Novita' BTWIN 2017

C

ciarlyy

Ospite
Mah! secondo me avevano della rimanenze di produzione di 740s fatte e finite che non hanno venduto e su consiglio degli ambasciatori BTWIN che, da quanto ho capito, sulla linea MTB decidono tutto loro adesso (vedi scelta del telaio Rockrider sulle nuove serie 900) hanno voluto fare questo esperimento!

Potrebbe anche essere!
;-)

Sinceramente, non metto in dubbio la bonta' del mezzo, ma preferisco aspettare qualcosa di veramente nuovo!

Non ti si può certo dare torto!
;-)

Eh, ho capito, ma la lasciavano in offerta così, a mio parere, facevano miglior figura anche perché dovrà effettivamente arrivare qualcosa di veramente nuovo a livello estetico.
Oh, ma vi immaginate che ne vendono così tante che gli finiscono le scorte?!
Magari cambiano colore...oppure continuano a produrre sto telaio!

Non dirlo troppo forte!!! :-)
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Il fatto e' che BTWIN e' tranquillamente in grado di produrre MTB al passo con i tempi e anche, come visto in alcuni casi, anche anticiparli ma delibaratamente vogliono sempre rimanere un gradino sotto a tutti per mantenere quel rapporto qualita'/prezzo che li sta facendo andare avanti! L' ultimo modello veramente completo che hanno fatto, togliendo i vari prototipi, e' stata la 920 S ma da li in poi stanno facendo delle scelte sempre piu' strane! Non gli si puo' dare neanche torto perche' se hai li 1000 telai della serie 8.X, 9.X, 720 e 740, ecc. che ti sono rimasti a magazzino li devi fare fuori in qualche modo pero' almeno cambiagli la serie sterzo mettendone una conica, cambiagli almeno la colorazione per dare l' idea di un prodotto nuovo, una sella magari "di marca" per farla sembrare un prodotto un po' piu' curato, due pedali di media categoria per darle un po' di valore non quelli di plastica base, insomma potevano cercare di fare fuori le rimanenze creando una versione finale che chiudesse in maniera positiva la carriera di un telaio che ha fatto la storia di BTWIN! Cosi' si sente puzza di marketing e di occhio al bilancio puro e semplice! Il mio suona tanto come uno sfogo perche' ammetto che sono rimasto un po' deluso vedendo come si stava evolvendo il settore MTB con telai nuovi e nuovi modelli e poi un' inversione di marcia cosi', non mi e' proprio piaciuta!
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Il fatto e' che BTWIN e' tranquillamente in grado di produrre MTB al passo con i tempi e anche, come visto in alcuni casi, anche anticiparli ma delibaratamente vogliono sempre rimanere un gradino sotto a tutti per mantenere quel rapporto qualita'/prezzo che li sta facendo andare avanti! L' ultimo modello veramente completo che hanno fatto, togliendo i vari prototipi, e' stata la 920 S ma da li in poi stanno facendo delle scelte sempre piu' strane! Non gli si puo' dare neanche torto perche' se hai li 1000 telai della serie 8.X, 9.X, 720 e 740, ecc. che ti sono rimasti a magazzino li devi fare fuori in qualche modo pero' almeno cambiagli la serie sterzo mettendone una conica, cambiagli almeno la colorazione per dare l' idea di un prodotto nuovo, una sella magari "di marca" per farla sembrare un prodotto un po' piu' curato, due pedali di media categoria per darle un po' di valore non quelli di plastica base, insomma potevano cercare di fare fuori le rimanenze creando una versione finale che chiudesse in maniera positiva la carriera di un telaio che ha fatto la storia di BTWIN! Cosi' si sente puzza di marketing e di occhio al bilancio puro e semplice! Il mio suona tanto come uno sfogo perche' ammetto che sono rimasto un po' deluso vedendo come si stava evolvendo il settore MTB con telai nuovi e nuovi modelli e poi un' inversione di marcia cosi', non mi e' proprio piaciuta!
In molti son rimasti delusi, io compreso che aspettavo un nuovo modello full da acquistare... Ma così non prenderò nuovamente btwin
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
