
idemanche io ho riscontrato una calzata più stretta, ho il 42 ma le mie Sidi sono il 43... e mi vanno giuste giuste...
Io con un 49 di piede avrei fatto il nuotatore professionista sono delle pinne naturali ;)porca miseria ragazzi !!! 47 -48 -49 cavolo...che piedi avete!!
ma non vi conviene andare in valigeria per le scarpe !?
accidenti con un piede cosi dovreste essere dei marcantoni minimo da 1.90.
scusate non vuole essere una presa in giro sia ben chiaro, ma deve essere anche un bel problema trovare le scarpe .![]()

Leggendo i post e confrontando con la mia esperienza, ho capito che mediamente le scarpe per la mtb sono un paio di numeri in più rispetto a quelle che prendiamo per l'uso quotidiano. Io normalmente porto il 43, ma quando sono andato ad acquistare in negozio le Shimano M089, le uniche che mi andavano perfette erano le 45...

mi sembra esagerato.
io normalmente, per le scarpe di tutti i giorni, utilizzo il 42 e:
calzo 42 per le fiveten (ne ho 2 paia)
calzo 42 per nortwave (ne ho 2 paia)
calzo 43 per shimano (ne 1 paio)
Salve a tutti, mi riallaccio alla vostra interessantissima discussione e vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi dia un'opinione o un consiglio utile.
Ho appena acquistato un paio di Sidi diablo da mtb usate ad un prezzo conveniente nr, 44. le ho prese senza dubbi perché sono già un felice possessore di un paio di Sidi da strada estive e di un paio di sidi invernali da strada (non mi ricordo il nome del modello, le ho da quasi 10 anni, ma sono identiche a quelle da mtb, tranne la suola ovviamente).
Inspiegabilmente sono strette
Addirittura confrontando le suolette interne sono uguali ma non capisco perché mi stringono in punta.
Ovviamente mi direte che le scarpe bisogna sempre provarle prima, ma davanti l'opportunità di risparmiare più di 100 euro mi sono fidato del fatto che ne avevo già altri 2 paia dello stesso numero.
Grazie

mi sembra esagerato.
io normalmente, per le scarpe di tutti i giorni, utilizzo il 42 e:
calzo 42 per le fiveten (ne ho 2 paia)
calzo 42 per nortwave (ne ho 2 paia)
calzo 43 per shimano (ne 1 paio)
anch'io all'inizio credevo che le mie hammer cx fossero strette di pianta ma...usandole, e dopo aver letto alcune recensioni, ho appurato che le northwave invernali son così.
hanno la pianta un po' più stretta per via del materiale, meno flessibile, con cui son fatte. comunque, sin dalla prima uscita non ho notato alcun fastidio.
ps: io le utilizzo anche con delle calze TroyLee modello Camber, che sono abbastanza spesse.
inviato utilizzando TapTalk