[MENTION=1765]TheBus[/MENTION]: thanks ;)
mi sa tanto che questo entusiasmo per i faretti che sta contagiando diversi utenti del forum porterà un pò di "inquinamento luminoso" sui colli.... già mi immagino di guardare i colli la sera, vedere 'sti fasci di
lumen invarigoearse sui trosi gnanca fosse guerre stellari... e le vecie che veniva fora co la pignata in man a dirne sù che li xè proprietà privata, disorientate da tale fenomeno paranormale, cosa penseranno... ??????


Io ho iniziato 4 anni fà proprio in questo periodo proprio con le notturne (e c'erano 10 gradi di meno), e da allora se ne salto una al mese mi girano troppo le balle.
Qualche proprietario terrierio locale è già abituatio, tipo la casa di angolo delle Terre Bianche (venendo da 7o Cielo/Maraffoni) puntualmente quando vede i fasci di luce esce, vede che siamo i soliti 4 ebeti e torna dentro tranquillo. Cercate magari quando passate vicino di parlare piano e di non puntare i fari verso le case ;)
Casa Brembolina sul Venda addirittura l'estate scorsa la vecchia ci ha fatto i complimenti, da non approfittarne però perchè giusto settimana scorsa un amico aveva pulito un pezzo di trail là vicino ke passava vicino alla casa e dopo 2 gg in notturna ci siamo trovati alberi dappertutto di traverso a regola d'arte, anke sospesi per aria ad altezza casco, sull'incrocio finale col sentiero principale addirittura messo pali ad X (immagino fosse per le moto, ma il messaggio che non vogliono che si passi di là è chiarissimo).
Ognimodo, provate a fermarvi e girarvi indietro mentre i compari scendono facendo sto fascio di luce in mezzo al buio del bosco, troppo strabello.. e con le luci che abbiamo (uno l'anno scorso aveva fatto un faro con batteria da 12v di uno scooter e lampada anabbagliante della macchina!!!) i cinghiali (animali) ormai girano di notte con gli
occhiali da sole... :D