Il fatto e' che BTWIN e' tranquillamente in grado di produrre MTB al passo con i tempi e anche, come visto in alcuni casi, anche anticiparli ma delibaratamente vogliono sempre rimanere un gradino sotto a tutti per mantenere quel rapporto qualita'/prezzo che li sta facendo andare avanti! L' ultimo modello veramente completo che hanno fatto, togliendo i vari prototipi, e' stata la 920 S ma da li in poi stanno facendo delle scelte sempre piu' strane! Non gli si puo' dare neanche torto perche' se hai li 1000 telai della serie 8.X, 9.X, 720 e 740, ecc. che ti sono rimasti a magazzino li devi fare fuori in qualche modo pero' almeno cambiagli la serie sterzo mettendone una conica, cambiagli almeno la colorazione per dare l' idea di un prodotto nuovo, una sella magari "di marca" per farla sembrare un prodotto un po' piu' curato, due pedali di media categoria per darle un po' di valore non quelli di plastica base, insomma potevano cercare di fare fuori le rimanenze creando una versione finale che chiudesse in maniera positiva la carriera di un telaio che ha fatto la storia di BTWIN! Cosi' si sente puzza di marketing e di occhio al bilancio puro e semplice! Il mio suona tanto come uno sfogo perche' ammetto che sono rimasto un po' deluso vedendo come si stava evolvendo il settore MTB con telai nuovi e nuovi modelli e poi un' inversione di marcia cosi', non mi e' proprio piaciuta!
Ti quoto [MENTION=191311]TSR[/MENTION].
Hai ragione. Tra l'altro BTwin non è una fabbrichetta di piccole dimensioni. Hanno un reparto di ricerca e sviluppo che ha dimostrato di poter creare e non copiare, come dimostra ad esmepio il sistema NEUF.
Avrebbe tutti i numeri per fare grandi cose e imporsi su una fetta di mercato più professionale se solo volesse ma qui sta il punto: sembra proprio non volere.
Continuano a rivolgersi "solo" al grande pubblico. Potrebbero continuare a mantenere il grande rapporto qualità/prezzo che contraddistingue i loro prodotti anche su fasce più alte di prezzo e prodotti ma si fermano sempre prima.
La V2 della 740s ad esempio, anche a me ha dato da pensare al fatto che possano avere ancora telai a magazzino da smaltire. Non me lo spiegherei in altro modo. Magari mi sabaglio.
Certo è che un azienda simile che perpetra determinate scelte, non lo fa a caso. Hanno sicuramente studi di marketing mirati e obiettivi prestabiliti. Probabilmente a loro conviene così anche se a noi non piace.
Personalmente continuo a vedere un enorme potenziale sprecato.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.999
10.135
0
Visita sito
Il fatto e' che BTWIN e' tranquillamente in grado di produrre MTB al passo con i tempi e anche, come visto in alcuni casi, anche anticiparli ma delibaratamente vogliono sempre rimanere un gradino sotto a tutti per mantenere quel rapporto qualita'/prezzo che li sta facendo andare avanti! L' ultimo modello veramente completo che hanno fatto, togliendo i vari prototipi, e' stata la 920 S ma da li in poi stanno facendo delle scelte sempre piu' strane! Non gli si puo' dare neanche torto perche' se hai li 1000 telai della serie 8.X, 9.X, 720 e 740, ecc. che ti sono rimasti a magazzino li devi fare fuori in qualche modo pero' almeno cambiagli la serie sterzo mettendone una conica, cambiagli almeno la colorazione per dare l' idea di un prodotto nuovo, una sella magari "di marca" per farla sembrare un prodotto un po' piu' curato, due pedali di media categoria per darle un po' di valore non quelli di plastica base, insomma potevano cercare di fare fuori le rimanenze creando una versione finale che chiudesse in maniera positiva la carriera di un telaio che ha fatto la storia di BTWIN! Cosi' si sente puzza di marketing e di occhio al bilancio puro e semplice! Il mio suona tanto come uno sfogo perche' ammetto che sono rimasto un po' deluso vedendo come si stava evolvendo il settore MTB con telai nuovi e nuovi modelli e poi un' inversione di marcia cosi', non mi e' proprio piaciuta!
E ma se devono prendere i telai, tagliarli per mettere l'attacco conico, tirar via il vecchio colore (perché sono sicuramente già verniciati), risaldarli... Fanno prima e togliere un comando e il deragliatore perché il gioco non gli varrebbe la candela
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
E ma se devono prendere i telai, tagliarli per mettere l'attacco conico, tirar via il vecchio colore (perché sono sicuramente già verniciati), risaldarli... Fanno prima e togliere un comando e il deragliatore perché il gioco non gli varrebbe la candela

