Nuovi Avid Code e Code R

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.481
22.002
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
MY11-Code-full.jpg

Avid Code 2011

Sempre alla Sea Otter SRAM ha presentato i nuovi freni da Freeide e DH Avid Code e Code R, più potenti e al tempo stessi più leggeri, dotati di un nuova pinza freno a 4 pistoncini e del nuovo sistema idraulico TaperBore che permette un movimento più fluido della leva in frenata.

Code
Novità
• All new forged dual diameter, 4 piston caliper
• Forged TaperBore master cylinder with in-line tools free contact adjustment
• Tools Free reach adjustment
• Top Loading pads

Caratteristiche
• Low lever friction - 3 cartridge bearings in lever pivot
• Two-piece lever blade with break away cam
• Four piston/two piece caliper
• Center mount adjustable Banjo
• Power Reserve Geometry
• Deep Stroke Modulation
• MatchMaker Compatible

Peso: 410gr
Disponibilità: 1° agosto 2010
Prezzo: 235 US$

MY11-CodeR-full.jpg

Avid Code R 2011

Code R
Il fratello minore del Code con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Novità
• All new forged dual diameter, 4 piston caliper
• TaperBore master cylinder
• Tools Free reach adjustment
• Top Loading pads

Peso: 395g
Disponibilità: !° agosto 2010
Prezzo: 157 US$
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Bellissimi stupendi!!!!...l'avid mi piace sempre di più......si sentiva prima la mancanza in catalogo di pinze a doppio pistoncino...ma ora la gamma è completa!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Bellissimi stupendi!!!!...l'avid mi piace sempre di più......si sentiva prima la mancanza in catalogo di pinze a doppio pistoncino...ma ora la gamma è completa!


I Code esistevano già... ed erano a 4 pistoncini... quelli con due pistoncini sono i JUICY e gli ELIXIR... e se poi li vuoi meccanici ci sono pure i BALL BEARING... dunque... spiegami cosa intendevi... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
I Code esistevano già... ed erano a 4 pistoncini... quelli con due pistoncini sono i JUICY e gli ELIXIR... e se poi li vuoi meccanici ci sono pure i BALL BEARING... dunque... spiegami cosa intendevi... :nunsacci:

Scusa ho scritto male, sì intendevo 4 pistoncini, cmq nn conosco le gamme passate della AVID, quindi pensavo fossero nuovi nuovi di pacca....:omertà: !!!
 

meo72

Biker novus
27/4/10
12
0
0
avigliana
Visita sito
ma qualcuno di voi si è trovato male come me con gli avid elixir 5 2010? io ho la mia biga dal mecc perche' non frena e vibra! E' da 2 mesi che ho la mia Giant Trance x2 e ora sono a piedi!senza nessuna risposta dalla avid...!
 
troppe poche informazioni per darti qualche risposta...
per queste conversazioni c'è l'officina e/o l'angolo della verità
ma qualcuno di voi si è trovato male come me con gli avid elixir 5 2010? io ho la mia biga dal mecc perche' non frena e vibra! E' da 2 mesi che ho la mia Giant Trance x2 e ora sono a piedi!senza nessuna risposta dalla avid...!
 

ducams4r

Redazione
Ok, che quello è un regolatore per la distanza della leva, l'avevo capito... ti ricordi, ho una Pitch anche io ;-).
Mi riferivo al modello, c'è scritto CODE CR MAG, ma è diverso dal nuovo presentato da Marco, e decisamente diverso dal vecchio modello. Sembra un pompante di un Elixir CR mag, per dimensioni e con in più il regolatore esterno. Magari una serie data da testare ai fortunati PRO, Boh! Sono sicuro di averne visto uno identico sulla Lapierre di Rankin, sabato a Finale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo