Buongiorno a tutte e tutti,
Carlo dalla provincia di Pavia. Abito in territorio collinare e pratico bici da strada da un po' di anni. Ora, per pedalare coi miei figli vorrei passare alle bici gravel e, come tanti, sono un po' disorientato tra marche, modelli ecc. ecc. Non ho, come dicevo, velleità di gare nè di performance ma di pedalare con una bici affidabile su sterrato compatto e asfalto nella misura, diciamo, 50%. Ho salite anche impegnative e quindi avrei deciso per le mie possibilità economiche (1500/1800) una bici in alluminio con doppia corona. Guardando i modelli ho visto sia i marchi blasonati (trek, Specialized, Cannondale, Scott,) con anche il valore del marchio da considerare a altre bici (Megamo, Cube, KTM ecc) che molti definiscono un buon compromesso. Poi Olympia e altre.
Ecco, qualche buon consiglio?
Grazie molte sin da ora.
Carlo
Carlo dalla provincia di Pavia. Abito in territorio collinare e pratico bici da strada da un po' di anni. Ora, per pedalare coi miei figli vorrei passare alle bici gravel e, come tanti, sono un po' disorientato tra marche, modelli ecc. ecc. Non ho, come dicevo, velleità di gare nè di performance ma di pedalare con una bici affidabile su sterrato compatto e asfalto nella misura, diciamo, 50%. Ho salite anche impegnative e quindi avrei deciso per le mie possibilità economiche (1500/1800) una bici in alluminio con doppia corona. Guardando i modelli ho visto sia i marchi blasonati (trek, Specialized, Cannondale, Scott,) con anche il valore del marchio da considerare a altre bici (Megamo, Cube, KTM ecc) che molti definiscono un buon compromesso. Poi Olympia e altre.
Ecco, qualche buon consiglio?
Grazie molte sin da ora.
Carlo