Hai perfettamente ragione! Infatti da contabile ti dico che la loro scelta sulla base dei costi e' corretta ma da appassionato sia di MTB che del marchio vedere una bici praticamente identica con solo due modifiche e leggere scritto sopra nuova collezione mi ha lasciato deluso!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.999
10.135
0
Visita sito
Hai perfettamente ragione! Infatti da contabile ti dico che la loro scelta sulla base dei costi e' corretta ma da appassionato sia di MTB che del marchio vedere una bici praticamente identica con solo due modifiche e leggere scritto sopra nuova collezione mi ha lasciato deluso!
Ad essere schietto, mi sa di presa per il c..o!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Condivido quanto detto da [MENTION=191311]TSR[/MENTION] e da [MENTION=208082]Minitrek[/MENTION], btwin ha dei potenziali enormi solo che non li sfrutta, avete visto il video del Btwin Village, è enorme ed all'avanguardia. Il fatto è che non vogliono sfruttare tutto questo potenziale, cosa che a volte hanno fatto, vedi la 920s, la 9.9, la bdc 740cf e la Pike mai uscita. Se solo si decidessero a costruire come comanda Dio tutta la serie rockrider e aggiungendo pure modelli da AM, Enduro, Dirt e XC da gara venderebbero un botto e nessuno si vergognerebbe di quell'adesivo sul tubo obliquo.....ho anche notato che con la gamma delle bdc sono molto più avanti rispetto alle RR

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.999
10.135
0
Visita sito
Sono nella FDJ nel ciclismo, oltre a varie squadre in categorie minori.
Io non capisco il perché vergognarsi di quell'adesivo sul tubo, perché il marchio fa figo?
O sono strano io o deficienti chi si vergogna...
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Sono nella FDJ nel ciclismo, oltre a varie squadre in categorie minori.
Io non capisco il perché vergognarsi di quell'adesivo sul tubo, perché il marchio fa figo?
O sono strano io o deficienti chi si vergogna...

Potere della pubblicita', una Cannondale, Scott, Specialized, Colnago, Bianchi e il primo nome che vi viene in mente montata peggio ma che costa uguale oppure montata uguale ma che costa di piu' ad una BTWIN sara' sempre meglio di quest' ultima, perche'? perche' la gente non sopporta di comprare qualcosa ad un prezzo e poi arriva uno con praticamente la stessa cosa ma pagata meno e allora scattano le critiche: sono bici da supermercato non valgono niente, saranno fatte in qualche laboratorio cinese con operai sottopagati e materiali presi da un campo ROM e tutte queste boiate qua! Sul ciclismo da strada poi le BTWIN sono viste come la peste!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.999
10.135
0
Visita sito
Mah, io ho un marchio, ma sono consapevole che è peggio dell'equivalente btwin.
E' vero anche che non avevo e non ho esigenze o budget particolari, all'epoca non erano disponibili in negozio da vedere.
Ho spinto qualcuno a prendere la rafal e sono soddifatti.
Ascolta, fai il contabile, ma nell'azienda di un noto software di gestione aziendale del tuo paese?
Scusa [MENTION=191311]TSR[/MENTION], non ti ho quotato
 

5cento27

Biker cesareus
25/3/15
1.798
754
0
irpinia
Visita sito
Sono nella FDJ nel ciclismo, oltre a varie squadre in categorie minori.
Io non capisco il perché vergognarsi di quell'adesivo sul tubo, perché il marchio fa figo?
O sono strano io o deficienti chi si vergogna...

Se parliamo di Front dalla più economica ad una bici di 1000 euro il tuo discorso è giusto ampia scelta per tutti gli utilizzi, con bici valide anche per biker più avanzati di un principiante. Il discorso cambia se parliamo di bi ammortizzate, la scelta è esageratamente limitata rispetto alle altre case che offrono se pur a prezzi nettamente superiori mtb dal XC al DH.
Quindi il problema delle BTwin non è nella mancanza di fascino, ma in certi segmenti è proprio la mancanza di vere MTB FULL.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sono nella FDJ nel ciclismo, oltre a varie squadre in categorie minori.
Io non capisco il perché vergognarsi di quell'adesivo sul tubo, perché il marchio fa figo?
O sono strano io o deficienti chi si vergogna...
Io ne vado fiero anzi.....se dovessi prendere una specialized toglierei subito l'adesivo, quel nome mi sta là

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo