sono uno degli amici di garga ,la riflessione non era tanto sul peso della lapierre ma sull'allestimento e prezzo davvero interessante.Hi Hi si ma questi tuoi amici hanno provato la nomad nuova???
http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/big-mountain-bike/2010/spicy-916-2010/specificationshttp://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/big-mountain-bike/2010/spicy-916-2010/specifications
io ho visto questa, pesa 12,5 chili senza pedali, secondo me ci si arriva tranquillamente anche con la nomad a parità di montaggio, la domanda cmq resta: vale la pena alleggerire così tanto??? per poi cosa???
![]()

cmq sono molto curioso d provare la nuova NOMAD, anche se da quanto sono riuscito a capire è più da pedalata e meno da discesa, rispetto alla precedente.








... intanto vedo com'è messa la parte alta del Brekka...




Oltretutto ho dovuto tenerla alta di pressione causa fianchi praticamente inesistenti... Unica nota positiva il peso di 660gr. (peró ho levato la camera Michelin in