A ora di pranzo sono andato da Decathlon per acquistare un casco in offerta più protettivo e mi sono fatto una bella oretta di giri e valutazione sulle MTB 580 e 560.
La prima che ho provato è stata la 580 .
Che dire... veramente un ottimo prodotto
Il deragliatole anteriore era spaventosamente più veloce e preciso del mia 520 anche se cambiavo ripetutamente cercando di tenere la catene ben tirata.
Il cambio posteriore eccellente .
La sospensione non ho potuto testarla per ovvi motivi

La 560 è veramente fatta bene ha lo stesso telaio è anch'essa ha una buona cambiata fluida e veloce mi sembra ottima e costa anche 200 euro in meno ma la forcella non è ad aria.
Tutto sommato la 580 è anche troppo per quello che ci faccio io e credo che a breve scenderanno anche un po' con il prezzo.
La cosa che mi ha incuriosito è che c'era una 560S in offerta, scesa da 899 a 600 euro perché fine serie anche la taglia era la mia a sinceramente per il momento non sono uno che fa discese Downhill e non credo di saperla sfruttare al meglio.
Parlando con un ragazzo del Deca "appassionato di bici" ha confessato di possedere una MTB front di un altra marca ma che come muletto si è comprato una 520 che usa tutti i giorni per andare a lavoro mi ha detto che si trova bene e che per certi versi è un ottimo prodotto se tari bene il cambio.

detto ciò ... io aspetterei i saldi anche perché sicuramente fra agosto ed ottobre metteranno qualche offerta last minutes.
La 520 la stanno dando a 300€ con il contachilometri che a me è costato 19,90 € qualche settimana fa.
Ciao