HK, non t'incazzare, continua i test e scrivi le sensazioni!!!
guarda... sto lavorando da 13 ore e mezza e mi aspetta tutta la notte su autocad. Anche stanotte, direi.
Quindi voglia di incazzarmi per critiche ad una bici che nessuno ha provato, a parte me (che tra l'altro ho provato poco), proprio non ne ho.
Richiudo firefox, perché mi serve ram.
Ma state tranquilli...
E' l'ennesimo "ERRORE IRREVERSIBILE" che fa chiamare impropriamente i Santi.
Per rispondere a Mizkal: veloce veloce veloce sul 601 si può andare in un paio di punti. Veloce veloce si può andare solo con una bici da DH o con la Dorado+ruotone, in altri punti scassatissimi.
Di sicuro, più andavo forte e più era stabile e immune ai tentativi delle rocce di deviare la traiettoira. Su un binario, ho detto già all'inizio.
Il mo compagno di viaggio con la Uzzi+totem s'è infortunato quasi subito e già prima era alle cozze con l'energia, quindi finché mi vedeva, poteva osservare e dirmi poi era impressionato dalla facilità sconcertante con cui macinavo pietroni, senza scompormi minimamente e come il carro non flettesse minimamente, copiando tutto. Parole sue.
Io so solo che mi divertivo e sorprendevo di come potessi osare su traiettorie prima impensabili.
Nello stretto, essendo un pelo più corta dell'Sx (misurerò, ok.. misurerò l'interasse... non domani, pazientate), più leggera, avendo un manubrio bello spazioso, pipa corta, forcella più sostenuta, baricentro bassissimo, mi son trovato bene. Grande maneggevolezza. Solo la sella un po' troppo alta, avendo montato un cannotto da 400mm, al quale posso togliere 18-20mm, per dar meno fastidio in discesa, senza compromettere la posizione in salita.
Insomma... l'ho usata una volta su una discesa. "Come va?" oh, per fare dei paragoni non posso far altro che andarci ancora, girare in compagnia, imparare a conoscerla. Pazienza... abbiate pazienza.
Già io fremo per usarla...
rivivo nella memoria certi passaggi affrontati a velocità sconsiderate, per poi fermarmi a darmi una calmata, perché il senso del limite con 'sti ruotoni è spostato in là, non so di quanto.
La sua capacità di asfaltare il sentiero era più veloce della mia capacità di analisi della traiettoria. Ci si prende gusto nel vedere che gli ostacoli prima micidiali, ora sono spesso insignificanti.
Al di là del setup, al di là dei 140mm, al di là di tutto... son già stracontento di questi ruotoni affamati!!!
@Gepp: non sapevo! dovevamo andare a Bolzano, poi a Malcesine e tra pacchi febbricitanti di uno e divieti funicolari dall'altra parte, siam finiti a Torbole, cominciando a pedalare a mezogiorno, col sole che picchiava e mezza giornata sprecata.

Ma tornar a casa senza far girare un pedale, come han fatto i miei compagni di viaggio.. non se ne parlava!!!
Ecco perché la bici unica è l'unica soluzione possibile per il mio stile: si va a girare in park o cmq a far gravity? ok, ma se non c'è una risalita meccanizzata dovrei tornar a casa con le pive nel sacco? PEDALAREEE!
muldox, ti prego di piantarla di trattarmi da bambino, perché è una mancanza di rispetto che non ti nobilita.
Scrivo un papiro ogni tanto quando mi prendo una pausa, solo perché nel frattempo lavoro, col forum chiuso. Perdonatemi se non ho tempo di star dietro a tutte le schermaglie di chi è pro e contro la mia bici.
Non mi toccano minimamente.
Ormai quello che ho comprato, l'ho comprato. Se va bene, bene. Se va male, me la tengo lo stesso. Cosa ci devo fare?!
Non scannatevi. Non avete tirato fuori un euro per pagarmela, quindi c'è poco da scaldarsi se li ho "sprecati" in un abominio.
Calma...
Se scrivo per chi vuol sapere come va, è logico che quello che dico non è oro colato, verità assoluta, oggettiva e indiscutibile. E' una sensazione parziale e soggettiva. Prendetela come tale.
E' un abominio, in attesa di telaio con più escursione e forca monopiastra cazzuta. Ma spero di divertirmi ugualmente. o-o