A dire il vero non esiste nessun particolare avvenimento perchè io abbia detto che non lo sopporto.
Non lo sopporto perchè è peggio del prezzemolo, c'è dappertutto e sempre con foto pietose e articoli che ti fan passare la voglia di leggerli dopo 3 righe.
Mi sono sempre tenuto per me questa cosa e oggi mi è arrivato in ufficio un pacco spedito da renault, lo sfoglio e trovo un articolo con una serie di foto scure, sembravano fatte con una compatta, foto che non avevano nulla a che fare con le foto del resto della rivista, leggo e chi mi firma questo meraviglioso e incredibile viaggio in Norvegia?? Gionco.
Ho detto dentro di me ... nooooooooooooooooo!! anche qui, ma che diamine di doti nascoste ha per convincere la Renault a dare a LUI le macchine, a convincere la Fiamm a dargli le batterie e le trombe per far spostare le renne che attraversano la strada ....... in somma, con tutti i rider davvero forti, con idee entusiasmanti e con avventure mozzafiato da raccontare proprio a lui danno credito?
Ogni volta che vedo un suo articolo lo leggo nella speranza che mi affascini, penso che una persona che vive come lui l'avventura in modo profondo mi auguro che sia capace di trasmettere sensazioni e invece no, vedo lui, sua moglie e suo figlio che sembra siano "dispersi" dietro casa e che abbiano usato le foto delle vacanze fatte con la polaroid.
Anzi, ora che ci penso mi viene in mente un fatto, su un suo libro ho letto di una sua salita in sud america su una cima di 5.000 metri, descritta come una sci alpinistica dutissima in condizioni difficili, peccato che un mio caro amico sia stato proprio su quella cima 3 mesi prima...la cima è servita da un impianto di risalita e si raggiunge la vetta facendo una salita di 150 metri.