Numero di giugno di TuttoMTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
The Kid ha scritto:
Visto che ormai siamo a fine mese e il numero nuovo sta per uscire (con la speranza che gli abbonati abbiano ricevuto la rivista), ecco un riassunto di cosa è stato criticato dal forum e cosa è stato risposto da Roy Batty, rappresentante non ufficiale della rivista. Mi è costato un po' di tempo, ma spero possa servire, se non proprio per cambiare almeno per capire.

TEST RIGIDE
Utah, The Kid, Aldone, MaxY e Trailstar criticano: il test non è un test, si spiega il significato, ma si dice poco nulla delle bici. Si fa notare che il test GT è sbagliato (!) e si chiede di affiancare Masserini al Bona evitando Diani.

-Risposta: Roy Batty concorda con il fatto che sia stata un'occasione sprecata per il poco spazio dato ai giudizi, ma difende autori, stile e modi, oltre a insunuare che sia solo una questione di gelosia.... Per i problemi di “competenza” su GT, invita a scrivere in redazione.

COPERTINA
The Kid e Aldone criticano: la foto di copertina è brutta e sgranata.

-Risposta: prima scarica sullo stampatore (però le pubblicità sembrano belle!!!), poi pretende conoscenze specifiche di fotografia per poter giudicare, visto che è stata scelta da “fotografi e art director di un certo "peso" e conclude il tutto con il fatto che la foto arriva da un itinerario fatto per un numero speciale (?).

BIKE FESTIVAL
The Kid critica:le anteprime non sono così numerose e speciali da meritare uno strillo in copertina.

Risposta: le novità del Bike Fest sono quelle pubblicate, il servizio è ampio e i tempi tecnici stretti. Poi però vaneggia sul fatto che non tutti sono studenti che caxxeggiano tutto il giorno su Internet invece di lavorare e quindi non è possibile informarsi maggiormente sulle novità al termine di una dura giornata di lavoro (salvo poi ammette di farsi i caxxi suoi sui news-group durante l’orario di ufficio).

CONCORSO RAMPITOUR
The Kid critica:7 pag piene piene di piccoli cross countristi nella stessa posizione sono una bella mazzata.

-Risposta: è un concorso come un altro. Se non interessa si va oltre (peccato che “oltre” la rivista finisce!).

FORK
The Kid critica:
servizio scarno con esplosi riciclati da materiale aziendale.

-Risposta: esistono solo due fork xc "intelligenti" e quindi 2 pag. di servizio. Chi non capisce e ne vorrebbe di + è un Troll!

LA TANA
The Kid critica:
foto e testo bruttine. Masserini probabilmente non era in giornata.

-Risposta: noi “semplici” lettori non possiamo sapere quale è lo stile di Luca, che si occupa di testo e impaginazione (?!). Se ci sono critiche bisogna dirlo a lui e non sul forum (e allora di cosa stiamo parlando? Forse le pag. della Tana non fanno parte della rivista?)

FUNKY DAY
The Kid critica:
foto vecchissime e pubblicate al contrario

-Risposta: sono un "recupero" al volo, bisogna accettarle (tanto si spendono solo 6 euro!). Non fateci perdere altro tempo segnalandoci questi errori!

Infine Roy Batty segnala che le critiche costruttive si prendono sempre in considerazione, ma solo quelle...

Sarebbe interessante sapere con che criterio si fa la selezione. :?

(nella patonza non ci spererei, chissà che foto...) :-(


:-)
basta non comprare piu quella rivista........semplice.
Io dopo un "X" di numeri che mi hanno fatto girare le palle, ho semplicemente smesso di comprarla, una cosa è trovare che uno o due articoli non interessano, come tutte le riviste daltronde, un'altra cosa è che dall'inizio alla fine scrivano una marea di cazzate.
L'unica cosa ancora ancora passabile sono le pagine di publicità :-)
Con questo non voglio offendere nessuno, per carità il lavoro degl'altri VA SEMPRE RISPETTATO, pero io non la compro piu.

Bao
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Aldone ha scritto:
basta non comprare piu quella rivista........semplice.

Infatti è quello che faccio io, ma visto che sul forum viene regolarmente presentato il numero in uscita mi è sembrato di dire la mia, chissa che il feedback alla fine migliori il produtto ... ma ne dubito seriamente :???:

...hai fatto bene, non dicevo niente a te :-)
speriamo che migliorino :-o :-o :-o
 

bostik

Biker serius
19/6/04
176
53
0
Visita sito
Bao ha scritto:
Con questo non voglio offendere nessuno, per carità il lavoro degl'altri VA SEMPRE RISPETTATO
non capisco bene il senso di questa frase, letta dopo questa:
Bao ha scritto:
un'altra cosa è che dall'inizio alla fine scrivano una marea di c*****e.
mi pare un controsenso :-)

ciao
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
bostik ha scritto:
Bao ha scritto:
Con questo non voglio offendere nessuno, per carità il lavoro degl'altri VA SEMPRE RISPETTATO
non capisco bene il senso di questa frase, letta dopo questa:
Bao ha scritto:
un'altra cosa è che dall'inizio alla fine scrivano una marea di c*****e.
mi pare un controsenso :-)

ciao

semplicemente rispetto chi lavora anche se il risultato non mi piace.

non vedo il controsenso.........
 

bostik

Biker serius
19/6/04
176
53
0
Visita sito
The Kid ha scritto:
idraulica fork costituita da due paginette di testo con due vecchi disegni esplosi
Ciao, sono l'autore dell'articolo in questione, ti ringrazio per averlo letto.
sono sempre benvenute le critiche, anzi trattandosi di un "esperimento", anche i consigli!
The Kid ha scritto:
Per le fork, ho inserito in una risposta che gli esplosi li ho avuti in fiera a Milano, quindi a settembre '03. Il discorso "vecchi" è però principalmente relativo allo schema espositivo, sicuramente chiaro, ma sempre lo stesso da + di 10 anni. Esistono programmi e tecniche decisamente più spettacolari ed invoglianti per rappesentare una forcella aperta. Altre riviste del settore auto e moto insegnano.
Non mi è chiaro cosa intendi per "spettacolari e invoglianti". Non nascondo che per il futuro ho in mente dei cambiamenti, però non so se siano nella direzione che tu auspichi. Credo di dover prima di tutto cercare di rendere le cose comprensibili al maggior numero di persone, anche senza che abbiano conoscenze specifiche. Devo ambire al miglior compromesso tra dettaglio e semplicità espositiva. Chiaramente in questo modo saranno scontenti i lettori più esperti, quale ho la sensazione che tu sia.
Riguardo ad altri settori, il mio mito è Giorgio Piola, mentre riguardo alle moto vorrei in effetti riprendere in mano un po' di riviste alla ricerca di ispirazione, per cui se hai dei nomi e/o dei numeri/articoli specifici cui fare riferimento, mi farebbe molto piacere vederli, grazie in anticipo.
Purtroppo per quanto riguarda le riviste di mtb, non ho mai visto esempi molto esaltanti in questo senso, anche se ne sono sempre alla ricerca.
The Kid ha scritto:
Gli schemi delle fork le avevo già l'anno scorso, tutta roba riciclata, niente di esaltante o originale. Comunque sempre due paginette sono, che senza immagini diventava una pag. di testo. 'Nsomma...
Riguardo alla brevità, l'articolo è stato globalmente su 12 pagine divise in due parti, mi pare, certo la carne al fuoco era tanta, e quindi non c'era più lo spazio per dilungarsi (ho sforato parecchio rispetto alle richieste iniziali)
The Kid ha scritto:
Meglio se rimediata in fiera come è successo a me per gli esplosi delle fork in questione.
The Kid ha scritto:
servizio scarno con esplosi riciclati da materiale aziendale.
Riguardo a queste affermazioni che vanno d'accordo con alcune di quelle precedenti, vorrei chiarire. Speravo che l'indicazione di copyright col mio nome fosse sufficientemente chiara.

