avvenuta dopo il cambio copertoni...
Prima montavo il Continental Xking 29X 2.2 dei quali tranne una tenuta di strada discutibile non mi trovavo affatto male.
Li ho appena sostituiti con i Maxxis Ardent EXO - TR 29 - 2.4 la tenuta su fondo sterrato sabbioso è sensibilmente migliorata,maggiore stabilità ecc. dove però riscontro problemi è nel rotolamento ovvero la pedalata a parità di marce e fondo stradale risulta molto più faticosa, sapevo che copertoni più larghi potevano dare questo problema ma da un 2.2 ad un 2.4 non pensavo così evidente ( non ho considerato infatti i 2.6 per non avere strane sorprese).
Vi risulta che abbia questa particolarità (ho sempre letto che ò molto scorrevole...).
Specifico che pur essendo Tubeless li ho montati con camera d'aria e che la pressione di esercizio è di circa 3 Atmosfere (leggo 4,5 sul copertone?).
Volevo chiedervi se questa ruota poteva effettivamente "penalizzare" la scorrevolezza, nel caso se potevate suggerirmi ruote di stesse dimensioni più scorrevoli senza dover tornare alle vecchie Continental che avevo , oppure se debba effettivamente gonfiarli fino a 4.5 Atm cosa che mi sembra un po troppo alta come pressione, ma riportata lateralmente, e volevo appunto chiedervi consiglio prima di farmi strane congetture...
Grazie anticipatamente!
Volevo dirvi di una "stranezza" avvenuta dopo il cambio copertoni...
Prima montavo il Continental Xking 29X 2.2 dei quali tranne una tenuta di strada discutibile non mi trovavo affatto male.
Li ho appena sostituiti con i Maxxis Ardent EXO - TR 29 - 2.4 la tenuta su fondo sterrato sabbioso è sensibilmente migliorata,maggiore stabilità ecc. dove però riscontro problemi è nel rotolamento ovvero la pedalata a parità di marce e fondo stradale risulta molto più faticosa, sapevo che copertoni più larghi potevano dare questo problema ma da un 2.2 ad un 2.4 non pensavo così evidente ( non ho considerato infatti i 2.6 per non avere strane sorprese).
Vi risulta che abbia questa particolarità (ho sempre letto che ò molto scorrevole...).
Specifico che pur essendo Tubeless li ho montati con camera d'aria e che la pressione di esercizio è di circa 3 Atmosfere (leggo 4,5 sul copertone?).
Volevo chiedervi se questa ruota poteva effettivamente "penalizzare" la scorrevolezza, nel caso se potevate suggerirmi ruote di stesse dimensioni più scorrevoli senza dover tornare alle vecchie Continental che avevo , oppure se debba effettivamente gonfiarli fino a 4.5 Atm cosa che mi sembra un po troppo alta come pressione, ma riportata lateralmente, e volevo appunto chiedervi consiglio prima di farmi strane congetture...
Grazie anticipatamente!
Ultima modifica: