Nomad-eeee

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sc-addict

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dhx5
36 talas rc2
deragliatore, guarnitura e cassetta xt
comandi e cambio x9
juicy 7 ant 185 post 160
attacco race face evolve xc da 70
xmas xl con ant michelin dh16 2.2 e post dh24 2.2 ust

taglia s
dhx air
66 sl 1 ata
x9 dietro, xt davanti, comandi x9, cassetta sram
guarnitura xt vecchia, 22+32+bash
oro 24 k dichi 203 ( tra poco 160+185 )
attacco thomson 70, bar easton ea70, sterzo chris king
deemax dietro high roller pieghevole, davanti higroller ust supertacky
15,215 kg
 

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Biker augustus
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Ho una listarella di attacchi che mi piacerebbe montare su Nomad:
:mrgreen: Truvativ Holzfeller
:mrgreen: FSA Gravity
:mrgreen: Race Face Atlas AM
:mrgreen: Thomson Elite X.4
Taglia L altezza 1,81 credo che prenderò un 50 mm

Truvativ holzfeller non c'è da 50, solo 40 e 60: molto bello e anche leggero
Thomson è il massimo come sempre
FSA non mi va granchè, sono riuscita a spaccare un frontalino pur essendo un peso piuma
Race Face non so
 

alexper

Biker serius
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Monteviale (VI)
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Truvativ holzfeller non c'è da 50, solo 40 e 60: molto bello e anche leggero
Thomson è il massimo come sempre
FSA non mi va granchè, sono riuscita a spaccare un frontalino pur essendo un peso piuma
Race Face non so

si in effetti volevo,anche per natura economica, puntare sull'Holzfeller anche la nuova serie gravity della FSA sembra buona ma costa il triplo della truvativ.
 

sc-addict

Biker augustus
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si in effetti volevo,anche per natura economica, puntare sull'Holzfeller anche la nuova serie gravity della FSA sembra buona ma costa il triplo della truvativ.

Ho montato lo holzfeller sul vpfree. Giuro, è molto bello e trasmette una piacevole sensazione di robustezza. Oltretutto a 190 gr credo pesi parecchio meno del fsa

claudia
 
scusate se ciò che chiedo risulta poco interessante per molti di voi, vengo dal mondo delle front e mi sono innamorato della nomad, dopo tanti sacrifici anche di natura economica l'ho acquistata, prima uscita delusione pazzesca non riesco a pedalare come vorrei, non sono mai stato un fulmine vista anche la mia stazza ma sabato mi hanno superato anche due donne, a parte questo chiedo se è normale un periodo di adattamento e sconforto come quello che sto attraversando io.
 

zoorlen

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Graziella
mi hanno superato anche due donne

Questo in effetti è un dramma. Le donne non dovrebbero pedalare ed umiliare dei possessori di Nomad. Dovrebbero starsene a casa a cucinare, pulire e badare ai "piccoli". E, quando escono, devono avere il burka ;-)







PS: donne del forum, chiaramente sono ironico. Per chi non l'avesse capito, il mio è un post femminista o-o
 

Cattivik

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scusate se ciò che chiedo risulta poco interessante per molti di voi, vengo dal mondo delle front e mi sono innamorato della nomad, dopo tanti sacrifici anche di natura economica l'ho acquistata, prima uscita delusione pazzesca non riesco a pedalare come vorrei, non sono mai stato un fulmine vista anche la mia stazza ma sabato mi hanno superato anche due donne, a parte questo chiedo se è normale un periodo di adattamento e sconforto come quello che sto attraversando io.

Ora, non so quanto tu stia parlando seriamente e quanto tu ci stia un po' prendendo per il culo...
In ogni caso...venerdì sera ero con un nomadista e ho avuto modo anche di pedalicchiarla un po' 'sta fantomatica bici, e in questo WE avrò occasione di provarla per bene...quindi vi saprò ridire

La prima impressione che ho avuto è che la nomad ti porta OVUNQUE anche se non sei un drago...però...CI VUOLE CALMA !!!
Non è una front da XC e non è nemmeno una full scattante...ha una trazione incredibile, ma per come ci sei seduto sopra non puoi certo pretendere di fare le corse in salita...si muove veramente poco, però è sempre una bici che non dà certo il meglio di se in salita...
Chi dice che si va su come col frontino secondo me esagera, è una gran bici, la coperta è decisamente più lunga del normale, però è evidente che spostandola da una parte alla fine qualcosa ti scopri :smile:

Detto questo prima di passare da una front a una full con 165 di escursione magari uno una provatina................................
 

sc-addict

Biker augustus
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Questo in effetti è un dramma. Le donne non dovrebbero pedalare ed umiliare dei possessori di Nomad. Dovrebbero starsene a casa a cucinare, pulire e badare ai "piccoli". E, quando escono, devono avere il burka ;-)

PS: donne del forum, chiaramente sono ironico. Per chi non l'avesse capito, il mio è un post femminista o-o

E le donne che posseggono un nomad?????

