Nuova arrivata: montiamola leggera !

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
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una 100 su una full cosi,mi sembrano pochi .........

esatto, questa è la 9xc la serie appunto da xc, non da all mountain, con 90 mm di escursione posteriore.
Veniva mointata con forcelle da 80 e 100 in base all'anno di produziione, perciò con la fox da 100 dovrebbe andare benissimo.


Ricky riguardo a cosa cambia con quello della 9.2 non ti so dire nbulla di preciso, sicuamente gli angoli perchè lavora con una forcella più bassa. Forse anche la lega potrebbe essere differente, ma non so se sia realmente così.
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
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Sì, le geometrie cambiano notevolmente:
http://www.btwincycle.com/IT/files/assets/36836925-vtt-perf-2008/btwin-geometry-vtt-10-2006.htm

Per il peso dichiarano 2750g (ammortizzatore incluso) per la 9.2 e 2250g per la 9XC (ma non specificano se è incluso l'ammortizzatore).

Riguardo ai freni non consideri più gli Avid Juicy Ultimate?

lever_large.jpg
disc_large.jpg
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
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Non è una scelta obbligata, però vari fattori mi portano a preferire dei freni leggermente più pesanti ed economici e delle ruote più performanti.
Penso che alla fine questa bici dovrò far spostare il topic in Xc, perchè non verrà leggera abbastanza per meritare di rimanere qui :-(

potrei anche prendere gli ultimate rigorosamente blu, ma poi dovrei risparmiare sulle ruote, e mi pare meglio il contrario.

Il dubbio è sul colore: Bianchi verniciati, o Polish ?

-i polish sono anche più leggeri ma costano un po' di più..
-il manubrio è un edge in carbonio, quindi quasi nero
-lo stem sarà un ritchey 4axis bianco
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
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Aprilia (LT)
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Non è una scelta obbligata, però vari fattori mi portano a preferire dei freni leggermente più pesanti ed economici e delle ruote più performanti.
Penso che alla fine questa bici dovrò far spostare il topic in Xc, perchè non verrà leggera abbastanza per meritare di rimanere qui :-(

potrei anche prendere gli ultimate rigorosamente blu, ma poi dovrei risparmiare sulle ruote, e mi pare meglio il contrario.

Il dubbio è sul colore: Bianchi verniciati, o Polish ?

-i polish sono anche più leggeri ma costano un po' di più..
-il manubrio è un edge in carbonio, quindi quasi nero
-lo stem sarà un ritchey 4axis bianco

A me bianchi piacciono un casino,
ma la scelta del colore,
è una cosa un pò soggettiva no?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
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blu e bianchi verniciati mi sanno di "giocattolo plasticoso".....io direi polished, oppure rossi, oppure neri....

grazie, ma in questa bici niente rosso!
c'è già il pomello della fox e mi infastidisce.. l'altra bici con tutto quel rosso mi ha dato alla testa..

i freni bianchi invece credo siano la soluzione migliore.. perchè costano di meno in rapporto al peso, spendere meno ogni tanto non guasta, posso risparmiare e spendere sulle ruote. Come sai le "gomme" costano :-)
 

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