Ora fanno sti cappero di tre cilindri che hanno cinghie in bagno d' olio che dopo 40000 scoppiano. le sostituiscono con delle catene da bicicletta che è già un miracolo se durano 20000k. Giranti della pompa dell' acqua in plastica che dopo 30000 km sono sbriciolate. Raccordi dell' impianto di raffreddamento fatti in plastica che basta un attimo che si crepino.Sono i motori quelli fatti bene, con la Opel che era Opel, con fiat col Multijet 1.6.
Se aspettano che muoiano sti motori da 400000 km campa cavallo, esplode prima il merdoso bluetech Peugeot, devono bloccarle con le normative le vecchie per toglierle di torno.
Ovviamente favorendo consumismo e produzione di nuove macchine buttando via auto perfettamente funzionanti
Questo solo per i motori. non parliamo poi degli interni. Qualità percepita al tatto che forse neanche la spider della Barbie è così gramma.
Macchine che solo 6/7 anni fa ti portavi a casa con 10,000€ ora non ne bastano 19,000.
Se prendevi un' auto decente 20 anni fa e le facevi la giusta manutenzione oggi avresti ancora un' auto perfettamente funzionante con una giusta spesa. Un' auto comprata adesso secondo me fa fatica a fare i 5 anni di vita e poi devi spenderci miliardi per sistemarla, sempre che si possa sistemare.
Intanto cercano di farti venire i sensi di colpa se sei brutto e cattivo e inquini, ma a pagare come al solito siamo noi.
Le 500 megaportacontainer più grosse del mondo inquinano praticamente da sole quanto tutto il parco circolante automobili europeo.
Come combustibile usano una specie di scarto del petrolio delle prime fasi della sua raffinazione. Costa poco e inquina a bestia. Fino a poco tempo fa potevano anche attraccare nei porti e rimanere accese e inquinare a più non posso. Solo di recente esiste una legge li obbliga almeno nei porti ad utilizzare dei combustibili meno inquinanti. Per non dire che è ancora più recente la legge che vieta di lavare le cisterne quando sono alla fonda davanti ai porti che aspettano il loro turno per entrare. poi a noi ci obbligano a rottamare le vespe perché vanno ancora a miscela
Questo nei porti europei, figuriamoci nei porti di paesi come il congo o l'india (due paesi a presi a casaccio tra quelli fortemente inquinanti)
Ultima modifica: