ehmm6 pollici=?? 160mm??
si, invece di usare 185 e 203 raccomandano i 160.
secondo me però una strana politica...
ehmm6 pollici=?? 160mm??
si, invece di usare 185 e 203 raccomandano i 160.
secondo me però una strana politica...
gli ultimate li puoi prendere con il 203....Saranno raccomandati i 160 come misura minima, infatti vedendo la comparativa dei impianti a disco che si trova sul sito dell'avid, per i Elixir sono consigliati i dischi da 160/185/203 e solo sul posteriore i 140 e comunque a differenza dei Ultimate, che sono certificati solo per XC, i Elixir sono certificati XR, TR, AM, FR/H e DH.
gli ultimate li puoi prendere con il 203....
So benissimo che ci sono persone che li utilizzano anche in DH (magari utilizzando tubazioni a treccia metalliche), solo che se guardi la comparazione dei impianti a questo indirizzo:
http://www.sram.com/_media/pdf/en/avid/specs/AVID_Hydraulic_Disc_Brakes.pdf
vedrai che i Ultimate sono certificati solo per XC.
Fino a quando non ti si rompono e la riparazione non te la passano in garanzia perché eccedevi il peso massimo consigliato.
Secondo me lo fanno per vendere i nuovi modelli....
ad ogni modo la sfida annunciata è fra formula R1 e avid elixir cr....
Scott monta i formula sulle nuove scale e cannondale i cr....
ad ogni modo per xc agonistico sono + indicati gli avid juicy ultimate...
Per quanto riguarda i formula e elixir sono da xc agonistico anche quelli ma con sfumature un pò + a livello di discesa....
Io non cercando il grammo alla morte preferirei gli elixir perkè dicono siano modulabili un casino e sono sicuramente + divertente e sicuri in discesa...e + pratici dato che si può regolare al volo la corsa leva e distanza pastiglie cosa che negli ultimate serve una brugolina.....oltretutto volete mettere avere una bici con quei gioiellini....