Numero di calzatura SIDI corrisponde???

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
5
0
66
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
porca miseria ragazzi !!! 47 -48 -49 cavolo...che piedi avete!!
ma non vi conviene andare in valigeria per le scarpe !?
accidenti con un piede cosi dovreste essere dei marcantoni minimo da 1.90.
scusate non vuole essere una presa in giro sia ben chiaro, ma deve essere anche un bel problema trovare le scarpe .:nunsacci:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
porca miseria ragazzi !!! 47 -48 -49 cavolo...che piedi avete!!
ma non vi conviene andare in valigeria per le scarpe !?
accidenti con un piede cosi dovreste essere dei marcantoni minimo da 1.90.
scusate non vuole essere una presa in giro sia ben chiaro, ma deve essere anche un bel problema trovare le scarpe .:nunsacci:
Io con un 49 di piede avrei fatto il nuotatore professionista sono delle pinne naturali ;)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.733
1
0
64
Catania
Visita sito
probabilmente dipende dalle scarpe...Sidi magari preferisce fare scarpe mediamente più piccole con piante strette per cui se si ha la pianta un pò più grande si è costretti a prendere misure anche 2 punti più grandi...
 
E

evander

Ospite
In effetti porto un numero grande di scarpe, però vorrei anche sottolineare che, venendo dal running, sono abbastanza esperto nella scelta della misura e, al riguardo, vedo molta impreparazione in giro.
C'è gente che compra scarpe 2mm più lunghe del piede.
Io sono alto 1,90, i mocassini li porto numero 45, le scarpe normali 47, quelle da ginnastica/running/calcetto 48,5 (Nike, Mizuno) 49 1/3 Adidas; a tutte manca circa 1 cm per toccare in punta (uso l'unghia del pollice per riferimento).
Le scarpe vanno scelte in questa maniera; qualunque misura diversa comporterebbe dei problemi. Ad es., a me le Eagle 48 entrano e non toccano per 3mm, ma sento che la conformazione della scarpa è per un piede più piccolo; in particolare sento che le dita anteriori poggiano completamente su una zona ormai piatta, e quindi finale, della scarpa;
inoltre le tacchette andrebbero regolate tutte in avanti per cadere nel punto giusto.
Per le Eagle avrei quindi bisogno del 48,5, ma non le fanno, quindi prenderò le 49 sperando che non siano troppo grandi; ma come sarebbe prenderle piccole?
P.S. Visto che le misure arrivano al 52, non mi sento un mostro.
Potrei sempre inventare il ciclismo acquatico.:smile:
 

surfista

Biker novus
20/8/09
16
0
0
Jesolo
Visita sito
Salve a tutti, mi riallaccio alla vostra interessantissima discussione e vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi dia un'opinione o un consiglio utile.
Ho appena acquistato un paio di Sidi diablo da mtb usate ad un prezzo conveniente nr, 44. le ho prese senza dubbi perché sono già un felice possessore di un paio di Sidi da strada estive e di un paio di sidi invernali da strada (non mi ricordo il nome del modello, le ho da quasi 10 anni, ma sono identiche a quelle da mtb, tranne la suola ovviamente).
Inspiegabilmente sono strette
Addirittura confrontando le suolette interne sono uguali ma non capisco perché mi stringono in punta.
Ovviamente mi direte che le scarpe bisogna sempre provarle prima, ma davanti l'opportunità di risparmiare più di 100 euro mi sono fidato del fatto che ne avevo già altri 2 paia dello stesso numero.
Grazie
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
Nel running si fa cosi! Si misura il piede su un pezzo di carta e si aggiunge ½cm....io esempio so che ho 27,5cm....poi si cerca la misura in cm o misura jpn che é sempre in cm....nn ci si fa più fregare da nessuna casa! Esempio io delle Sidi dovrei prendere il 45....Northwwawe 42,5...ma i cm sono sempre 27,5
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Leggendo i post e confrontando con la mia esperienza, ho capito che mediamente le scarpe per la mtb sono un paio di numeri in più rispetto a quelle che prendiamo per l'uso quotidiano. Io normalmente porto il 43, ma quando sono andato ad acquistare in negozio le Shimano M089, le uniche che mi andavano perfette erano le 45...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Leggendo i post e confrontando con la mia esperienza, ho capito che mediamente le scarpe per la mtb sono un paio di numeri in più rispetto a quelle che prendiamo per l'uso quotidiano. Io normalmente porto il 43, ma quando sono andato ad acquistare in negozio le Shimano M089, le uniche che mi andavano perfette erano le 45...

mi sembra esagerato. :nunsacci:

io normalmente, per le scarpe di tutti i giorni, utilizzo il 42 e:

calzo 42 per le fiveten (ne ho 2 paia)
calzo 42 per nortwave (ne ho 2 paia)
calzo 43 per shimano (ne 1 paio)
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
mi sembra esagerato. :nunsacci:

io normalmente, per le scarpe di tutti i giorni, utilizzo il 42 e:

calzo 42 per le fiveten (ne ho 2 paia)
calzo 42 per nortwave (ne ho 2 paia)
calzo 43 per shimano (ne 1 paio)

Vorrei prendere un paio di scarpe invernali da qualche negozio on line, ma a questo punto non so cosa fare.
Quelle attuali le ho prese in un negozio fisico, ma me le ha fatte pagare il 60% in più rispetto allo stesso modello che ho trovato on line.
Se vado su Shimano provo a rischiare prendendo la stessa taglia del modello attuale, su altre marche devo rischiare...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
28.269
20.156
0
56
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti, mi riallaccio alla vostra interessantissima discussione e vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi dia un'opinione o un consiglio utile.
Ho appena acquistato un paio di Sidi diablo da mtb usate ad un prezzo conveniente nr, 44. le ho prese senza dubbi perché sono già un felice possessore di un paio di Sidi da strada estive e di un paio di sidi invernali da strada (non mi ricordo il nome del modello, le ho da quasi 10 anni, ma sono identiche a quelle da mtb, tranne la suola ovviamente).
Inspiegabilmente sono strette
Addirittura confrontando le suolette interne sono uguali ma non capisco perché mi stringono in punta.
Ovviamente mi direte che le scarpe bisogna sempre provarle prima, ma davanti l'opportunità di risparmiare più di 100 euro mi sono fidato del fatto che ne avevo già altri 2 paia dello stesso numero.
Grazie


Faccio un ipotesi...molto remota...ma ci si potrebbe ragionare...
20 anni fa presi le mie prime Sidi...N° 41...e le ho trovate perfette da subito...poi qualche anno dopo...ne presi un altro paio,sempre stesso modello,ma dovetti prendere il 41,5...qualche anno fa ne presi un terzo,sempre stesso modello,ma 42! Ora,io non so se in 20 anni mi è cresciuto il piede o han rimpicciolito le misure in casa Sidi...di fatto ho anche preso un paio di Lake n°41 e mi calzano come una pantofola...sarebbe da chiedere a Sidi,visto che non è un caso,ma capita spesso,qual'è il loro standard di misure...se vado avanti così tra qualche anno giro col 43...:loll: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
mi sembra esagerato. :nunsacci:

io normalmente, per le scarpe di tutti i giorni, utilizzo il 42 e:

calzo 42 per le fiveten (ne ho 2 paia)
calzo 42 per nortwave (ne ho 2 paia)
calzo 43 per shimano (ne 1 paio)

Ciao, ho appena preso un paio di NorthWave Celsius 2, ho preso come numero il 43 - come le scarpe normali, in effetti anche Bike Discount raccomandava di fare così perchè dicevano che calza abbondante.
Ora che mi sono arrivate però, a provarle mi vanno perfette come lunghezza ma come larghezza stringono un po' troppo. E' normale o mi comviene farmele cambiare con un 43,5 - 44?

 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
anch'io all'inizio credevo che le mie hammer cx fossero strette di pianta ma...usandole, e dopo aver letto alcune recensioni, ho appurato che le northwave invernali son così.

hanno la pianta un po' più stretta per via del materiale, meno flessibile, con cui son fatte. comunque, sin dalla prima uscita non ho notato alcun fastidio.

ps: io le utilizzo anche con delle calze TroyLee modello Camber, che sono abbastanza spesse.

inviato utilizzando TapTalk
 

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
53
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
anch'io all'inizio credevo che le mie hammer cx fossero strette di pianta ma...usandole, e dopo aver letto alcune recensioni, ho appurato che le northwave invernali son così.

hanno la pianta un po' più stretta per via del materiale, meno flessibile, con cui son fatte. comunque, sin dalla prima uscita non ho notato alcun fastidio.

ps: io le utilizzo anche con delle calze TroyLee modello Camber, che sono abbastanza spesse.

inviato utilizzando TapTalk

Ciao Monux,
come ti trovi con le tue Northwave Hammer CX? Vorrei acquistarle anch'io..ti trovi bene con il freddo? Sono scarpe con cui si può anche camminare bici in spalla?