senza offesa, il turista va in Sicilia, paga e non credo che nei bagagli ci metta pure la monnezza; la produce tanto quanto a casa sua. Poi in Sicilia la trovi in giro a iosa, a casa mia un po' meno. boh...Qui infatti tutti si crogiolano col cibo e il mare …. Poi che il resto sia davvero inqualificabile non interessa .
Qui tirano tutti a campare e sopravvivere ; per loro la qualità della vita e’ avere la parmigiana e il mare .
Poi del lavoro nero , mafia , sporcizia , corruzione politica , strade e acquedotti vergognosi , sanità oscena importa poco …. Basta che c’e’ il mare !
La sicilia è la mignotta d’italia …. I turisti vengono la sfruttano e poi tornano a casina dove si sta bene .
Ho notato questa strafottenza degli stranieri in luoghi italiani, visti di persona in Valvestino, parco Alto Garda...con i mothard...0 rispetto luoghi altrui...
Ho notato questa strafottenza degli stranieri in luoghi italiani, visti di persona in Valvestino, parco Alto Garda...con i mothard...0 rispetto luoghi altrui...
Quindi gli stranieri si comportano bene a casa loro, non perché hanno senso civico o educazione, ma solo perché lì fanno rispettare le regole? Quindi visto che sono dei maleducati e incivili repressi a casa loro, si sfogano negli altri paesi ..... Soprattutto in Italia il paese dei balocchi.....è semplice: in Italia non ci sono controlli. Comincia a vedere una pattuglia ogni 2x3 (in tutti i Paesi a nord del confine) e vedi che rispetti le regole. Però l'Italia è il Paese in cui gli autovelox non li vuole nessuno, a cominciare dall'idiota a capo del ministero dei trasporti, e poi vedi delle scene assurde tipo sorpassi in galleria e velocità da criminali in centri abitati. Polizia? Ma togliamo i fondi, checcenefotte.
Quindi gli stranieri si comportano bene a casa loro, non perché hanno senso civico o educazione, ma solo perché lì fanno rispettare le regole? Quindi visto che sono dei maleducati e incivili repressi a casa loro, si sfogano negli altri paesi ..... Soprattutto in Italia il paese dei balocchi.....
È fattuale.Quindi gli stranieri si comportano bene a casa loro, non perché hanno senso civico o educazione, ma solo perché lì fanno rispettare le regole? Quindi visto che sono dei maleducati e incivili repressi a casa loro, si sfogano negli altri paesi ..... Soprattutto in Italia il paese dei balocchi.....
Questo è discutibile in autostrada le macchine targate Svizzera ti fanno le luci per sorpassare ben oltre il limite mentre gli Italiani vanno piano ,idem per buttare mozziconi raccogliere funghi fiori ecc..in Italia i cartelli ci sono e special modo gli stranieri in molti se ne fottono ,girano in moto da enduro con i cartelli ben visibili di divieto di transito sulle forestali ,diciamo che in linea generale dove ci sono pochi controlli o non ce ne sono i "furbetti" con qualsiasi passaporto ne approfittano ,poi è altrettanto vero che es banale anche nel mio paese non ci sono cessi pubblici aperti non ci sono bidoni dell'immondizia ma micro cestini sempre strapieni da fare schifo ,indi per cui quando fanno le feste vino a fiumi la gente la fa dove può e butta cartacce in giro insomma al mattino ...trovi l'India ...cosa c'entra essere dei repressi? Parli di te stesso?
Il punto è molto più semplice: se attorno a te hai gente che non rispetta le regole, alla fine non lo farai neanche tu. E vale anche il contrario, cioé che tu rispetterai le regole se vivi in un Paese in cui rispettarle è normale.
Poi uno può vivere nell'utopia anarchica che non servano quelli che le regole le facciano rispettare, ma i risultati si vedono.
