Nuova bici meglio 29 o 27,5 ?

Zero Cool

Biker paradisiacus
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Ragazzi vorrei comprare una nuova bicicletta per andare su asfalto ma ogni tanto fare dh, vorrei poterla spingere su discese asfaltate ma anche fare bei gradoni ripidi in enduro ed infine usarla per andarci a prendere il pane con mia figlia.. da qui la mia domanda meglio le 29 o le 27,5 per una bici totale? E poi le ruote le faccio tubeless o lascio la camera?? E per finire credete sia meglio un’elettrica o una “muscolare” budget da 500 a 15000 euro.. mi raccomando solo consigli seri che oggi non è mica venerdì..
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
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EPIC HT 2020 Satin Black
Ragazzi vorrei comprare una nuova bicicletta per andare su asfalto ma ogni tanto fare dh, vorrei poterla spingere su discese asfaltate ma anche fare bei gradoni ripidi in enduro ed infine usarla per andarci a prendere il pane con mia figlia.. da qui la mia domanda meglio le 29 o le 27,5 per una bici totale? E poi le ruote le faccio tubeless o lascio la camera?? E per finire credete sia meglio un’elettrica o una “muscolosa” budget da 500 a 15000 euro.. mi raccomando solo consigli seri che oggi non è mica venerdì..
....le 27,5 sono morte!
 

Zero Cool

Biker paradisiacus
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Potresti prendere una gravel mullet, però con ruote da, 26 ant e 29 post, così puoi andare in salita come se fossi in piano, poi quando arrivi in cima invertì le ruote e metti 29 davanti e 26 dietro, e vai giù in discesa che è una meraviglia...!!

Questa si che è una buona idea... basta che però possa montare i vbrake che faccio prima con la manutenzione ;-)
 

air_biker

Biker serius
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Cannondale Topstone 1 Alloy
L'ideale secondo me sarebbe avere un telaio polivalente con geometrie regolabili, che ne so una roba che girando qualche bullone qua e là si possono modificare angolo sella e angolo sterzo in maniera consistente, magari anche con un tubi componibili in modo da modificarne la lunghezza, e un paio di kit ruote+gomme/manubrio/reggisella e attacchi vari da montare la mattina in base al giro che si intende fare. Poi se si è indecisi o non si sa che sentieri si percorreranno si porta tutto nello zaino e si modifica la bici al momento.
Certo ci si porta un po' di peso in più, ma alla fine non c'è tanta differenza tra 12 e 27 kg in salita, l'utente medio non l'avverte e basta solo un po' di gamba in più.
 
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L'ideale secondo me sarebbe avere un telaio polivalente con geometrie regolabili, che ne so una roba che girando qualche bullone qua e là si possono modificare angolo sella e angolo sterzo in maniera consistente, magari anche con un tubi componibili in modo da modificarne la lunghezza, e un paio di kit ruote+gomme/manubrio/reggisella e attacchi vari da montare la mattina in base al giro che si intende fare. Poi se si è indecisi o non si sa che sentieri si percorreranno si porta tutto nello zaino e si modifica la bici al momento.
Certo ci si porta un po' di peso in più, ma alla fine non c'è tanta differenza tra 12 e 27 kg in salita, l'utente medio non l'avverte e basta solo un po' di gamba in più.
Insomma uno zainetto così ci vuole...
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