notizie nicolai saturn

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
http://www.ar6.it/ ottimi tipi ... kiedi a loro qualke info
E' un telaio di xc puro ... molto bello .. specie x il valore intrinseco del markio nicolai . Con un rp23 o un dt bloccabile .. non bobba nei limiti di tutti i telai ,nessuno fa i miracoli .
Pesanto ad mde cudgel ? O Ancillotti scarab cc . Avresti 2 ottimi marki , su misura e personalizzazione .
Io ho un nicolai helius cc ... se interessa lo vedo davvero a poco .
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
La saturn è molto valida per uso cc, affidabile e semplice da manutenere, sui 10-10.5 kg significa, ovviamente, che la vestirai bene, soprattutto ruote-gomme incidono molto sul peso finale, ma anche il gruppo e la forka. La puoi vestire come vuoi, si importa il telaio più ammo (consiglio il dtswiss) e poi decidi tu che componenti far montare (x le forcelle Ar6 può procurare sia marzocchi, sia fox sia rockshox).
Se invece vuoi una tuttofare molto leggera (ma sui 12 non meno), la helius cc è una gran bike, ho avuto modo di accompagnare un ragazzo al funky day a provarla e si è detto ultraentusiasta sia in salita (è vero, sono solo 200 mt. iniziali, ma chi c'è stato sa che è un bello strappetto dove si vede subito se bobba troppo o no), sia in discesa, dove il mix telaio-dtswiss-fox talas ha entusiasmato il tester...sulla rossa di montecreto mica sulla forestale...
 

immanuel

Biker novus
15/9/06
6
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Giobike!

Sono il suddetto entusiasta che hai accompagnato a provare la Helius CC: da allora sto puntando ESCLUSIVAMENTE una Nicolai, da montare sui 12-13 kg massimo.
Nota dolente la questione prezzo d'acquisto - prezzo di vendita...
Ma dopo aver pedalato sullo stesso percorso la Helius CC, una Prophet MX, una Rush ed una Kona Dawg... esiste solo la Nicolai! :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo