Anche se nn c'entra nulla col Nomad volevo condividere con voi alcuni pensieri che mi sono venuti in testa oggi a girare con i miei amici.
Per una serie di ragioni, che passano dalla genetica alle sfighe degli ultimi anni, all'età, all'esperienza, alla preparazione, ecc. sono arrivato alla conclusione di essere un biker scarso, molto scarso.
Se fino a pochi anni fa la cosa mi causava una elevata forma di frustrazione, col tempo, con gli amici, con l'andare con questa tipologia di bici, posso pensare di aver raggiunto la pace dei sensi ed è un punto di arrivo molto bello!
Conosco dei bikers molto forti, ma al di la della genetica che conta tanto, hanno anni ed anni di esperienza e Km e Km di sentieri pedalati e scesi, sarebbe bello essere così, ma mentre loro facevano questo tipo di attività io ne facevo altre, per cui è inevitabile che non posso e sicuramente nn potrò mai essere alla loro altezza.
Proprio oggi, vedendo persone di una certa età nel mio gruppo (57 e 63 anni) mettersi ancora in gioco, fare discese di tutto rispetto senza vergognarsi affatto di scendere a piedi nei pezzi più pericolosi, mi è piaciuto talmente che mi ha fatto riflettere molto ed i miei attuali punti di riferimento sono diventati loro, nn certo gli inarrivabili PRO; è stata una esperienza molto bella e che penso mi abbia dato molto.
Spesso nn siamo contenti di noi stessi per 1000 ragioni o perchè ci poniamo degli obbiettivi troppo alti ma di sicuro c'è di peggio, molto peggio ed invece dovremmo essere contenti e soprattutto sereni, che probabilmente è la cosa fondamentale per un sano divertimento.
Oggi ho trovato una piacevole sensazione guardando queste 2 persone e la loro soddisfazione nel riuscire a fare cmq cose impegnative... è stato bello insomma!
Bye