Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sul fatto che la bici non sia propriamente a suo massimo agio nello stretto,ne convengo,ma x il mezzo che è se la cava comunque assai bene,dal mio punto di vista è una bici che da' il massimo di se sul tecnico veloce,ma anche sul ripido,ha un comportamento molto piu'simile ad una dh con meno escursione che non ad una freeride dell'ultima generazione.
in quanto al pedalarci in piedi non ho mai notato niente di strano,anche xchè quei momenti sono limitati a pochi passaggi in salita ed a qualche rilancio in discesa.
p.s.
molto"partigiani"questi tedeschi che danno il massimo a 2 bici di casa......
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.868
380
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
molto"partigiani"questi tedeschi che danno il massimo a 2 bici di casa......

IMHO valutano "da tedeschi" delle bici "da tedeschi", cioè funzionali e con un eccellente rapporto qualità prezzo. Magari la Canyon ha lo stesso tiro catena della Nomad e sullo stretto va ugualmente in crisi (a parte che, detto fra noi... chi sente 2 cm di passo in più o in meno? Secondo me restano dati sulla carta) ma ad un prezzo decisamente concorrenziale. In Italia, il paese dell'alta moda, dobbiamo avere sempre gli oggetti più fashion anche per tirarci giù dalle pietraie . La Canyon sa cosa cercano i crucchi e fa le bici ad hoc... quindi può essere normale che queste vengano meglio giudicate sulle riviste.
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.157
21.501
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
magari lapierre non è tedesca(credo francese..), ma nox l'è krukka...

ah, ok, pensavo fosse ameregana. Scusasse. Comunque altri marchi tedeschi tipo Fusion, Focus, Poison, Proceed, Fat e Bergamont hanno presi voti decisamente più bassi. La Cube Fritzz ha preso un bel 10 che avevo dimenticato di citare. Notare che la costruzione del carro è di Bodo Probst, lo stesso di Fusion.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.755
297
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com


Credo anch'io, basti pensare che le Ellsworth (marchio che fa delle "finiture" uno dei suoi pregi) in Germania sono importate da poco.

p.s.
cmq anche a guardare i grafici di linkage la Nomad avrebbe lo stesso pedal-kickback del Bullit...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
nox e lapierre non mi sembrano molto tedesche
canyon e nox sono tedesche......
la mia non voleva comunque essere una contestazione ma una constatazione....
vorrei sapere che tipo di test hanno fatto xchè le bici sono piuttosto differenti tra loro.
poi non concordo affatto con zoorlen quando parla di bici fashion,con la nomad ci puoi uscire e fare 1000 mt di dislivello oppure una giornata al mottarone senza cambiare una virgola,questo mi sembra molto concreto ed assai poco fashion....
 

tomb

Biker spectacularis
su big bike c'e' un test di molti modelli per tutte le sezioni,dh,enduro ecc,e la nomad e' andata abbastanza bene,meglio per dire della 6.6 intense,e meno della rockysxc,pero'....dicono .ora non ricordo bene le parole pero e' piaciuta,io l'ho provata,e anche nello stretto anche senza averci preso la mano non andava male,xme. anche perche' piu' di 2000eurozzi senza provarla non la comprerei mai,ora sono molto convinto,saranno gli anta

comunque parita' peso-escursione e pedalabilita' (la nomad qui e' fortissima) non ne vedo tante,specie a meno prezzo o sbaglio?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.868
380
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
con la nomad ci puoi uscire e fare 1000 mt di dislivello oppure una giornata al mottarone senza cambiare una virgola,questo mi sembra molto concreto ed assai poco fashion....

In fin dei conti è una mountain bike, non una graziella: i 1000 mt di dislivello e il Mottarone ci si devono poter fare. Dico che è fashion perchè le stesse cose (magari un po' peggio, chissà) si possono fare con altre bici meno blasonate che costano la metà. E' un po' come con la Mini Cooper: sull'ultimo Quattroruote esce sconfitta in tutto nel confronto con la Swift e la 207 e costa un bel po' di più delle concorrenti. Se ne vendono comunque migliaia. Tra l'altro penso sia un fenomeno molto italiano: dubito che un tedesco comprerebbe una Mini.
 
Reactions: tostarello

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
48
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Beh, tutto verissimo...qui però mi costringi ad autocitarmi:


un po' di emozione non guasta ogni tanto...la bici è un piacere, se non ti piace che piacere è ??? o-o
Che poi io sono cmq il primo a non gradire quando certi "mostri sacri" diventano inattaccabili...e forse con la nomad sta un po' diventando così...

In ogni caso è la bici che desidero avere più di ogni altra...e forse presto coronerò questo desiderio...
 

tomb

Biker spectacularis
io non ho valutato il mezzo di moda o l'estetica,dopo aver provato 4 bici da enduro secondo me la nomad e' la migliore,il resto delle bike non le ho potute provare..............
comunque nelle mini ci vedo delle gran gnocche, e qualcosa puo' voler dire........vanno bene?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.224
189
0
49
toscana
Visita sito

...quali bici hai provato prima di decidere della nomad!?!? ...in questo tuo confronto dove la nomad ha vinto!?!?!
OT ...per acquistare una mini proveresti l'auto o.....le gnocche!?!?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
su Mtb Action di Febbraio dicevano che la Nomad è in sostanza una Dh da 13,5kg, che delude chi si aspetta una bici agile in trail, che va saputa pedalare perchè se non la si pedala rilassati e rotondi si innescano le escursioni e tutti i fenomeni connessi. Che in compenso è UNA DH DA 13,5KG con tutto il potenziale discesistico che ne consegue... .
Io penso che una Nomad la si debba giudicare non come una all mountain, vedere se dondola poco o molto ecc., ma per quello che è in grado di mangiarsi, di droppare. Secondo me ci vuole un manico bello grosso per assaporarla per quel che è stata progettata tirandone fuori il meglio, parlare di "tiro catena" riguardo una bici che è un mini V10 mi pare molto riduttivo.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.755
297
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
parlare di "tiro catena" riguardo una bici che è un mini V10 mi pare molto riduttivo.

Se la usi come una dh vera, cioè con la seggiovia, forse, ma siccome dubito che una nomad venga usata così direi che le uscite di Mba lasciano il tempo che trovano. Anche perchè volendo ti puoi fare una dh vera dello stesso peso, ma con 200mm e rotti di escursione (Socom per es.).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo