nuova bici all mountain

pieerr

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alla fine credo che la strive per questo prezzo possa essere la scelta giusta, viste le due modalità e massimo aggiungendo un set di ruote con gomme più da trail possa in caso diventare anche una bici sensata da sola. l'unico dubbio è tra quanto la rifaranno nuova? l'ultima sono passati tre anni quindi magari la rifaranno l'anno prossimo? non volevo comprare una cosa già vecchia capito
 

Robibz

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alla fine credo che la strive per questo prezzo possa essere la scelta giusta, viste le due modalità e massimo aggiungendo un set di ruote con gomme più da trail possa in caso diventare anche una bici sensata da sola. l'unico dubbio è tra quanto la rifaranno nuova? l'ultima sono passati tre anni quindi magari la rifaranno l'anno prossimo? non volevo comprare una cosa già vecchia capito
Il modello sarebbe la CFR Underdog? Se è quella è montata molto bene direi, volendo potresti cambiare il manubrio in uno in carbonio e magari cambiare le ruote con delle Newman Evolution SL A.30 e gommarla diversamente (anche se io non lo farei).
 

pieerr

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Il modello sarebbe la CFR Underdog? Se è quella è montata molto bene direi, volendo potresti cambiare il manubrio in uno in carbonio e magari cambiare le ruote con delle Newman Evolution SL A.30 e gommarla diversamente (anche se io non lo farei).
si, sarebbe quello. diciamo che snaturerebbe un pochino la bici e alla fine forse non ha molto senso. forse una trail/all mountain rimane la scelta migliore (jeffsy/stump/spectral)
 

Robibz

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si, sarebbe quello. diciamo che snaturerebbe un pochino la bici e alla fine forse non ha molto senso. forse una trail/all mountain rimane la scelta migliore (jeffsy/stump/spectral)
Dipende sempre da quello che ci vuoi fare, io sono passato da una Cube Stereo 150 (gran bici all-mountain) ad una Orbea Rallon (endurona), voleva una bici più schiacciasassi da potere usare sia in montagna (faccio quasi solo all-mountain) e in park, alla fine ho visto che la fatica che faccio è la stessa in salita, le rampe assassine le soffrivo un sacco prima e lo faccio anche ora, in discesa però mi sento meglio
 
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Dipende sempre da quello che ci vuoi fare, io sono passato da una Cube Stereo 150 (gran bici all-mountain) ad una Orbea Rallon (endurona), voleva una bici più schiacciasassi da potere usare sia in montagna (faccio quasi solo all-mountain) e in park, alla fine ho visto che la fatica che faccio è la stessa in salita, le rampe assassine le soffrivo un sacco prima e lo faccio anche ora, in discesa però mi sento meglio

la fatica si fa in ogni caso, però una differenza si sente. Magari non come passare da una XC ad una enduro, ma una rallon si fa portare su con un po’ di fatica in più rispetto ad una trail anche un po’ aggressiva, le geo e l’escursione sono comunque diverse. Poi dipende anche dal montaggio e quindi dal peso complessivo.
 

Andrea Cip

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alla fine credo che la strive per questo prezzo possa essere la scelta giusta, viste le due modalità e massimo aggiungendo un set di ruote con gomme più da trail possa in caso diventare anche una bici sensata da sola. l'unico dubbio è tra quanto la rifaranno nuova? l'ultima sono passati tre anni quindi magari la rifaranno l'anno prossimo? non volevo comprare una cosa già vecchia capito
Se la usi poi la cambi più per l'usura che per la vecchiaia, la strive pesa oltre 17 kg, fai un sacrificio in salita per risicare qualche secondo in discesa, ovvero è un mezzo da gara non indicato per escursioni.
Prendine una sotto i 16 kg effettivi sennò la voglia di pedalare ti passa in fretta.
 

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Se la usi poi la cambi più per l'usura che per la vecchiaia, la strive pesa oltre 17 kg, fai un sacrificio in salita per risicare qualche secondo in discesa, ovvero è un mezzo da gara non indicato per escursioni.
Prendine una sotto i 16 kg effettivi sennò la voglia di pedalare ti passa in fretta.
più che la pedalabilità quello che mi interessava era il feeling di guida, quindi la preferivo più giocosa in poche parole (probabilmente l'opposto della strive), rimaniamo sulla stump e le altre alla fine. anche se di stump nuove non ne trovo nella mia taglia.
 

Andrea Cip

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più che la pedalabilità quello che mi interessava era il feeling di guida, quindi la preferivo più giocosa in poche parole (probabilmente l'opposto della strive), rimaniamo sulla stump e le altre alla fine. anche se di stump nuove non ne trovo nella mia taglia.
Ormai ce ne sono poche visti gli sconti, prova a cercare nei negozi meno vicini.
 

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, le geo e l’escursione sono comunque diverse. Poi dipende anche dal montaggio e quindi dal peso complessivo.
Vero, però alla fine le sono le gomme che fanno una differenza abissale, se metti assegai e dhr2 su una trail fai lo stesso fatica, poi ovvio se la bici pesa 17 kg iniziano ad essere tanti, la Rallon pesa poco per essere una enduro
 

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Vero, però alla fine le sono le gomme che fanno una differenza abissale, se metti assegai e dhr2 su una trail fai lo stesso fatica, poi ovvio se la bici pesa 17 kg iniziano ad essere tanti, la Rallon pesa poco per essere una enduro

chiaro, e infatti molto probabilmente su una rallon non metti delle exo.
Poi io ho fatto la stessa tua scelta, ho preso anche io una rallon e ci sto facendo di tutto, però se uno punta all’AM ed alla bici reattiva e giocosa secondo me c’è molto di meglio in giro.
 
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