Novita' BTWIN 2017

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
712
73
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
ripensandoci è meglio stare tranquilli e mettere la 1150 tutta in acciaio dura di + e costa poco :-)
tanto è + importante alleggerire cerchi camere d'aria e copertoni
:i-want-t:

Che poi la 1150 costa 100€ , proprio poco non costa...
Cmq togliere peso è uno sport costoso... Forse l unica cosa che conviene sono le ruote dove il peso incide molto di più, per il resto togliere dei grammi qua e là secondo me serve a poco se non ad alleggerire il portafoglio...
Non dimentichiamo anche i copertoni, un paio di copertoni leggeri e scorrevoli contano parecchio e con un centinaio di euro te la cavi compreso il lattice.
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Che poi la 1150 costa 100€ , proprio poco non costa...
Cmq togliere peso è uno sport costoso... Forse l unica cosa che conviene sono le ruote dove il peso incide molto di più, per il resto togliere dei grammi qua e là secondo me serve a poco se non ad alleggerire il portafoglio...
Non dimentichiamo anche i copertoni, un paio di copertoni leggeri e scorrevoli contano parecchio e con un centinaio di euro te la cavi compreso il lattice.

La cassetta però alla 960 serve, l'altra ha il pignone più piccolo da 11 non da 10...
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Cmq... Ricapitolando il discorso delle corone e dello sviluppo metrico che non capisco troppo bene....ma sta bici... (920) in salita (rampichino) come va? Tanto peggio della classica doppia /tripla? Sul lungo veloce ho già capito perde molto... Ma in salita?
 

stebik

Biker popularis
15/10/16
48
0
0
Visita sito
Scusate ma oltre alla 560, 580, 560s e le varie 900 non è uscito altro? E la 500s, la 520s e le varie 720s non escono?
Io ho visto sul sito Decathlon solo la nuova 560, della 580 non c'è nulla, nemmeno un anticipazione.
Della 560s c'è solo un'anteprima e dicono che la bici verrà commercializzata dal 2017.
La 720s è da un bel po' che è in vendita, hanno già ribassato il prezzo...
Della nuove 500s e 520s non si sa niente anche perchè devono ancora smaltire quei cancelli da 26"...
Probabilmente faranno un accrocchio con il telaio delle 720s/740s e componentistica economica come sulle attuali bici da 26"...
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Cmq... Ricapitolando il discorso delle corone e dello sviluppo metrico che non capisco troppo bene....ma sta bici... (920) in salita (rampichino) come va? Tanto peggio della classica doppia /tripla? Sul lungo veloce ho già capito perde molto... Ma in salita?

Non e' che vada peggio, devi essere consapevole tu che hai un range di rapporti piu' limitato, quindi se hai "la gamba" per poterla tirare ti troverai bene altrimenti con la doppia hai un pensiero in meno! ;-)
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
Cmq... Ricapitolando il discorso delle corone e dello sviluppo metrico che non capisco troppo bene....ma sta bici... (920) in salita (rampichino) come va? Tanto peggio della classica doppia /tripla? Sul lungo veloce ho già capito perde molto... Ma in salita?

in salita col 30-42 non vedo problemi
il pianura col 30-10 con 90 pedalate al minuto vai a 36 km/h
in discesa aumenti la cadenza a 100 pedalate al minuto e vai a 40 km/h
non è un granchè però se uno vuole l'1x11 deve accontentarsi
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
712
73
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
in salita col 30-42 non vedo problemi
il pianura col 30-10 con 90 pedalate al minuto vai a 36 km/h
in discesa aumenti la cadenza a 100 pedalate al minuto e vai a 40 km/h

Il monocorona va bene per il 90% degli utenti , poi ci sarà sempre quello forte che necessita del 38 11 e quello troppo debole che ha bisogno del 22 36... Io che mi considero medio scarso il 36 e l 11 posteriore li ho sempre avuti immacolati , li avrò usati si è no l 1% del tempo...
 

