Non vedo un solo motivo per prendere questa invece della Race 740.Il rivenditore vicino casa mi ha proposto questa a 1750€... https://www.berria-racing.com/es/bravo-5-2022 pareri?
Non vedo un solo motivo per prendere questa invece della Race 740.Il rivenditore vicino casa mi ha proposto questa a 1750€... https://www.berria-racing.com/es/bravo-5-2022 pareri?
non mi convince per niente, perché vorresti un allestimento nx a 1750 (che poi sul sito sono 1699) quando con 150€ in più hai un allestimento nettamente superiorieIl rivenditore vicino casa mi ha proposto questa a 1750€... https://www.berria-racing.com/es/bravo-5-2022 pareri?
Ma che bella è la Race 740?! FantasticaDei marchi che mi hai citato, considerando il montaggio, per rapporto qualità-prezzo le Radon mi sembrano le migliori. Ho visto la Jeaolus AL 9.0 (https://www.bike-discount.de/it/radon-jealous-al-9.0-1) e la Jeaolus AL 9.0 Ms (https://www.bike-discount.de/it/radon-jealous-al-9.0-ms), non capisco come possano costare uguale considerato che la forcella della prima dovrebbe essere migliore.
A tuo parere sono modelli da preferire rispetto alla Race 740? (https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x323483?mc=8615562) grazie!
La Jealous al 9.0 ms mi sembra montato meglio sia della gr920 (per freni e forcella) che della canyon (per freni, cambio e forcella). La ultimate 7.0 invece costa di più manca la mia taglia (M).La xc500 (che possiede la mia compagna) non è esente da componenti che fanno storcere il naso (cassetta NX 11-50) su trasmissione GX
E freni Sram Level T che Sram farebbe meglio proprio a smettere di commercializzare.....
@Edus se non ti interessa particolarmente possedere un bici di un Brand blasonato:
valuta attentamente questa:
https://www.deporvillage.it/bicicletta-mtb-deporvillage-gr920-carbon-29-nero-grigio-scuro
oppure:
oppure infine https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/cross-country-bikes/exceed/exceed-cf/exceed-cf-5/3126.html?dwvar_3126_pv_rahmenfarbe=SR/BK
con Canyon cadi su due guanciali.
E tra la Race 740 e La jeaolus MS? Quest'ultima effettivamente è montata meglio (per quanto sia in alluminio anziché in carbonio)Non vedo un solo motivo per prendere questa invece della Race 740.
Considera che sia La GR920 che la Canyon exceed sono in carbonio, la Jealous è un AL.La Jealous al 9.0 ms mi sembra montato meglio sia della gr920 (per freni e forcella) che della canyon (per freni, cambio e forcella). La ultimate 7.0 invece costa di più manca la mia taglia (M).
sono entrambe 2 alternative valide. Ma io personalmente prenderei la 740 per il telaio in carbonio che è un plus tangibile ( comfort, estetica, passaggio cavi interno ecc.) mentre la differenza tra le x1900 e le duroc (entrambe valide ma entrylevel) o la cassetta GX-NX sono dettagli di cui appena ci si accorge.E tra la Race 740 e La jeaolus MS? Quest'ultima effettivamente è montata meglio (per quanto sia in alluminio anziché in carbonio)
Arrivati a sto punto, nn essendo esperto in materia, nn so nemmeno io quali consigli seguire perché tu mi dici meglio scegliere un carbonio montato discretamente (vedi Race 740), altri dicono meglio un alluminio montato meglio (valutando in particolare la forcella) perché parlando di telai in carbonio entry Level tutta sta differenza dall'alluminio nn si avverte... quindi bòsono entrambe 2 alternative valide. Ma io personalmente prenderei la 740 per il telaio in carbonio che è un plus tangibile ( comfort, estetica, passaggio cavi interno ecc.) mentre la differenza tra le x1900 e le duroc (entrambe valide ma entrylevel) o la cassetta GX-NX sono dettagli di cui appena ci si accorge.
Discorso diverso su altri modelli carbon che avevi postato dove sono montati cambio SX, forcelle ultra base ecc...
Ci sono opinioni diverse basate su preferenze ed esperienze personali differenti, ogni scelta ha i suoi pro e contro occorre decidersi e la cosa non è sempre fatta su basi razionali.Arrivati a sto punto, nn essendo esperto in materia, nn so nemmeno io quali consigli seguire perché tu mi dici meglio scegliere un carbonio montato discretamente (vedi Race 740), altri dicono meglio un alluminio montato meglio (valutando in particolare la forcella) perché parlando di telai in carbonio entry Level tutta sta differenza dall'alluminio nn si avverte... quindi bò
Non concordo, assolutamente. Le DTx1900 non sono affatto cerchi entry, assolutamente!sono entrambe 2 alternative valide. Ma io personalmente prenderei la 740 per il telaio in carbonio che è un plus tangibile ( comfort, estetica, passaggio cavi interno ecc.) mentre la differenza tra le x1900 e le duroc (entrambe valide ma entrylevel) o la cassetta GX-NX sono dettagli di cui appena ci si accorge.
