scusa panz... da sommo ignorante... ma questa tanto osannata (e costosa) forcella fox con il trattamento cosmetico bronzato?
pare che, se la bike non ce l'ha in dotazione stai poggiato su un cesso a rotelle, tanto e` diffusa!
mai avuto forcelle Fox con trattamento Kashima, ho una "umile" fox 34 per
ruote da 29" , fa il suo sporco lavoro, forse è l'unica 34 decente che Fox ha fatto (la RLC del 2012, poi hanno smesso l'RLC è ancora mi domando perchè, visto che le successive 34 sono abbastanza peggiorate...la mia funziona abbastanza bene dopo un sacco di tuning.... ora aumenterò l'escursione di 10mm, ho visto un trucchetto , basta fare un po "allegro chirurgo" sull'idraulica)
insomma sto Kashima costa un sacco.... però direi che merita, per quel poco che ho potuto provarlo sulle bici dei miei amici. la scorrevolezza è di certo migliore rispetto alle Fox non Kashima.
ma diciamo che sono finezze, che io riesco ad apprezzare pompando sulla fork in un parcheggio, magari muovendola da fermo spingendo poco poco.... ma quando sono per boschi ammetto che non riesco a sentire tale differenza, specie se sono su un ripidone, sassazzi ovunque e io me la sto facendo in mano cercando di sopravvivere ed arrivare in fondo al ripidone intero....
questo per dire che certe cose si migliorano la vita in sella, ma quando sei in situazioni "augelli per diabetici" diciamo che io tutta questa differenza non la sento....
non è che se non hai kashima hai un cesso....anche se ci vogliono far credere questo.
se poi io potessi permettermi un costoso mezzo nuovo, sicuro che vorrei il trattamento kashima sugli steli, ma visto che non me lo sono mai potuto permettere, mi sono sempre accontentato delle fork "normali" (come se la mia fox 34 fosse venduta per 50 euro... magari!) e me le sono sempre godute fino in fondo non rimpiagendo nulla (però se si parla di Fox, c'è da ammettere che in certe annate hanno sfornato delle forcelle pessime vendute a peso d'oro....e ti accorgevi subito che davvero non andavano bene....)
ora dicono meraviglie della nuova fox 36, persino meglio della
Pike che è stata la carta vincente di Rock Shox nell'ultimo anno. però i prezzi dei top di gamma sono per me irraggiungibili, quindi "sopravviverò" anche senza kashima.... al limite dipingo gli steli con la bomboletta spary per essere "cool"