Gli schemi li ho prodotti io, nel mese di marzo 2004.

Non so cosa intendi di preciso per "materiale aziendale", quello che è in mio possesso è tutto materiale di dominio pubblico, quello che si trova su Internet, per intenderci.
Averne avuto di materiale "riservato"!
Magari avrei risparmiato le ore spese a smontare le forcelle per vederne l'interno, e le altre a pensare a come rendere l'idea del funzionamento nel modo più semplice ma completo possibile.

ciao
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Oooh, bella lì Bostik, finalmente delle risposte sensate.
Il tuo articolo non ho mai detto che era scritto male (almeno a mio parere), solo che era scarso, ovvero un po' breve per i miei gusti e poco accattivante graficamente.
Non sapevo che eri tu l'autore degli schemi che, come ho detto sono sicuramente chiari, ma ti assicuro che ne ho alcuni risalenti a circa 10 anni fa (debutto del sistema TPC Manitou) che graficamente sono praticamente identici.
Li cerco e te li posto.
Per immagini accattivanti intendo qualche cosa magari tipo il catalogo Intense o gli esplosi automobilistici, cioè foto esterna "tagliata" per fare vedere l'interno.
Anche quì vedo di postarti qualche cosa.
Su questo terreno mi pare che la cosa può essere costruttiva, poi non è sicuramente detto che le mie idee siano le migliori o quelle di tutti, ma sono idee...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
roy batty ha scritto:
Per il futuro, il Pazzo entrerà a fare le prove delle full "FR extreme".
La Tana è nello stile di Luca, nessuno osa a modificare quello che scrive poiché Il Pazzo è molto geloso delle sue "creature", che pensa sia come testo che come impaginazione. Le foto sono quelle che propone lui per dare un corrispettivo "visuale" al testo


Ho parlato stasera con Luca il pazzo, che mi ha detto che non sa nulla dei test FR e sopratutto di impaginazione dei suoi articoli! Anzi, si è messo a ridere chiedendo chi ca@$o dice 'ste str@$*ate!

O Roy Batty è un millantatore o a Luca non è stato detto nulla (neppure che è lui a impaginare!)
:wink:
 
The Kid ha scritto:
Ho parlato stasera con Luca il pazzo, che mi ha detto che non sa nulla dei test FR e sopratutto di impaginazione dei suoi articoli! Anzi, si è messo a ridere chiedendo chi ca@$o dice 'ste str@$*ate!

O Roy Batty è un millantatore o a Luca non è stato detto nulla (neppure che è lui a impaginare!)
:wink:

Ovvio che Luca non "impagini", semplicemente propone lo schema foto+ testo e si valuta che il risultato sia realizzabile e plausibile.
Per i test fr, si era proposto lui quando si riparlava del suo "ruolo" e "peso" in TMB, probabilmente ha memoria corta...

Ps
Se io sono un millantatore, Luca il Pazzo può ritenersi a spasso...
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
The Kid ha scritto:
roy batty ha scritto:
Per il futuro, il Pazzo entrerà a fare le prove delle full "FR extreme".
La Tana è nello stile di Luca, nessuno osa a modificare quello che scrive poiché Il Pazzo è molto geloso delle sue "creature", che pensa sia come testo che come impaginazione. Le foto sono quelle che propone lui per dare un corrispettivo "visuale" al testo


Ho parlato stasera con Luca il pazzo, che mi ha detto che non sa nulla dei test FR e sopratutto di impaginazione dei suoi articoli! Anzi, si è messo a ridere chiedendo chi ca@$o dice 'ste str@$*ate!

O Roy Batty è un millantatore o a Luca non è stato detto nulla (neppure che è lui a impaginare!)
:wink:

Caro "pallino". Il fatto che tu ti nasconda dietro il nick "The Kid" non ti autorizza a denigrare il lavoro dei tuoi colleghi di riviste concorrenti a quella per cui lavori tu. Ne tantomeno di fare pubblicità occulta alla FRschool.

