Abbattuto dalle mie scarse prestazioni, consumato da dolorini e formicolii, mi sono finalmente deciso a fare l'accertamento biomeccanico.
Sto pomeriggio sono partito dalle ridenti piane del Flumendosa con l'amico Fabri alla volta di Nuoro. Vanni ci ha ricevuti con cortesia e ho avuto il piacere di conoscere Grande Capo Uron in persona dopodichè abbiamo iniziato.
E' stato così che ho scoperto di avere una gamba più lunga dell'altra, di avere le pedivelle troppo lunghe, la pipa (non facciamo battute, intendo quella del manubrio

) troppo corta, la sella troppo avanzata e le tacchette dei pedali messe male. In compenso però Vanni mi ha fatto notare che devo anche correggere la postura... Insomma 'na traggggedia!!!

(
La cosa positiva è che d'ora in poi potrò imputare a quanto sopra il mio scarso rendimento, almeno sino a quando non cambio la pipa, mi accorcio la gamba più lunga etc etc.

Per concludere, consiglio a tutti (garaioli e non) di fare l'accertamento ma sappiate che Vanni è senza cuore: nonostante mi sia presentato con una busta di arance e limoni del Sarrabus (i più buoni dell'isola

) mi ha detto che è stato difficile trovare le mie ossa!!! E io che pensavo di essere in forma