Nastro per cerchio TLReady

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.569
535
0
Visita sito
rieccomi a piangere su questo topic:
Dopo mesi di egregio lavoro svolto, ora mi ritrovo con la perdita d'aria da alcuni nipples.
Dopo un ragionamento,mi sono convinto che il problema potrebbe essere ilo niplles, visto che non stagana correttamente con la sede del cerchio..è possibile ?
Io ho risolto il problema della tenuta con un metodo che magari fa rabbrividire qualcuno ma comunque funziona egregiamente:
tolto il paranipple e sgrassato perfettamente il cerchio ho messo un velo di silicone trasparente e poi ho rimesso il paranipple, tolto il silicone in eccesso e nastrato il tutto con il nastro stan giallo che va tirato molto per farlo aderire alla perfezione, fatto il foro con un chiodo arroventato e messo a riposare un giorno con la camera d'aria per far aderire bene il tutto.
Perdita di pressione minima, le gonfio un pochino ogni 3/4 settimane.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Il nipples nn ha tenuta ermetica.probabile sia quindi il nastro da rivedere

Confermo!!! Deciso a risolvere, ho rifatto la nastratura,riscaldando bene il nastro dopo averlo steso. Messo camera d'aria x 24 ore...ora la ruoa è perfetta

ho messo un velo di silicone trasparente e poi ho rimesso il paranipple,

Invecenon è una cattiva idea....forse potrebbe essere un problema all atto di sostituire un raggio/nipples
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.569
535
0
Visita sito
concordo,il silicone era meglio nn metterlo.ma poi nn ho capito,hai messo il paranipples(flap) e poi sopra il nastro?
Si esatto ho fatto proprio cosi.
All'inizio l'ho fatto perchè avevo nastrato con il nastro americano e su una ruota teneva abbastanza anche se tutte le settimane dovevo gonfiarla un po mentre sull'altra era un disastro, rinastrata 3 volte con nastro saratoga e senza flap ma praticamente teneva ai e no 2 giorni, poi ho avuto l'idea di rimettere il flap con un velo leggerissimo di silicone e non ho più avuto problemi.
Qualche mese fa con il cambio dei copertoni ho deciso di rinastrare tutto con il nastro della stan e gia che c'ero ho fatto anche l'altra ruota con flap e silicone.
Il sistema funziona benissimo, praticamente ho zero perdita di pressione ed il peso in più dei flap non mi interessa, tanto giro con uno zaino che pesera più di 5 kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo