non so, certo il N3 si pedala assai bene e sicuramente meglio della precedente, ma io ho su il vivid che è in realta' un ammo da dh e come tale ci si potrebbe aspettare che non abbia prestazioni perfette in salita, a mio parere non è cosi' ed anche lasciato con un sag generoso, 30-35 mm, è piuttosto fermo ed in salita non disturba , c'ho fatto salite serie con sta bici, lunghe e con notevoli pendenze ( rifugio SEV eh @krj..) quello che impressiona e' come l'anteriore sia sempre attaccato al terreno nonostante gli angoli cosi aperti ed anche la risposta sempre morbida dello sterzo.
comunque non la vedo ne l'ho presa come bici da giri lunghi, ma come bici da su e giu', ovvero lunghe salite e poi lunghe discese, pr giri piu' vari con tanto saliscendi ad esmpio' preferisco un mezzo come il trc o simili, per fare un esempio ogni estate vado con un amico che ha casa in alta valtellina alcuni giorni a girare dalle parti di bormio-livigno e ci sono andato una sola volta con il nomad e le restanti con il blur restando molto piu' soddisfatto con quest'ultima.....ma tieni presente che io apprezzo molto le trail bike aggressive con "poca" escursione, tant'è che il mio prossimo futuro acquisto sara' un delle nuove 29 ( lo so che non ti piacciono...) di questo tipo.
Queste enduro si pedalano molto bene anche in salite molto ripide per il fatto delle geometrie e dell'angolo sella molto verticale che fa in modo di portare a caricare molto l'anteriore in pedalata: io con la 170 su qualsiasi pendenza pedalabile (ed arrivo anche oltre al 30%, per essere chiari la salita nn mi spaventa e qualsiasi cosa ci sia davanti ci provo) sento la bici veramente molto stabile ed attaccata a terra sia di anteriore che di posteriore per cui è ottima.
Se potessi mulinare di più le gambe probabilmente me le brucerei di meno, tutto li, il monocorona ha dei vantaggi direi innegabili ma in fase di ripartenza uccide!
Io la tua l'ho trovata superpedalabile. Per non finire offtopic: appena finisco di montare la mia facciamo una comparativa in salita. Vedrai che siamo li.
allora son veramente giù, SIGH!

Cmq nn vedo l'ora di provare il tuo N3, così per curiosità, poi piombo le sospensioni della Capra e ti sego anche in discesa!!!!
