navigatore x principiante

dariozzolo

Biker novus
20/4/10
18
0
0
roma
Visita sito
salve a tutti vorrei chiedervi degli aiuti riguardanti ai navigatori da mtb che non ho mai usato in vita mia

premetto che sono un ignorante completo per quanto riguarda questa materia...in internet ho trovato questo sito da dove è possibile scaricare le tracce gps [url]http://www.paolaegino.it/MTB/itinerari.htm...quello[/URL] che vorrei sapere è...ma quando mi troverò sul posto avrò la visuale come nei navigatori per automobili solo senza voce? o ci sono altre cose??? logicamente io ne farei un uso abbastanza amatoriale, quindi non mi servono cose molto tecniche ma mi serve piu che altro un navigatore facile da usare e che si veda bene il percorso da percorrere...non mi vorrei ritrovare in boschi di notte...=D logicamente anche per la spesa nn vorrei spendere molto...mettiamo un 100-150€
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
53
Valtournenche
Visita sito
A quelle cifre onestamente è difficile darti dei consigli... in quanto per un buon gps occorre come minimo raddoppiarle, soprattutto su prodotti per la bici e comunque in generale per prodotti cartografici (quindi capaci di caricare mappe) si parte da circa 300 euro..

Sui 150 l'unico prodotto abbordabile è l'e-Trex Venture HC http://www.garmin.it/sport/trekking/ETREX/010-00632-01.html che però è un prodotto limitato nella memoria.

Per il resto posso dirti che c'è molta differenza sull'utilizzo di un navigatore stradale rispetto ad uno dedicato all'outdoor ed anche se sono in un certo senso capaci di dare delle indicazioni e visualizzare i percorsi la cosa è molto differente di quel che puoi pensare.

Il mio consiglio è prima di tutto di cercare qualcuno che conosci o della tua zona quì sul forum per dare un'occhiata più concretamente a che cosa sono e come funzionano gli strumenti per l'outdoor.
 

dariozzolo

Biker novus
20/4/10
18
0
0
roma
Visita sito
ora darò un occhiata in giro...ma quello che non riesco a capire è...su navigatore stradale c'è la voce che ti dice ad esempio :" tra 200 metri svoltare a destra" e sullo schermo del navigatore vi riporta diciamo la cartina stradale...per un navigatore da mtb funziona uguale? o si vede solamente la cartina con la tracca senza nessuna guida vocale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo