The Crow, approvo
Donnie Darko ce l'ho in DVD ma ora mi fai venire in mente che non l'ho mai guardato .....Ops
Trainspotting...non mi ha appassionato più di tanto.
Ok per Ghostbusters
Terminator: non amo Arnold Schwarzenegger
![]()
beh Donnie Darko è un bel trip.... io ci ho messo un po a capire bene la trama... in quanto trattando tematiche di viaggio spazio-tempo, presenta diverse incongruenze temporali. però alla fine un suo senso lo ha. non cosi per alcuni personaggi del film, che tutt'ora rimangono oscuri e privi di spiegazione.
è ambientanto proprio a cavallo tra la fine degli 80 ed i primi 90, un periodo che ricordo bene, i personaggi del film sono incredbili ,il compianto patrick swayze recita un ruolo fantastico, per non parlare della professoressa scolastica di Donnie, che incarna il vero americano medio timoroso e riverente.
Trainspotting non ti ha preso? sarà che io l'ho visto ai tempi delle superiori...ma per me è stato un momento catartico

già solo l'inizio, con il monologo di Rents e il brano di Iggy Pop in sottofondo mi hanno fatto sbarellare. e poi il finale...per me...come dire, consolatorio! LOL!
cmq consiglio vivamente la lettura del libro dal quale poi è stato tratto il film: il libro espande molto di più la storia ed i personaggi, è nettamente superiore al film
per quanto riguarda Arnold... pure a me fa abbastanza schifo come persona... ma diciamo che cerco di separare sia la questione dal film in se stesso, sia la sua carriera di attore da quella (molto discutibile) di politico.
Terminator 2 è un caposaldo della mia adolescenza. Inoltre sono da sempre un fanatico dei Guns'n Roses , e il video di You Could Be Mine, colonna sonora del flim, è rimasto una pietra miliare di quegli anni.... insomma ci son stati diversi elementi a concorrere alla mia passione per questo film (oltre all'immancabile viaggio nel tempo.... non so perchè ma ho sempre amato i film che trattano questo tema)
Anche altri suoi film mi sono piaciuti moltissimo , tipo Atto di Forza , L'implacabile (sottovalutato film distopico...altra mia passione le distopie)
spetta spetta.... incredibilmente, e confermando che sto seminado neuroni come fossero sementi OGM, ho dimenticato di citare un altro film per il quale vado matto:
l'insuperabile Blade Runner.