Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.








Abbiamo usato una sola fascetta, per fissare il passacavi che trovi nella confezione del KS, nell'eventualità tu decida di montarlo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Vedo con piacere che, esattamente come avevo previsto, è uscito quello che sei.
Quanto a spocchia, maleducazione, incompetenza e inutilità della presenza non sei secondo a nessuno.

ps: il levati dalle palle dillo ai tuoi familiari
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...


Ovviamente sei libero di decidere come meglio credi ma avendo la Nerve la predisposizione per il passaggio interno al telaio per il cavo del reggisella la soluzione migliore resta il Reverb Stealth

Lo passi sull'obliquo e poi lo infili alla base del tubo verticale

La differenza di prezzo non è stratosferica e, al di là dell'aspetto estetico, è preferibile non avere un cavo "in movimento" nella zona dell'ammo.
Con il reggisella abbassato è pericolosamente vicino alla ruota
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...







Abbiamo usato una sola fascetta, per fissare il passacavi che trovi nella confezione del KS, nell'eventualità tu decida di montarlo.



Nella foto nr 4 il reggisella era alzato o abbassato ?
Se era alzato secondo me quel cavo, messo cosi, è pericoloso.
Una volta che il reggisella è abbassato il cavo è troppo vicino alla ruota.

Qui c'è un articolo interessante in merito al montaggio:
http://www.mtb-mag.com/tech-tips-come-montare-al-meglio-il-reggisella-telescopico/
 

mino1987

Biker extra
Grazie per le foto. Devo decidere un po ma lo stealth costa più del doppio rispetto al ks. Rispondo riguardo il perno passante al posteriore sulla 6.0, non ce l'ha é un semplice sgancio rapido che però va tolto completamente quando si toglie la ruota perché il forcellino é circolare. É un po' rognoso da togliere la ruota posteriore ma non occorrono attrezzi
 

mino1987

Biker extra
Alla fine ho montato al posteriore una gomma Schwalbe Racing Ralph da 2.1. La scorrevolezza su asfalto è nettamente superiore, la cosa che mi ha stupito positivamente è che su sterrato comunque non ho perso in grip, almeno per quello che ci faccio io mi sembra l'accoppiata perfetta con la Nobby Nic all'anteriore.
 

Buongiorno "nervisti"
[MENTION=48249]sten1959[/MENTION] ti riporto le foto con il telescopico abbassato



Il cavo fino ad ora, ti garantisco che lo uso parecchio, non ha dato mai problemi.
quella che ho usato è la via più pulita che ho individuato, inizialmente ho usato un'altra fascetta sul tubo verticale, poi l'ho tolta, perchè non mi piaceva e faceva fare una piega troppo stretta alla guaina...
 

nivola68

Biker novus
2/7/13
6
0
0
apuania
Visita sito
Ok l'ho montata veloce tanto anche io ho da fare qualche modifica,accorciare il manubrio e le ruote farle tubeless e poi

Ciao Freny morello, sei uscito con la nerve ?

Come ti trovi ? sono curioso perché h visto che abbiamo le stesse misure antropometriche, e volevo un riscontro diretto .... sono qua che sto decidendo tra
nerve e spectral .....

PS ti ho mandato due MP

un saluto
Nivola68
 

mino1987

Biker extra

Mi sembra una buona soluzione. Avrei trovato un Reggisella KS Lev con cavo integrato usato a 240€ (a detta del venditore ha solo 5 uscite) secondo voi è un buon prezzo? Di listino vedo che costa oltre 330€ quindi sarebbe un buon risparmio anche se comunque è una bella spesa per un usato, ho paura che magari non sia in buone condizioni come dichiarato.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Meglio cosi: sembrava proprio che in utilizzo che si spostasse verso il pneumatico.
 

E' una bella spesa, il KS e-ten costa 100€rini di meno, ma sicuramente ci saranno delle belle differenze, in ordine di peso e funzionamento.
Per quella cifra, vale la pena prendere il reverb stealth, allora si che verrebbe fuori un montaggio molto pulito, anche se dovresti passare il tubo del reggisella da un lato all'altro del telaio, suppongo passando dietro l'ammortizzatore.
Ci leverebbe ogni dubbio se un possessore del reverb postasse delle foto...
 

nivola68

Biker novus
2/7/13
6
0
0
apuania
Visita sito

domanda il reverb di che lunghezza ?

ho visto su hi-bike che lo fanno sia da 420 mm che da 380 mm

in diametro 30,9 solo con escursione 125mm ?
vi torna ?

scusate la mia ignoranza, ma non ho mai avuto una bici con reggisella telescopico
 

mino1987

Biker extra
Anche io sono insicuro sulla lunghezza da scegliere, come ci si regola? Non vorrei trovarmi con una sella troppo alta o troppo bassa. Comunque sono più orientato sul KS E Ten la differenza di prezzo è notevole. Pablisc tu mi sembra che lo consigli giusto? Hai trovato qualche difetto nel funzionamento o è tutto ok?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Guarda che on line il Reverb si trova a cifre di poco superiori ai 200€ (260 per la versione stealth, con passaggio cavi interno).... Non preoccuparti dei prezzi di listino, Bike Discount e Chain Reaction Cycles aiutano molto....

Per quanto riguarda la misura, come giustamente hai intuito, la scelta non è così semplice.
Devi prima di tutto misurare la lunghezza del tuo attuale reggisella che esce dal piantone, in condizioni di normale pedalata.
Poi devi anche capire se il tuo piantone sella è dritto o per lo meno per quanti cm ti consente di inserire il reggisella.
Una volta che hai queste misure, puoi iniziare a capire se un telescopico con 125mm di escursione possa essere adatto a te ed alla tua MTB, o se devi per forza puntare su qualcos'altro.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

aaah ecco, grazie mille! ho provato molto di fretta, ho visto solo che era differente dall'anteriore e ho pensato che avesse il perno... bene bene, l'importante è saperlo! :)
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito



aaah ecco, grazie mille! ho provato molto di fretta, ho visto solo che era differente dall'anteriore e ho pensato che avesse il perno... bene bene, l'importante è saperlo! :)




Scusate l'ignoranza del principiante...
Ma questo non è un perno passante? È la foto del telaio presa dalla pagina della 6.0.
Un "vero" perno passante è diverso?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Scusate l'ignoranza del principiante...
Ma questo non è un perno passante? È la foto del telaio presa dalla pagina della 6.0.
Un "vero" perno passante è diverso?

boh? so solo che quel telaio a me sembra quello della 7.0 a giudicare dal colore... Comunque attendo info da chi ne capisca più di me eh eh
 

mino1987

Biker extra
Scusate l'ignoranza del principiante...
Ma questo non è un perno passante? È la foto del telaio presa dalla pagina della 6.0.
Un "vero" perno passante è diverso?
Ragazzi, io ho la 6.0 e ho smontato già due volte la ruota. Vi dico che al posteriore ha un semplice sgancio rapido. In realtà il telaio è solo predisposto per avere anche eventualmente il perno passante infatti i forcellini dove si inserisce la ruota non sono aperti come di consueto verso il basso ma sono chiusi, per cui lo sgancio rapido va tolto del tutto per poter smontare la ruota non si può semplicemente allentare come si fa con la ruota anteriore e far scivolare la ruota verso il basso è un pò scomodo infatti.
Hanno sicuramente utilizzato lo stesso telaio dei modelli successivi dove il perno passante c'è ma qui hanno optato per un semplice sgancio rapido.
Non occorre portarsi nessun attrezzo dietro per smontare la ruota, garantito ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.