Ragazzi pedalando ho notato che mettendo la nona marcia posteriore e la terza corona anteriore, noto che sotto sforzo le corone anteriori si muono un poco in maniera orizontale, facendo urtare la catena con il deragliatore anteriore... è un problema oppure è normale ? solo se messa sotto sforzo.
Si, è normale, in molte li bici lo fa anche senza sforzo.
Si, è normale, in molte li bici lo fa anche senza sforzo.
Mah, se proprio devi...devi solo prenderlo uguale a quello che hai già (che non so com'è).
Vorrei cambiarlo, poichè come accennato a priori, inserendo la corona grande anteriore, la guarnitura si sposta un pochettino orizzontalmente causando la sfregatura con il deragliatore...
Risolvo sostituendolo ?
Ovviamente no. Dubito molto che il deragliatore faccia spostare la guarnitura; prova a regolare il fine corsa e a tirare leggermente il cavo.
non c'è alcun verso....
Ho provato con tutte le regolazioni possibili.. se lo sposto troppo a destra non sfrega la catena nella corona grande ma sfrega mettendo la corona anteriore piccola e la grande posteriore.... come posso risolvere ?
Il deragliatore in questione è uno shimano c 050... pensavo magari che mettendo un xt essendo per le 9 marce, potessi risolvere questo problema...
Mah, non so. Io non ho mai avuto una bici in cui la catena non sfregasse leggermente col 44-11, e ho sempre avuto trasmissioni XT. Il fatto è che facendo seriamente mtb, il rapportone 44-11 capiterà di usarlo 2-3 volte l'anno, se in quelle occasioni tocca leggermente la gabbia del deragliatore non è grave.