claudia
 

Robjumper

Biker ciceronis
Ciao a tutti, volevo sapere notizie sulla verniciatura da chi magari ne ha già fatto un uso abbastanza continuo, parlo naturalmente della verniciatura normale, perchè presumo che la anodizzata sia fuori discussione.
Grazie :prost:
 

sc-addict

Biker augustus
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scusate se ciò che chiedo risulta poco interessante per molti di voi, vengo dal mondo delle front e mi sono innamorato della nomad, dopo tanti sacrifici anche di natura economica l'ho acquistata, prima uscita delusione pazzesca non riesco a pedalare come vorrei, non sono mai stato un fulmine vista anche la mia stazza ma sabato mi hanno superato anche due donne, a parte questo chiedo se è normale un periodo di adattamento e sconforto come quello che sto attraversando io.

In effetti dalla rigida a una full con 165 di escursione il passaggio è brusco, anche se la full in questione è oggettivamente uno degli oggetti più efficienti ( e affascinanti ) che ci siano in giro.
Cambia l'approccio.
Se mi posso permettere di consigliarti, allora se rientri all'incirca nei valori delle tabelle di settaggio di santacruz usa quei settaggi, dando solo 1/2 o 1 giro in più al registro di fondo corsa. Anche x il propedal, non chiuderlo tutto x pedalare, in questo modo avresti una simil front più pesante. Invece abituati - lo so che su questo scatenerò le ire di molti - ad usarlo settato sempre nello stesso modo, 10 click dal tutto aperto se non sbaglio. Tanto il vpp comunque di suo tende a stabilizzarsi sul sag e comincerai ad apprezzare la morbidezza della bici e la trazioni incredibile che ha sullo sconnesso, dove la front ti molla brutalmente. Anche in discesa, con questo settaggio è morbida e reattiva il giusto x me.

Usa un assetto più eretto che con la front.

Infine datti un periodo di adattamento. Vedrai che non potrai più farne a meno in pochissimo tempo.
 

sc-addict

Biker augustus
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Ciao a tutti, volevo sapere notizie sulla verniciatura da chi magari ne ha già fatto un uso abbastanza continuo, parlo naturalmente della verniciatura normale, perchè presumo che la anodizzata sia fuori discussione.
Grazie :prost:

La mia è polish: bellissima, tra 1 e 2 etti più leggera, MA TROPPO delicata. Poi ogni volta che esci ti lascia l'interno delle ginocchia completamente nero.
Xò è troppo bella.

La verniciatura normale è quella più pesante, regge abbastanza bene, ma non troppo, i graffi. Le decals si rovinano molto facilmente. E' sempre stato così con santacruz

Quella anodizzata x me è la migliore, più leggera di quella a polvere, credo una 50ina di grammi, decisamente resistente. Dovessi ricomprarla, sicuramente anodizzata. Peccato la scelta di colori molto limitata.

claudia
 

boic

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EVIL
La mia è polish: bellissima, tra 1 e 2 etti più leggera, MA TROPPO delicata. Poi ogni volta che esci ti lascia l'interno delle ginocchia completamente nero.
Xò è troppo bella.

La verniciatura normale è quella più pesante, regge abbastanza bene, ma non troppo, i graffi. Le decals si rovinano molto facilmente. E' sempre stato così con santacruz

Quella anodizzata x me è la migliore, più leggera di quella a polvere, credo una 50ina di grammi, decisamente resistente. Dovessi ricomprarla, sicuramente anodizzata. Peccato la scelta di colori molto limitata.

claudia

Ho avuto una Heckler anodizzata silver, bellissima, ma purtoppo l'anodizzato non è eterno come mi aspettavo, si segna, si pela, l'unica differenza è che non si sbecca, cioè rispetto alla vernice è più resistente agli urti. Altra cosa, sull'anodizzato gli adesivi trasparenti tengono poco.

Adesso ho la nomad verniciata e sono contento di aver risparmiato 200 euri, con qualche adesivo trasparente nei punti di contatto, è ancora perfetta dopo quasi un anno di utilizzo. Altra cosa, nell'unico segno dovuto ad una imperfetta caricata su furgone, ho già corretto col pennellino di smalto bianco e non si nota nulla, mentre l'anodizzato è difficile da correggere, soprattutto se silver come quello che avevo io.
 

Robjumper

Biker ciceronis
Grazie per le risposte, certo che con quello che costa sarà una pugnalata al cuore ogni graffio che si crea, anche la mia stumpy (che spero di sostituire a breve con la zingara) non ha nella verniciatura il suo punto forte.
:prost:
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
la front se ce l'hai non va tolta MAI, secondo me. Avere la possibilità di tenere un mezzo da Xc e uno da all montain è l'ideale. Purtroppo la bici che sale come una xc e scende come una dh non esiste, tutto è un compromesso. Se ti capita di uscire con gente che ha mezzi da Xc (front o full) e che pedala pure che fai con la Nomad? Forse Petacchi non ne risente ma noi?
 
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