Qui siamo tutti appassionati, che scrivono sul forum e sul ng senza scopo di lucro. Tu sei stato scorretto, perchè hai messo i tuoi interessi denigrando il lavoro altru i e pubblicizzando il tuo senza rendere pubblica la tua identità. Non mi interessa la questione Tuttomtb....ma mi interessa sapere con chi scrivo realmente sul forum, e soprattutto mi interessa scrivere sul forum senza favore gli interessi economici di nessuno.

Io scrivo su forum inerenti il mio lavoro, ma non critico l'operato dei miei colleghi: perchè non è etico e perchè c'e un ordine professionale che me lo vieta. Tu non hai un ordine professionale.....ma (a quanto pare) neppure un'etica professionale.

....le bugie hanno le gambe corte......ciao.
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
ilGATTO ha scritto:
Caro "pallino". Il fatto che tu ti nasconda dietro il nick "The Kid" non ti autorizza a denigrare il lavoro dei tuoi colleghi di riviste concorrenti a quella per cui lavori tu. Ne tantomeno di fare pubblicità occulta alla FRschool.

Qui siamo tutti appassionati, che scrivono sul forum e sul ng senza scopo di lucro. Tu sei stato scorretto, perchè hai messo i tuoi interessi denigrando il lavoro altru i e pubblicizzando il tuo senza rendere pubblica la tua identità. Non mi interessa la questione Tuttomtb....ma mi interessa sapere con chi scrivo realmente sul forum, e soprattutto mi interessa scrivere sul forum senza favore gli interessi economici di nessuno.

Io scrivo su forum inerenti il mio lavoro, ma non critico l'operato dei miei colleghi: perchè non è etico e perchè c'e un ordine professionale che me lo vieta. Tu non hai un ordine professionale.....ma (a quanto pare) neppure un'etica professionale.

....le bugie hanno le gambe corte......ciao.

amen




Ruggero"
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Questo topic sta prendendo una piega pietosa :ueh: . Questo è un forum aperto a tutti, mi sembra però logico che se qualcuno è parte in causa si dichiari apertamente. Inoltre le mezze frasi, i sottintesi ed i "io so che tu so che lui sa che noi sappiamo" sono robe per l'asilo che non danno un contributo particolarmente costruttivo. Per questo motivo troverei corretto se The Kid si dichiarasse per chi è ( o chi non è...) e se "chi sa" ci rendesse partecipe dei suoi segreti. Altrimenti tanto vale che vi spediate delle belle E-mail fra di voi :saccio: :prega: .
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
358
0
Bregnano (Co)
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
Ne tantomeno di fare pubblicità occulta alla FRschool


?????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
Che succede? La FRschool siamo noi della XBIKEschool?

Siamo sul forum da almeno due anni, sempre come ospiti, ma comunque appassionati alle varie vicende ed entusiasti di come è gestito, al punto da segnalarlo all'interno del nostro sito. Mai ci siamo permessi però di intrometterci, a parte una piccola parentesi circa un mese fa dove abbiamo deciso di "iscriverci" per chiarire alcuni dubbi circa una nostra iniziativa. Di pubblicità occulta poi, non ne abbiamo proprio bisogno e, anzi, abbiamo sempre evitato di prendere parte a discussioni riguardanti il settore didattico.
Ci meraviglia che queste critiche arrivino dal Gatto, che tra l'altro abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente circa un anno fa, così come abbiamo conosciuto il Kid e molti altri del forum.

Se ci sono problemi aprite pure un apposito topic dove, SE RICHIESTO, vi inviamo foto e generalità del nostro staff. Oppure venite a trovarci per una bella freriderata senza alcuna forma di pubblicità! o-o

(P.S.: Pallino, che è un nostro istruttore, è stato anche collaboratore di Tutto MTB).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo