Nomad....VIII puntata

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Giamma_mia

Biker novus
31/8/15
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Ciao a tutti! Dunque fino a ieri ero possessore di una corratec air tech zone, ma è successo l'imprevedibile, ossia ho rotto il telaio. Per cui ora dovrei acquistare una santa cruz nomad carbon usata del 2011. La bici é montata bene e la prenderei se non fosse che l'anno del telaio mi preoccupa. Qualcuno sa consigliarmi se un telaio del 2011 (mi garantiscono che è stata usata bene) in carbonio sia affidabile?? Inoltre una domanda più generale: per la specialità dell'enduro e qualche uscita in park, sarebbe più consigliabile il telaio in alluminio o in carbonio?? Ed infine, una bici del genere soddisfa le esigenze di chi pratica un' enduro abbastanza spinto durante tutto l'anno e con qualche uscita in park durante l'estate??
Purtroppo dopo il fatto di ieri ho questi seri dubbi riguardante il telaio :(
Grazie
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
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calenzano
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Dopo millemila cambiamenti, questa "dovrebbe" essere la versione definitiva della mia nomadella... ImageUploadedByTapatalk1441723618.892354.jpg

Telaio cc taglia S
Forcella formula 35 170mm
Ammo canecreek db cs
Freni, cambio, comando, cassetta e catena shimano xtr serie 9000
Guarnitura shimano xt
Corona ovale 34t
Pedali CB eggbeater 3
Ruote hm ztr crest
Reggisella Rs reverb 150
Sella Tune komm
Manubrio enve dh 780
Manopole Ergon ga 01
Attacco da 40-zero gradi
Gomme maxxis alla bisogna
 
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lucky69

Biker perfektus
14/9/07
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Dopo millemila cambiamenti, questa "dovrebbe" essere la versione definitiva della mia nomadella... Vedi l'allegato 215809

Telaio cc taglia S
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!!!!! quei cerchi riuscirei a farli diventare esagonali solo a guardarli...:smile:

cmq complimenti, bella bici
 

wally73

Biker imperialis
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Dopo millemila cambiamenti, questa "dovrebbe" essere la versione definitiva della mia nomadella... Vedi l'allegato 215809

Telaio cc taglia S
Forcella formula 35 170mm
Ammo canecreek db cs
Freni, cambio, comando, cassetta e catena shimano xtr serie 9000
Guarnitura shimano xt
Corona ovale 34t
Pedali CB eggbeater 3
Ruote hm ztr crest
Reggisella Rs reverb 150
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2 annotazioni e 1 domanda...
-cerchi crest??? leggo molti che se non hai minimo cerchi da DH non arrivi a fine giro!! almeno i flow...
-certo che il nastro della camera d'aria potevi metterlo nero...
-cose ne dici delle corone ovali???
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
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calenzano
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Cerchi crest si. Vado talmente piano che ho tutto il tempo di scansare ogni sassolino che potrebbe darmi problemi.
La corona ovale è una figata a patto di avere gamba...

Ps. La camera li legata l'ho messa al volo mentre ero in ferie...quello bianco avevo :-)
 

wally73

Biker imperialis
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Yeti SB130-Chisel
Cerchi crest si. Vado talmente piano che ho tutto il tempo di scansare ogni sassolino che potrebbe darmi problemi.
mmmuuuhhhhaaaaaaaaaaaa
La corona ovale è una figata a patto di avere gamba...
beh è comunque una 34. ma rispetto a una rotonda si sente differenza? e in che cosa??

sulla forcella FORMULA che dici? hai preso la 170 perché è corta come lunghezza??
 

stilgar

Biker velocissimus
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Principato di Fino
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nera e gialla
perdonami, giusto per comprendere bene, la 34 ovale è "più leggera" da spingere rispetto da una 34 standard oppure la differenza non è così rimarcabile? tradotto, le voci di corridoio che un ovale consente "due denti" in più, a parer tuo, è reale oppure è un po' troppo pubblicità?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
perdonami, giusto per comprendere bene, la 34 ovale è "più leggera" da spingere rispetto da una 34 standard oppure la differenza non è così rimarcabile? tradotto, le voci di corridoio che un ovale consente "due denti" in più, a parer tuo, è reale oppure è un po' troppo pubblicità?

Io ho l'ovale da 28 (!) e a mio avviso "pesa" come quella tonda della stessa misura.
Forse su un numero maggiore di denti la differenza é più avvertibile, ma su misure come la mia tra tonda e ovale non cambia una cippa...
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
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perdonami, giusto per comprendere bene, la 34 ovale è "più leggera" da spingere rispetto da una 34 standard oppure la differenza non è così rimarcabile? tradotto, le voci di corridoio che un ovale consente "due denti" in più, a parer tuo, è reale oppure è un po' troppo pubblicità?


Nel punto in cui si riesce a spingere di più equivale ad un +2 denti e invece dove si fa più fatica -2denti. Per questo ho scritto che fa andare più forte... :-)
 
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Tcsh

Biker paradisiacus
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Nomad 3 VS Capra PRO

Oggi giro tranquillo in quel dell'Appennino Tosco Emiliano con il caro ed affabile amico [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ed altri compagni di avventure.

Abbiamo messo sotto torchio le bici, provandole in vari frangenti: salita lunga scorrevole, salita tecnica, strappi, discesa tecnica ripida sdrucciolevole, scassata, flow, gradoni, salti, curve con sponda, senza sponda.... diciamo un giro AM nn troppo lungo ed impegnativo (30 Km x 1.600 D+) ma con tutte le caratteristiche di cui sopra.

Il risultato è stato che:
se [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] usa il suo N3, il N3 sale meglio in ogni frangente e scende anche meglio (anche su asfalto!) andando molto forte!
se [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] usa la Capra diventa la bici migliore.

A test finito, tutti contenti cmq di fronte ad una media.

Quindi avete capito il risultato, giusto?! :smile:

SI? Molto bene.
NO?> divertimento, ballotta, trails, paesaggi, giornata superlativa!

Bye! :-)
 

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