Questo è discutibile in autostrada le macchine targate Svizzera ti fanno le luci per sorpassare ben oltre il limite mentre gli Italiani vanno piano ,idem per buttare mozziconi raccogliere funghi fiori ecc..in Italia i cartelli ci sono e special modo gli stranieri in molti se ne fottono ,girano in moto da enduro con i cartelli ben visibili di divieto di transito sulle forestali ,diciamo che in linea generale dove ci sono pochi controlli o non ce ne sono i "furbetti" con qualsiasi passaporto ne approfittano ,poi è altrettanto vero che es banale anche nel mio paese non ci sono cessi pubblici aperti non ci sono bidoni dell'immondizia ma micro cestini sempre strapieni da fare schifo ,indi per cui quando fanno le feste vino a fiumi la gente la fa dove può e butta cartacce in giro insomma al mattino ...trovi l'India ...![]()
veramente i tutor sulla a4 ci sono da una vita ma auto con targa svizzera ad alta velocità si sono viste anche lì...sai quando gli svizzeri hanno smesso di correre appena passato il confine a Como, sulla A9? Da quando hanno messo un bel sistema Tutor che ha già cominciato a mandare delle belle multe salate.
Ho vissuto all'estero gran parte della mia vita e ti posso assicurare che l'unico modo per farsì che in Italia le regole vengano rispettate da tutti sia quello di mettere i controlli come all'estero. In Svizzera finisci nel penale se sfori la velocità di una determinata percentuale. Cioé ti viene messo nella fedina penale.
![]()
Occhio ai limiti di velocità sulla A9: entra in funzione il sistema tutor
Sulla tratta compresa tra Lomazzo e Turate, in entrambe le direzioniwww.quicomo.it
Fino a poco tempo fa l' Italia pagava una multa alla UE perché non si era dotata di un sistema che permettesse di far pagare ai cittadini straniere le multe prese in Italia. Figuriamoci con quelli che non fanno parte della UE. Ora non lo so se attivo e abbiamo corretto la situazione.veramente i tutor sulla a4 ci sono da una vita ma auto con targa svizzera ad alta velocità si sono viste anche lì...
mi pare di ricordare che non esistendo una convenzione Italia Svizzera per il recupero delle sanzioni amministrative ricevute dall'estero le multe gli svizzeri le usavano per accendere il camino... non so se sia esattamente così ma in ogni caso è un altro esempio di comportamenti inappropriati in assenza di controlli (o di controlli inefficaci).
veramente i tutor sulla a4 ci sono da una vita ma auto con targa svizzera ad alta velocità si sono viste anche lì...
mi pare di ricordare che non esistendo una convenzione Italia Svizzera per il recupero delle sanzioni amministrative ricevute dall'estero le multe gli svizzeri le usavano per accendere il camino... non so se sia esattamente così ma in ogni caso è un altro esempio di comportamenti inappropriati in assenza di controlli (o di controlli inefficaci).
stiam dicendo la stessa cosa. Non esistono popoli virtuosi a prescindere ma un sistema sociale virtuoso.Non è più così, da anni.
Vi dimostro con un fatto appena accaduto quello che intendo dire:
![]()
Gaia Costa uccisa da un Suv a Porto Cervo mentre attraversava sulle strisce. A investirla una manager tedesca (che è tornata in Germania)
L'incidente martedì in Sardegna. Vivian Alexandra Spohr, la top manager tedesca, moglie dell'ad di Lufthansa, è tornata in patria. Si era subito fermata. L'accusa di omicidio stradale non è stata ancora formalizzatawww.corriere.it
Si, da tempostiam dicendo la stessa cosa. Non esistono popoli virtuosi a prescindere ma un sistema sociale virtuoso.
Piuttosto stai dicendo che adesso l'Italia in assa le multe dagli Svizzeri?
Non condivido ; ma non alimento polemiche.senza offesa, il turista va in Sicilia, paga e non credo che nei bagagli ci metta pure la monnezza; la produce tanto quanto a casa sua. Poi in Sicilia la trovi in giro a iosa, a casa mia un po' meno. boh...
ps: nell'elenco mettici pure l'altissimo tasso di evasione fiscale e i danari pubblici sperperati più che altrove e forse l'ipotesi di sfruttamento del turista italo-continentale si rileva quantomeno esagerata.
Rispetto le opinioni ma qui si tratta di fatti e dati (senza polemica)Non condivido ; ma non alimento polemiche.
Buona giornata .
Perché han visto che sei un forestiero...e dei forestieri si fida quasi nessuno...Ho fatto cicloturismo diverse settimane in Sicilia e non hanno mancato uno scontrino.