Discorso diverso su altri modelli carbon che avevi postato dove sono montati cambio SX, forcelle ultra base ecc...
Le dt x1900 non le più basiche di DT, rispetto alle duroc30 offrono ben poco di più... hanno un innesto lentissimo a 20° e pesano quasi 2kg. Se dovessi scegliere la Radon prenderei la versione con la SID+Duroc inceve della REBA+x1900.Non concordo, assolutamente. Le DTx1900 non sono affatto cerchi entry, assolutamente!
e non concordo nemmeno tra cassetta NX e GX uno mondo di differenza (pignone da 10 vs 11) e corpetto XD (alto di gamma) piuttosto che un corpetto HG che lo trovi nelle ruote di bassa gamma....
Io preferirei la Sid alla Reba, la differenza tra le 2 ruote non fa valere la pena di avere una forcella peggiore.Dopo essermi spolpato un po' il Forum ho constatato che i pareri sulla Race 740 sono prevalentemente negativi (per il prezzo, componenti ecc.) quindi andrò sicuramente di Radon... L'unico dubbio a sto punto è valutare se, a parità di prezzo, posto che gli sterrati che faccio nn sono troppo tecnici, vale la pena aspettate il riassortimento della 9.0 con forcella SID...e quindi se sia preferibile puntare su gomme migliori (per quanto alcuni commenti parlavano per entrambe di qualità medio/bassa) o su di una forcella sicuramente top.
Le DT X1900 sono ottime ruote in alluminio, (pesano 1.8kg, pesate da me) che costano un bel pò di più rispetto le sunringle duroc che con 190€ ti porti a casa la coppia (Vedi sito deca)Le dt x1900 non le più basiche di DT, rispetto alle duroc30 offrono ben poco di più... hanno un innesto lentissimo a 20° e pesano quasi 2kg. Se dovessi scegliere la Radon prenderei la versione con la SID+Duroc inceve della REBA+x1900.
il pignone 10vs11 non cambia la vita e in certe situazioni è pure peggio, in discesa aiuta ma in pianuta il salto 10-12 è molto fastidioso e non è facile mantenere la cadenza che vuoi, io mi trovo molto meglio con la bici con la cassetta NX che con la quella con X01 come rapportatura.
Il corpetto ''alto di gamma'' non vuol dire nulla, l'alto di gamma sono le cassette che pesano meno e costano il doppio-triplo.
Le 1900 si trovano a 300euroLe DT X1900 sono ottime ruote in alluminio, (pesano 1.8kg, pesate da me) che costano un bel pò di più rispetto le sunringle duroc che con 190€ ti porti a casa la coppia (Vedi sito deca)
guarda il peso e prezzo del pacco pignoni GX 10-52 e confrontalo con quello NX 11-50
e forse te non spingi il 10 ma il 90% delle persone che fanno MTB e pedalano il 10 lo pretendono... con l'11 frulli e basta in piana.
il corpetto XD alto di gamma nel senso che ospita Cassette Top di Gamma.
per prendere Delle DTx1900 spline con mozzo 370 e corpetto MS non bastano 400€ ben che ti vada.Le 1900 si trovano a 300euro
fino a ieri la gente correva con gli XTR 11V e non frullavano, metti la corona da 34/36 e pedali alla velocità che vuoi, ovvio che avere più range può essere utile ma serve di più a chi la gamba non ce l'ha. Io mi trovo meglio con un 11-50 e 34Tche con 10-52 con il 32T, poi sono gusti.
Io comunque non sceglierei una bici per 100g di cassetta e ruote da 100euro in più preferendoli ad un telaio in carbonio... la cassetta è un consumabile e un domani un upgrade alle ruote lo puoi fare e allora fai un vero salto di qualità, mentre il telaio in alluminio è e tale rimane, con passaggio cavi esterno che è pure una rottura di palle per mettere un eventuale telescopico (si trovano solo mattoni cinesi).
E lo dico possedendo un telaio alu con cavi esteri...
per prendere Delle DTx1900 spline con mozzo 370 e corpetto MS non bastano 400€ ben che ti vada.
uno allenato gira con corona da 34 e PP 10-51 e ha tutto il range che vuole, col 34/11 frulli....
la 740 poi che suggerisci te ha dei freni pessimi!
Con il 34-11 a 90rpm sono 40km/h. Non sarà un rapporto da volata ma se non sei Shurter potrebbe bastare....per prendere Delle DTx1900 spline con mozzo 370 e corpetto MS non bastano 400€ ben che ti vada.
uno allenato gira con corona da 34 e PP 10-51 e ha tutto il range che vuole, col 34/11 frulli....
la 740 poi che suggerisci te ha dei freni pessimi!
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Non sono queste?
Non capisco che mozzo hanno