Novita' BTWIN 2017

maurosalva

Biker meravigliosus
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Preferisco la discesa anche se non sono un esperto, per cui non mi serve nulla di eccezionale...
Preferisci la discesa... perché non si pedala o perché ti pace lasciare i freni?
Perché per discesa si intende andar giù forte.
Se invece scendi in maniera sufficientemente prudente, allora conviene sempre non esagerare e tenersi bassi con i pesi, perché le salite sono sempre comunque dure...
 
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Hurry

Biker serius
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Preferisci la discesa... perché non si pedala o perché ti pace lasciare i freni?
Perché per discesa si intende andar giù forte.
Se invece scendi in maniera sufficientemente prudente, allora conviene sempre non esagerare e tenersi bassi con i pesi, perché le salite sono sempre comunque dure...

Ottima osservazione!
Mi piace la discesa per entrambe le cose, non pedalo, vado più veloce, posso fare salti e discese tecniche (...e posso farmi male più che in salita :smile::smile: )
Non sono un pro, non azzardo eccessivamente se non sono sicuro ma mi piace andare veloce migliorando le mie capacità.
Attualmente ho una RR 6.3 del 2010 e non ce la fa più... le forche arrivano a battuta, son ridicole, rimbalzano, il mono mi fa da trampolino.. i freni li ho sostituiti con degli idraulici (ma fanno schifo)... insomma, devo cambiare
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
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Nel senso che è un'affermazione alquanto discutibile per vari motivi.
Il primo è che quel tipo di bici, se è montata slx o xt è l'ultimo dei problemi e degli aspetti da valutare.
Lungi da me criticare l'slx che monto pure sulla mia front e con il quale mi trovo da dio. Dicevo solo che guardando in giro, bici sulla quella fascia di prezzo, noto che montano l'xt poi sicuramente serve fare anche altre considerazioni...
Era un opinione non "il verbo", tra l'altro io sono pure un neofita ancora poco esperto quindi la mia parola vale per quello che vale ma mi sono iscritto al forum per dire la mia (nel mio piccolo) e la dico.

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Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
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Ma di che state parlando? Dare risposte in una discussione di 47 pagine senza quotare che senso ha?
Se vi riferite all'Orbea... mi sa che non avete capito molto...
Scusa ma se già sulla 740s che costa molto meno abbiamo il più ma PIÙ che ottimo x9.... Ovviamente hai ragione che su una trail non è solo questo che conta, come in nessun altra bici ma era un paragone per fare capire lo scarso rapporto q/p..... A parte la cifra secondo me un pò alta la bici in questione, l'orbea è un ottima mtb ancora meglio se venduta sotto i 1700/1600

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TSR

Biker ultra
25/1/15
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CANYON Lux CF
Allora ragazzi io gia' avevo questo presentimento ed ora mi e' stato confermato. Questa e' una risposta ad una mia domanda su Facebook da parte di un responsabile marketing di BTWIN a cui ho chiesto se era in progetto una nuova full in carbonio e questo e' quanto mi ha detto: Al momento, xxxxx, non è prevista nessuna full in carbonio in uscita imminente. Continua però a seguirci, per sapere cosa il futuro ha in serbo... ;)
Detto questo lacrime amare :cry:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Lungi da me criticare l'slx che monto pure sulla mia front e con il quale mi trovo da dio. Dicevo solo che guardando in giro, bici sulla quella fascia di prezzo, noto che montano l'xt poi sicuramente serve fare anche altre considerazioni...
Era un opinione non "il verbo", tra l'altro io sono pure un neofita ancora poco esperto quindi la mia parola vale per quello che vale ma mi sono iscritto al forum per dire la mia (nel mio piccolo) e la dico.
https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-7-0.html
E non è nemmeno una AM, ma una trail (quindi costa meno)-
E' considerata una delle più convenienti full e non è tutta XT. Figuriamoci le altre.
Tralascio il resto dei discorsi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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In che senso?
In tutte le MTB i primi 3-4 componenti da valutare sono telaio, forcella, ruote (che però sono sempre molto simili a parità di prezzo) e freni in caso servano.
Nelle full c'è anche il sistema carro posteriore.
Tutto il resto non è che non conti, ma è sicuramente secondario.
Non conosco quella Orbea e il relativo sistema carro, quindi non posso darti una mia opinione.
Sicuramente non la boccio perché non è XT, semmai per i freni sottotono se sei pesante e qualche altro aspetto. Ma a 1600€ non è che si trovi di molto meglio sul nuovo, online escluso e Decathlon escluso che però è una cosa particolare.
 

Hurry

Biker serius
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Merida One Forty 600
In tutte le MTB i primi 3-4 componenti da valutare sono telaio, forcella, ruote (che però sono sempre molto simili a parità di prezzo) e freni in caso servano.
Nelle full c'è anche il sistema carro posteriore.
Tutto il resto non è che non conti, ma è sicuramente secondario.
Non conosco quella Orbea e il relativo sistema carro, quindi non posso darti una mia opinione.
Sicuramente non la boccio perché non è XT, semmai per i freni sottotono se sei pesante e qualche altro aspetto. Ma a 1600€ non è che si trovi di molto meglio sul nuovo, online escluso e Decathlon escluso che però è una cosa particolare.
Ok,grazie per le utili informazioni
 

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