dalla mia esperienza il sistema VPP ha una resa nettamete superiore in pedalata al netto di un propedal ben settato. se hai una evo 2012/2013 secondo me la resa in pedalata è ottima. io ho una 2012 endurizzata. il sistema horst ti aiuta perchè rende la bici più easy. con un horst in discesa, quando è passata la forcella, la ruota dietro segue e con un minimo di abilità si passa. io ho avuto un blur ltc e quando l'anteriore era passato anche il posteriore era da far passare. serve una guida più attiva e fisica. però non so se il nomad sia più easy. poi forse l'alluminio un po' aiuta.
sono 2 marchi con filosofie diverse... molto race SC molto easy fsr.
però se il tuo sogno è il nomad e la spesa ci sta... realizza il tuo sogno...
Ed io che pensavo fosse un problema / limite del Blur quello richiedere una 'guida più attiva e fisica'.
Mi sa che seguiro il consiglio di Velocity e fare una prova per vedere le differenze.
Sempre che SC il 1° giugno non ci sorprenda con una seconda novità che faccia diventare anche la Nomad un dinosauro