Semola

Biker popularis
18/8/16
87
4
0
Visita sito
Sul decathlon francese la 920 sta a 1250€. Non sono tanti? In fondo a me non sembra tanto meglio della rafal 720.

Mi correggo. Ho isto che stanno anche sul deca italiano allo stesso prezzo praticamente.
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Sul decathlon francese la 920 sta a 1250€. Non sono tanti? In fondo a me non sembra tanto meglio della rafal 720.

Mi correggo. Ho isto che stanno anche sul deca italiano allo stesso prezzo praticamente.

Beh ma la 720 prezzo pieno era oltre i 1000 inoltre non aveva una trasmissione GX e non aveva una forcella con PP15 (c'è stato un downgrade a QR9).

Probabilmente in assoluto il prezzo è più alto di quello della 720, però non di tantissimo (e credo che la ragione sia soprattutto nella trasmissione).
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Beh ma la 720 prezzo pieno era oltre i 1000 inoltre non aveva una trasmissione GX e non aveva una forcella con PP15 (c'è stato un downgrade a QR9).



Probabilmente in assoluto il prezzo è più alto di quello della 720, però non di tantissimo (e credo che la ragione sia soprattutto nella trasmissione).



Le Rafal 720 da 27,5 erano due versioni una da €.1'560 e l'altra €.1'260.
La prima tutta xt, cerchi, freni, pedali, movimento centrale, detagliatore ecc, versione Limit Ediction, tenuta in vendita forse un anno senza mai modificare il prezzo, la seconda che forse ancora qualche residuo di magazzino esiste, aveva la forca sempre Manitu ma la versione più economica "non ricordo il modello" freni Avid, cerchi Mavic e altro ancora al quale è stato abbassato il prezzo notevolmente da €.1'260 a meno di €.1'000. Io ho la prima, posso dire gran bici senza bisogno di modifiche ulteriori e manutenzione limitata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Semola

Biker popularis
18/8/16
87
4
0
Visita sito
Beh ma la 720 prezzo pieno era oltre i 1000 inoltre non aveva una trasmissione GX e non aveva una forcella con PP15 (c'è stato un downgrade a QR9).

Probabilmente in assoluto il prezzo è più alto di quello della 720, però non di tantissimo (e credo che la ragione sia soprattutto nella trasmissione).

Editato. Stavo mischiando le caratteristiche della 900 con quelle della 920 e della 700 con quelle della 720. Scusate.
A questo punto vorrei capire come sono i freni della RR 900 rispetto agli Avid DB1.

Sto cercando di capire cosa fare del mio futuro dal momento che dei maledetti, ai quali auguro tutto il male del mondo, hanno rubato la mia bici.
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Editato. Stavo mischiando le caratteristiche della 900 con quelle della 920 e della 700 con quelle della 720. Scusate.
A questo punto vorrei capire come sono i freni della RR 900 rispetto agli Avid DB1.

Sto cercando di capire cosa fare del mio futuro dal momento che dei maledetti, ai quali auguro tutto il male del mondo, hanno rubato la mia bici.

Sono a livello dei DB1
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910
Cmq... Ricapitolando il discorso delle corone e dello sviluppo metrico che non capisco troppo bene....ma sta bici... (920) in salita (rampichino) come va? Tanto peggio della classica doppia /tripla? Sul lungo veloce ho già capito perde molto... Ma in salita?

se adesso hai la rr 8.1 allora il rapporto + agile della 920 sta a metà tra i due rapporti + agili della rr 8.1:

rr 8.1 - 22-28 --> 1,66 (sviluppo metrico)
rr 920 - 30-42 --> 1,57
rr 8.1 - 22-32 --> 1,46
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Comunque guardando le foto alla fine la 920 mi piace come colori, ci ho fatto l'occhio... anche se sicuramente nera e arancio come la rafal 700 mi sarebbe piaciuta di più :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo