The Kid ha scritto:Visto che ormai siamo a fine mese e il numero nuovo sta per uscire (con la speranza che gli abbonati abbiano ricevuto la rivista), ecco un riassunto di cosa è stato criticato dal forum e cosa è stato risposto da Roy Batty, rappresentante non ufficiale della rivista. Mi è costato un po' di tempo, ma spero possa servire, se non proprio per cambiare almeno per capire.
TEST RIGIDE
Utah, The Kid, Aldone, MaxY e Trailstar criticano: il test non è un test, si spiega il significato, ma si dice poco nulla delle bici. Si fa notare che il test GT è sbagliato (!) e si chiede di affiancare Masserini al Bona evitando Diani.
-Risposta: Roy Batty concorda con il fatto che sia stata un'occasione sprecata per il poco spazio dato ai giudizi, ma difende autori, stile e modi, oltre a insunuare che sia solo una questione di gelosia.... Per i problemi di competenza su GT, invita a scrivere in redazione.
COPERTINA
The Kid e Aldone criticano: la foto di copertina è brutta e sgranata.
-Risposta: prima scarica sullo stampatore (però le pubblicità sembrano belle!!!), poi pretende conoscenze specifiche di fotografia per poter giudicare, visto che è stata scelta da fotografi e art director di un certo "peso" e conclude il tutto con il fatto che la foto arriva da un itinerario fatto per un numero speciale (?).
BIKE FESTIVAL
The Kid critica:le anteprime non sono così numerose e speciali da meritare uno strillo in copertina.
Risposta: le novità del Bike Fest sono quelle pubblicate, il servizio è ampio e i tempi tecnici stretti. Poi però vaneggia sul fatto che non tutti sono studenti che caxxeggiano tutto il giorno su Internet invece di lavorare e quindi non è possibile informarsi maggiormente sulle novità al termine di una dura giornata di lavoro (salvo poi ammette di farsi i caxxi suoi sui news-group durante lorario di ufficio).
CONCORSO RAMPITOUR
The Kid critica:7 pag piene piene di piccoli cross countristi nella stessa posizione sono una bella mazzata.
-Risposta: è un concorso come un altro. Se non interessa si va oltre (peccato che oltre la rivista finisce!).
FORK
The Kid critica:
servizio scarno con esplosi riciclati da materiale aziendale.
-Risposta: esistono solo due fork xc "intelligenti" e quindi 2 pag. di servizio. Chi non capisce e ne vorrebbe di + è un Troll!
LA TANA
The Kid critica:
foto e testo bruttine. Masserini probabilmente non era in giornata.
-Risposta: noi semplici lettori non possiamo sapere quale è lo stile di Luca, che si occupa di testo e impaginazione (?!). Se ci sono critiche bisogna dirlo a lui e non sul forum (e allora di cosa stiamo parlando? Forse le pag. della Tana non fanno parte della rivista?)
FUNKY DAY
The Kid critica:
foto vecchissime e pubblicate al contrario
-Risposta: sono un "recupero" al volo, bisogna accettarle (tanto si spendono solo 6 euro!). Non fateci perdere altro tempo segnalandoci questi errori!
Infine Roy Batty segnala che le critiche costruttive si prendono sempre in considerazione, ma solo quelle...
Sarebbe interessante sapere con che criterio si fa la selezione. :?
(nella patonza non ci spererei, chissà che foto...)
basta non comprare piu quella rivista........semplice.
Io dopo un "X" di numeri che mi hanno fatto girare le palle, ho semplicemente smesso di comprarla, una cosa è trovare che uno o due articoli non interessano, come tutte le riviste daltronde, un'altra cosa è che dall'inizio alla fine scrivano una marea di cazzate.
L'unica cosa ancora ancora passabile sono le pagine di publicità
Con questo non voglio offendere nessuno, per carità il lavoro degl'altri VA SEMPRE RISPETTATO, pero io non la compro piu.
Bao