Non so più dove sbattere la testa!

Mimmo75

Biker popularis
22/10/10
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Ho cambiato le pastiglie del mio freno posteriore, AVID Elixir R! Il problema è che ora la corsa è cortissima. Ho fatto lo psurgo come da manuale, ho lasciato il distanziale per una notte, ma nulla. La leva del freno rimane con una corsa cortissima e dopo una discesa si indurisce molto. Aria non c'è nell'impianto perchè la leva non è gommosa, ma è solidissima. Non riesco a capire se è un difetto di pinza o di pompante. Io ho il sosopetto che sia la pinza. Uno dei pistoncini esce secondo me con troppa facilità, ovvero lascia scorrere troppo il pistoncino e quindi non lo fa rientrare abbastanza eliminando lo spazio tra pastiglie e disco e facendo in modo che la pompa immetta sempre olio nel circuito determinando l'indirimentoo all'inverosimile. La pinza comunque fa lavorare entrambi i pistoncini, ma resta troppo poca luce tra disco e pastiglie!!!!
Oppure può essere un problema sulla pompa?
Aiutooooooo!
 

Mimmo75

Biker popularis
22/10/10
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:nunsacci: Ho appena rimontato la ruota dopo aver tenuto per un paio d'ore il distanziale. Frenata con contatto solido (come dicono in Avid), ma corsa corta della leva (forse con pastiglie nuove è normale?) e spazio tra pastiglie e disco minimo (magari aspetto che si consumino un poco?).
:duello:Qualcuno sa dove trovare delle guide per revisionare/cambiare pistoncini e quad ring e anche relativamnete alla pompa? Ormai è una sfida!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
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:nunsacci: Ho appena rimontato la ruota dopo aver tenuto per un paio d'ore il distanziale. Frenata con contatto solido (come dicono in Avid), ma corsa corta della leva (forse con pastiglie nuove è normale?) e spazio tra pastiglie e disco minimo (magari aspetto che si consumino un poco?).
:duello:Qualcuno sa dove trovare delle guide per revisionare/cambiare pistoncini e quad ring e anche relativamnete alla pompa? Ormai è una sfida!


Con le pastiglie nuove è normale...non preoccuparti
 

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