Non odiatemi...un altro consiglio per iniziare

Carlozzo1971

Biker novus
10/9/25
2
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
Non ho bici
Buongiorno a tutte e tutti,

Carlo dalla provincia di Pavia. Abito in territorio collinare e pratico bici da strada da un po' di anni. Ora, per pedalare coi miei figli vorrei passare alle bici gravel e, come tanti, sono un po' disorientato tra marche, modelli ecc. ecc. Non ho, come dicevo, velleità di gare nè di performance ma di pedalare con una bici affidabile su sterrato compatto e asfalto nella misura, diciamo, 50%. Ho salite anche impegnative e quindi avrei deciso per le mie possibilità economiche (1500/1800) una bici in alluminio con doppia corona. Guardando i modelli ho visto sia i marchi blasonati (trek, Specialized, Cannondale, Scott,) con anche il valore del marchio da considerare a altre bici (Megamo, Cube, KTM ecc) che molti definiscono un buon compromesso. Poi Olympia e altre.
Ecco, qualche buon consiglio?

Grazie molte sin da ora.

Carlo
 

Carlozzo1971

Biker novus
10/9/25
2
0
0
54
Milano
Visita sito
Bike
Non ho bici
Giusto, perchè consideravo, sempre coi figli, anche la possibilità di fare qualche giro con le borse in qualche ciclovia. Per questo motivo mi orientavo cercando, forse sbagliando, una sola bici un po' per varie cose.
Grazie
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
777
560
0
49
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Per quello che vuoi fare lascia perdere la doppia che sono rapportate a minkia prendi una mono 12v grx con pacco 10-51 devi solo cambiare la corona che di solito è 40 denti con una corona da 34 ed hai il rapportino per le salite toste e se sei carico di borse ed il lungo per andare a 30km/h senza frullare se vuoi fare una sparata oltre i 40 riesci tranquillamente
 

Brag86

Biker tremendus
21/4/20
1.311
2.603
0
39
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Quanto sei alto ? Ho una jakar 20 che tra qualche settimana sarà in vendita..
In ogni caso, budget friendly, non posso che consigliarla!